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Da 990 SMT a 1190 S

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rcostama76
 
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 9 feb 2019, 17:23

Portata a casa oggi!

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Che dire... gran mezzo anche solo a portarla a casa ho goduto come un riccio, il motore ha una schiena incredibile!

Ho già identificato un paio di cosette da fare:

1) abbassare la posizione della leva cambio, troppo alta ora, mi obbliga a staccare il piede dalla pedivella per salire o scendere di rapporto;

2) credo che arretrerò il manubrio, nella posizione attuale mi obbliga a tenere il collo in una posizione innaturale rispetto alle spalle e con i km mi da fastidio.

3) come già pensavo sicuramente farò abbassare e smagrire la sella per guadagnare un po’ di appoggio.

Un paio di domande:

Ma a tutti si apre il tappo della presa accendisigari? Devo dire che quella della SMT con il tappo di gomma era più ignorante ma più furba

Per chi ha le manopole riscaldate, la vostra manopola dx è così come passaggio del cavo di alimentazione?

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 9 feb 2019, 17:34

Si il cablaggio è quello


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Sandion 66 » 9 feb 2019, 18:12

Bella rcostama!sembra nuova :) complimenti...

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda genky » 9 feb 2019, 18:52

Praticamente identica alla mia e quindi bellissima... :D
Il cablaggio esterno delle manopole riscaldate (purtroppo) è proprio così, ma il tappo della presa 12 V che si apre quello no.
Complimenti per l'acquisto vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni.
Goditela!!! :penna:
Ciao

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 9 feb 2019, 19:27

Anche a me purtroppo il tappo faceva scherzi. Ho usato del nastro vulcanizzato per aumentare lo spessore del tappo in modo da farlo frizionare di più. Rientra purtroppo in quegli accessori che per ergonomia e caratteristiche sono proprio mal riusciti. Ma in questo caso si risolve facilmente


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 10 feb 2019, 7:21

Infatti... mah... vai a capire KTM. Avevano già in casa le prese della serie 990 potevano usare quelle, son andati a prendere una roba più mal fatta e meno funzionale.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 10 feb 2019, 7:28

Gran bella e gran mezzo! Vedrai che ti darà soddisfazioni!

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda arturoa » 10 feb 2019, 12:26

La scimmia ha vinto...
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda arturoa » 10 feb 2019, 12:28

Una domanda per chi ha i bauletto ktm, anche a voi sono un pochino difettosi con la chiusura?

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 10 feb 2019, 16:27

Io ho le valigie, quando le ho prese (usate) tendevano a bloccarsi i pulsanti d'apertura. Ho spruzzato bene wd40 sia dentro i pulsanti che nei meccanismi interni serrature, anche dove si infila la chiave.
Ora vanno bene.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 10 feb 2019, 18:33

arturoa ha scritto:Una domanda per chi ha i bauletto ktm, anche a voi sono un pochino difettosi con la chiusura?


Si è un classico. Hanno tirato fuori una specie di upgrade nel quale si aggiunge una battuta Metallica e si sostituisce un ingranaggio interno.

Va meglio ( con questo ) , ma la solfa è la stessa


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 10 feb 2019, 18:57

Ho finito ora di montare le protezioni tubolari para serbatoio ma vi è una cosa che non capisco.

Sulla istruzioni è scritto che il deflettore della ventola deve essere rimosso, ma non ci sono riuscito... come si fa?

Ho provato a tirarlo, girarlo, spingerlo ma non viene via. Forse bisogna togliere il serbatoio?

Io al momento l’ho lasciato in posizione, sperando che non crei problemi o danneggi qualcosa.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 10 feb 2019, 19:01

Per rimuovere il deflettore va rimosso il serbatoio.

Tuttavia mi pare strano che vada rimosso, rientra negli accorgimenti di riduzione del calore sviluppati dopo la versione 2014 ( almeno così minore di ricordare )

Per quello che vedo dalla foto anche io ce l’ho così


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Messaggioda rcostama76 » 10 feb 2019, 19:11

Boh che ti devo dire? Così è scritto sulle istruzioni delle protezioni tubolari.

Immagine

@T0mmy anche tu hai le protezioni tubolari?


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 10 feb 2019, 19:15

Si, anche io.

La mia era una 2014, ma a seguito dei vari upgrade per il calore, quel deflettore è stato inserito


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Messaggioda rcostama76 » 17 feb 2019, 15:06

Ho riletto bene le istruzioni (che ho anche postato...) vi è scritto che il deflettore va rimontato.

Vedi che succede a leggere le cose di fretta! Che pirla...

Oggi giretto di 110 km con passaggio al passo del Ghisallo salendo da Canzo e scendendo da Bellagio.

La moto ha una dinamica diversa dalla SMT non so se per il peso o per il cerchio da 19” davanti ma in curva ha un handling molto diverso (cosa che già accennava katana all’inizio). Oggi ho usato le sospensioni in Street il prossimo giro proverò il setting Sport così vediamo se ritrovo un po’ più di feeling.

La posizione di guida per me è da rivedere, 110 km e la zona in mezzo alle scapole mi duole ancora, troppo inclinato in avanti e con le braccia troppo distese.

Pensavo di avere più problemi legati all’altezza della sella invece me la cavo senza grossi problemi.

Magari provo a montare la sella monopezzo della R che mi sembra più magra; qualcuno lo ha già fatto? È vero che sulla S risulta più bassa di quella originale in due pezzi?


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Ultima modifica di rcostama76 il 17 feb 2019, 20:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 17 feb 2019, 20:46

Si è più bassa e più stretta. Per la posizione del manubrio: io ho subito rialzato ed arretrato


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda arturoa » 18 feb 2019, 18:46

D'accordo con Tommy... Bisogna alzare ad arretrare, ma come? Consigli su riser?
La guida della smt era un'altra storia...

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 18 feb 2019, 19:55

Io ho acquistato un manubrio della renthal più dritto e più alto ed ho preso i riser PP con smorzatore delle vibrazioni.

In questa maniera ho alzato di 5 cm ( vado a memoria perché è passato tanto tempo ) ed arretrato di 3 o di quanto vuoi a seconda di come si inclina il manubrio.

Non sono ancora contento però, mi sembra infatti di essere costretto ad avanzare troppo sulla sella per avere una posizione rilassata. ho preso dei riser after market che alzano ulteriori 2 cm ed arretrano di 2,5, ma non li ho ancora installati perché forse “si esagera” e non vorrei scaricare troppo l’anteriore con una guida troppo seduta

Insomma le soluzioni ci sono

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 19 feb 2019, 14:13

Io ho messo i barback swmotech alzano e arretrano. Sul forum teovate descrizioni e anche foto

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