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Da 990 SMT a 1190 S

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 10 feb 2019, 18:33

arturoa ha scritto:Una domanda per chi ha i bauletto ktm, anche a voi sono un pochino difettosi con la chiusura?


Si è un classico. Hanno tirato fuori una specie di upgrade nel quale si aggiunge una battuta Metallica e si sostituisce un ingranaggio interno.

Va meglio ( con questo ) , ma la solfa è la stessa


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 10 feb 2019, 18:57

Ho finito ora di montare le protezioni tubolari para serbatoio ma vi è una cosa che non capisco.

Sulla istruzioni è scritto che il deflettore della ventola deve essere rimosso, ma non ci sono riuscito... come si fa?

Ho provato a tirarlo, girarlo, spingerlo ma non viene via. Forse bisogna togliere il serbatoio?

Io al momento l’ho lasciato in posizione, sperando che non crei problemi o danneggi qualcosa.

Immagine


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 10 feb 2019, 19:01

Per rimuovere il deflettore va rimosso il serbatoio.

Tuttavia mi pare strano che vada rimosso, rientra negli accorgimenti di riduzione del calore sviluppati dopo la versione 2014 ( almeno così minore di ricordare )

Per quello che vedo dalla foto anche io ce l’ho così


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Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 10 feb 2019, 19:11

Boh che ti devo dire? Così è scritto sulle istruzioni delle protezioni tubolari.

Immagine

@T0mmy anche tu hai le protezioni tubolari?


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 10 feb 2019, 19:15

Si, anche io.

La mia era una 2014, ma a seguito dei vari upgrade per il calore, quel deflettore è stato inserito


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Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 17 feb 2019, 15:06

Ho riletto bene le istruzioni (che ho anche postato...) vi è scritto che il deflettore va rimontato.

Vedi che succede a leggere le cose di fretta! Che pirla...

Oggi giretto di 110 km con passaggio al passo del Ghisallo salendo da Canzo e scendendo da Bellagio.

La moto ha una dinamica diversa dalla SMT non so se per il peso o per il cerchio da 19” davanti ma in curva ha un handling molto diverso (cosa che già accennava katana all’inizio). Oggi ho usato le sospensioni in Street il prossimo giro proverò il setting Sport così vediamo se ritrovo un po’ più di feeling.

La posizione di guida per me è da rivedere, 110 km e la zona in mezzo alle scapole mi duole ancora, troppo inclinato in avanti e con le braccia troppo distese.

Pensavo di avere più problemi legati all’altezza della sella invece me la cavo senza grossi problemi.

Magari provo a montare la sella monopezzo della R che mi sembra più magra; qualcuno lo ha già fatto? È vero che sulla S risulta più bassa di quella originale in due pezzi?


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Ultima modifica di rcostama76 il 17 feb 2019, 20:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 17 feb 2019, 20:46

Si è più bassa e più stretta. Per la posizione del manubrio: io ho subito rialzato ed arretrato


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda arturoa » 18 feb 2019, 18:46

D'accordo con Tommy... Bisogna alzare ad arretrare, ma come? Consigli su riser?
La guida della smt era un'altra storia...

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 18 feb 2019, 19:55

Io ho acquistato un manubrio della renthal più dritto e più alto ed ho preso i riser PP con smorzatore delle vibrazioni.

In questa maniera ho alzato di 5 cm ( vado a memoria perché è passato tanto tempo ) ed arretrato di 3 o di quanto vuoi a seconda di come si inclina il manubrio.

Non sono ancora contento però, mi sembra infatti di essere costretto ad avanzare troppo sulla sella per avere una posizione rilassata. ho preso dei riser after market che alzano ulteriori 2 cm ed arretrano di 2,5, ma non li ho ancora installati perché forse “si esagera” e non vorrei scaricare troppo l’anteriore con una guida troppo seduta

Insomma le soluzioni ci sono

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 19 feb 2019, 14:13

Io ho messo i barback swmotech alzano e arretrano. Sul forum teovate descrizioni e anche foto

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