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Da 990 SMT a 1190 S

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T0mmy
 
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 19 feb 2019, 15:28

@kappa83

Sono quelli che ho indicato per ultimi ed ho acquistato su tua segnalazione infatti.
Appena ho tempo voglio vedere se sono compatibili con i riser PHDS Power Parts.

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kappa83
 
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 20 feb 2019, 9:00

Tommy in effetti mettere i swmotech piu i phds mi sembra un po troppo..
Io ho i motech con il riser originale sotto montato girato all indietro.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda enricoadige58 » 20 feb 2019, 12:11

Ormai è da quasi un mese che mi godo la mia 1190S, è del giugno 2016 ed aveva 7400Km, adesso ne ha 8100 e credo di averla un po' "imparata", premesso che provengo da 16 anni di Transalp 600, moto che mi ha dato tante soddisfazioni e che pensavo non avrei mai più cambiato, una moto che per quanto divertente era priva di elettronica e con soli 50 CV, non ho trovato particolari difficoltà con l'altezza, sono alto 1,70, ma credo che ciò sia dovuto al fatto che il Transalp era più basso di un solo centimetro rispetto al 1190 S e quindi sono abituato a combattere con "le punte dei piedi", dopo un po' di apprendistato con la mappa Street e sospensioni confort, adesso da una settimana giro sempre in "sport", rispetto al transalp è tutto un altro mondo, accelerazione, velocità, stabilità, tutte sensazioni che credevo appaganti con il transalp e che adesso in confronto mi sembrano fossero da "principianti", del Transalp sinceramente rimpiango soltanto l'elasticità in basso, potevo tranquillamente riprendere in 5° a soli 2000 giri, il consumo (18 / 19 Km/l) nell'uso quotidiano ed una certa fluidità che ancora non ho con il 1190 nell'affrontare le curve ravvicinate nel misto, nel senso che con il transalp riuscivo a farle in successione ed allegramente arrotondando molto la percorrenza, mentre con il 1190 non riesco ancora a trovare il ritmo giusto o la percorrenza giusta tanto che poi mi ritrovo a considerare che con il Transalp le affrontavo più velocemente, forse sarà l'abitudine che avevo con la ruota anteriore da 21, detto questo, sono cq contentissimo della scelta fatta di cambiare e spero di godermi ancora a lungo la 1190.
Scusate se sono un po' fuori, Transalp invece che SMT ma credo che cq sia utile

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda balocco » 20 feb 2019, 14:44

@enricoadige58 senza offesa ma il Transalp è del tutto inparagonabile, ci sono 100cv e due generazioni di differenza. Un asino bolso paragonato ad un giovane purosangue :rotlf:

Detto questo, bell'acquisto :D

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda enricoadige58 » 20 feb 2019, 19:17

Senza offesa, so benissimo che il Transalp è imparagonabile, ma il confronto era semmai non sulle prestazioni pure, ma sulle sensazioni dovute all'altezza, alla protezione aerodinamica, alla facilità di manovra ed al peso da fermo, quindi essendo io alto o meglio basso 1,70, ho ritenuto poter dare una mia sensazione.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2019, 19:23

Tranquy Enrico, hai fatto benissimo a renderci partecipi delle tue impressioni di guida e paragoni del caso :)

Nessun problema quindi ...anzi, per parte mia ti ringrazio del contributo :wink:
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 21 feb 2019, 8:42

Nel misto abbastanza stretto se tieni dentro mappa street e sospensioni sport vedi che la cosa migliora parecchio, più che altro perché cambia sensibilmente la gestione dell'acceleratore elettronico nella prima parte di corsa della manetta diventando decisamente più morbida l'erogazione in quella fase in cui molli e poi riprendi il gas. La mappa street può essere molto più efficace della sport quando hai intenzione di filare, dipende dal tipo di percorso

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 21 feb 2019, 8:48

Per quanto concerne la piega la 1190 adv soffre un po' di inerzialità nei cambi di direzione, scende giù molto rapidamente e puoi permetterti di lavorare anche solo di controsterzo per le curve tra loro abbastanza distanziate, soffri invece un po' le "s" con curve molto ravvicinate, nel piff paff veloce da un lato all'altro soffre i cerchi piuttosto pesanti e le sospensioni a lunga escursione pertanto per tenere un ritmo veloce nel cambio di direzione rapido tocca metterci un po' di fisico nella fase in cui devi tirarla su dopo la prima piega per buttarla dall'altra parte... Alla fine è solo questione di abitudine, cambiando di poco il tuo stile di guida ovvi a questa piccola lentezza, naturalmente non arrivi al livello di agilità di un mezzo con cerchio da 17 ma neanche patisci più di tanto

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda T0mmy » 21 feb 2019, 11:36

Ho sempre letto che come moto la 1190 e sorelle maggiori, debbono essere guidate fisicamente, tirando la moto dove vuoi. Concordo che in sport la moto diviene più reattiva e di tanto, ma è pur. Ero che nella guida sportiva richiede comunque una azione incisiva da parte del pilota. A me che non sono uno smanettone è la cosa che mi piace di più

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Mauro XC » 21 feb 2019, 11:51

Tieni conto , come certamente saprai benissimo, che anche la scelta degli pneumatici e relativa pressione d'utilizzo cambia abbastanza radicalmente il dinamismo e la velocità del piff-paff.
Aggiungo che lo sfilare la forcella e l'au,emto dei denti corona, con relativo accorciamento del passo, dovendo portare la ruota post. verso il centro moto per capirci, rende ancor più rapida la moto.

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Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 21 feb 2019, 18:50

Oggi ho preso i barback della SW-Motech codice LEH.00.039.20000/B sono quelli vecchio modello che chiudono compeltamente il riser originale e son senza scritta SW-Motech, questi per capirci:

Immagine

Dovrebbero arrivare lunedì, appena li provo vi faccio sapere.
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 22 feb 2019, 14:48

Io li avevo presi online ma mi sono arrivati quelli nuovi

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 22 feb 2019, 17:30

Quelli nuovi sono belli ma il fatto che lascino aperta la sede del manubrio un po' mi scoccia, la preferisco chiusa. Poi li ho pagati 20€ di meno credo perché modello vecchio, non so. Li ho presi su eBay DE, dovrebbero arrivare inizio settimana prossima.
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 2 mar 2019, 14:20

Barback arrivati, ora li devo montare, qualche accortezza o procedura particolare nel farlo?

Immagine

Qualche anima pia con i riser/manubrio originale mi può postare una foto della posizione del manubrio rispetto ai riser?

Il mio sembra spostato leggermente a sx.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 2 mar 2019, 23:53

Direi niente di particolare.. solo controlla bene tutti i cavi siano ok quando la hai sul centrale, che lo sterzo faccia librramente tutta la corsa, e quando serri le viti che chiudono il manubrio cerca di farlo in modo equilibrato davanti e dietro stringendole un po alla volta.
Per la posizione mi pare il manubrio abbia dei segni oltre che per l'inlinazione anche per l'allineamento.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 3 mar 2019, 9:36

Qualche anima pia con i riser/manubrio originale mi può postare una foto della posizione del manubrio rispetto ai riser? [/quote]


MA dici per centrarlo? Dovrebbero esserci incisi al laser dei riferimenti per centrarlo sia lateralmente che in altezza nella metà rivolta verso il pilota...

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 3 mar 2019, 11:56

Esatto, ma non riesco a capire se è giusto così o è spostato leggermente a sx.

Immagine


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Trevi72 » 3 mar 2019, 14:31

Sulla tacca dello zero ci sono dei tratti verticali, usa quelli come riferimento per la centratura.
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Bat21 » 3 mar 2019, 15:27

Se posso ...

guardando foto > tacche ...sembrerebbe legg.te spostato a sx ...diciamo di un'inezia, c.ca 2/3 mm. (ad occhio) :roll:
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 3 mar 2019, 18:22

Esatto appena scostato a sx

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