KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

Messaggioda treder » 21 gen 2019, 12:02

Buongiorno ragazzi,
visto che la scorsa settimana mi è arrivato il supporto per il navigatore della SW-Motech, ieri ho deciso di installarlo e con l'occasione smontare il faro e connettere l'alimentazione del Tom Tom rider al cavo "ACC-2" (alimentazione sotto chiave) presente dietro il faro.
Iniziato alle 10 ho terminato alle 12.30!!!! Caxxo capisco che non ho il manuale d'officina e quindi posso impiegare un po' più di tempo per capire cosa svitare e non, ma non mi sembra normale che sul manuale d'uso e manutenzione non ci sia descritta tale procedura, visto che è la medesima se avessi la necessita di cambiare le luci!!!
Smontare mezza moto per accedere al faro mi sembra da pazzi!!!
Non parliamo poi dei "cazzilli" e "gancetti" vari sulle carene, che ho rischiato di spaccare non sapendo che alcune parti della carena si chiudono ad incastro.
Cmq alla fine nell'ordine ho smontato le barre di protezione intorno alle carene, smontato le fiancatine, smontato la plastica sotto il faro, smontato le plastiche attaccate alle frecce e la copertura del serbatoio; esiste una procedura più veloce per accedere alle lampade?

Altra domanda: x chi di voi monta il supporto della SW-Motech con il tom tom rider, staccate la base ogni volta che non usate il navigatore oppure lo lasciate lì?

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

Messaggioda wonderbike » 21 gen 2019, 12:46

Purtroppo per cambiare la lampada è roba da pazzi. In garage si può fare ma non m'immagino a smontare il frontale in una piazzola di sosta, neanche se ho dietro l'H7. Di certo perderei qualche clip o vite se va bene :lol:

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

Messaggioda kappa83 » 21 gen 2019, 13:17

In altri post, forse sullaltro forum, avevo letto che si poteva accedere molto piu agevolmente al faro dalla strumentazione, cioe togliendo la parte piu esterna, era per il collegamento del gps senza snontare tutto, ma dovrebbe valere anche per le lampade.

Io ho supporto sw, normalmente quando non lo uso tolgo la basetta, ci vogliono 5 secondi ed evito di farmi ciulare l'attacco TT.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

Messaggioda napalmz » 21 gen 2019, 14:49

Potevi risparmiarti qualche pezzo con un po di destrezza.
Se non erro, io facevo così:
- Togli parabrezza
- Togli fiancate colorate (arancione o nero a seconda del modello)
- Allenta solo un pezzo delle plastiche argento con le frecce (senza smontarle del tutto)
In questa maniera accesi alle due viti basse del faro e riesci a toglierlo.
Non so che barre hai ma con le Originale o le Givi non serve toglierle.

Su questo (smontare il faro) il 1290 >2017 ha fatto un grosso salto in avanti.
1290 Super Adventure S k17

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

Messaggioda treder » 23 gen 2019, 17:25

napalmz ha scritto:Potevi risparmiarti qualche pezzo con un po di destrezza.
Se non erro, io facevo così:
- Togli parabrezza
- Togli fiancate colorate (arancione o nero a seconda del modello)
- Allenta solo un pezzo delle plastiche argento con le frecce (senza smontarle del tutto)
In questa maniera accesi alle due viti basse del faro e riesci a toglierlo.
Non so che barre hai ma con le Originale o le Givi non serve toglierle.

Su questo (smontare il faro) il 1290 >2017 ha fatto un grosso salto in avanti.

Monto le barre che arrivano fin sotto il faro, quindi per togliere la plastica sotto al faro e smontare le fiancate colorate o dovuto togliere anche le barre :(
Se allento solo un pezzo delle plastiche argento non rischio di rompere il gancetto che va ad incastrarsi sopra alle frecce?

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

Messaggioda napalmz » 24 gen 2019, 0:11

Le barre che arrivano sotto il faro (Givi?) impediscono la rimozione della paratia con il clacson ma non delle fiancate.
Se smonti il faro non è necessario smontare quella paratia.
Le plastiche argento se togli la vide davanti e le allarghi quel tanto per infilare il cacciavite, non si dovrebbero rovinare.
1290 Super Adventure S k17


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti