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Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

MessaggioInviato: 21 gen 2019, 12:02
da treder
Buongiorno ragazzi,
visto che la scorsa settimana mi è arrivato il supporto per il navigatore della SW-Motech, ieri ho deciso di installarlo e con l'occasione smontare il faro e connettere l'alimentazione del Tom Tom rider al cavo "ACC-2" (alimentazione sotto chiave) presente dietro il faro.
Iniziato alle 10 ho terminato alle 12.30!!!! Caxxo capisco che non ho il manuale d'officina e quindi posso impiegare un po' più di tempo per capire cosa svitare e non, ma non mi sembra normale che sul manuale d'uso e manutenzione non ci sia descritta tale procedura, visto che è la medesima se avessi la necessita di cambiare le luci!!!
Smontare mezza moto per accedere al faro mi sembra da pazzi!!!
Non parliamo poi dei "cazzilli" e "gancetti" vari sulle carene, che ho rischiato di spaccare non sapendo che alcune parti della carena si chiudono ad incastro.
Cmq alla fine nell'ordine ho smontato le barre di protezione intorno alle carene, smontato le fiancatine, smontato la plastica sotto il faro, smontato le plastiche attaccate alle frecce e la copertura del serbatoio; esiste una procedura più veloce per accedere alle lampade?

Altra domanda: x chi di voi monta il supporto della SW-Motech con il tom tom rider, staccate la base ogni volta che non usate il navigatore oppure lo lasciate lì?

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

MessaggioInviato: 21 gen 2019, 12:46
da wonderbike
Purtroppo per cambiare la lampada è roba da pazzi. In garage si può fare ma non m'immagino a smontare il frontale in una piazzola di sosta, neanche se ho dietro l'H7. Di certo perderei qualche clip o vite se va bene :lol:

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

MessaggioInviato: 21 gen 2019, 13:17
da kappa83
In altri post, forse sullaltro forum, avevo letto che si poteva accedere molto piu agevolmente al faro dalla strumentazione, cioe togliendo la parte piu esterna, era per il collegamento del gps senza snontare tutto, ma dovrebbe valere anche per le lampade.

Io ho supporto sw, normalmente quando non lo uso tolgo la basetta, ci vogliono 5 secondi ed evito di farmi ciulare l'attacco TT.


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Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

MessaggioInviato: 21 gen 2019, 14:49
da napalmz
Potevi risparmiarti qualche pezzo con un po di destrezza.
Se non erro, io facevo così:
- Togli parabrezza
- Togli fiancate colorate (arancione o nero a seconda del modello)
- Allenta solo un pezzo delle plastiche argento con le frecce (senza smontarle del tutto)
In questa maniera accesi alle due viti basse del faro e riesci a toglierlo.
Non so che barre hai ma con le Originale o le Givi non serve toglierle.

Su questo (smontare il faro) il 1290 >2017 ha fatto un grosso salto in avanti.

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

MessaggioInviato: 23 gen 2019, 17:25
da treder
napalmz ha scritto:Potevi risparmiarti qualche pezzo con un po di destrezza.
Se non erro, io facevo così:
- Togli parabrezza
- Togli fiancate colorate (arancione o nero a seconda del modello)
- Allenta solo un pezzo delle plastiche argento con le frecce (senza smontarle del tutto)
In questa maniera accesi alle due viti basse del faro e riesci a toglierlo.
Non so che barre hai ma con le Originale o le Givi non serve toglierle.

Su questo (smontare il faro) il 1290 >2017 ha fatto un grosso salto in avanti.

Monto le barre che arrivano fin sotto il faro, quindi per togliere la plastica sotto al faro e smontare le fiancate colorate o dovuto togliere anche le barre :(
Se allento solo un pezzo delle plastiche argento non rischio di rompere il gancetto che va ad incastrarsi sopra alle frecce?

Re: Primo rapporto intimo, per installazione navigatore!!!

MessaggioInviato: 24 gen 2019, 0:11
da napalmz
Le barre che arrivano sotto il faro (Givi?) impediscono la rimozione della paratia con il clacson ma non delle fiancate.
Se smonti il faro non è necessario smontare quella paratia.
Le plastiche argento se togli la vide davanti e le allarghi quel tanto per infilare il cacciavite, non si dovrebbero rovinare.