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Da 990 SMT a 1190 S

balocco
 
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda balocco » 13 gen 2019, 13:03

Da proprietario di 1190 del 2016, per curiosità, posso chiederti a che prezzo la porteresti a casa?

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 13 gen 2019, 13:24

Per quella che sto puntando al momento siamo a 11.300 € comprensivi di installazione manopole riscaldate e tagliando (la moto ha pochi km e ha fatto solo il tagliando dei 1.000 km).

Poi a mie spese farò installare la griglia protezione radiatore (che monto sempre su ogni moto) e il paramotore KTM.

Tre l’altro secondo me montava già il paramotore visto il piccolo segno di sfregamento sul collettore anteriore.

La moto è perfetta, la carrozzeria o il motore non ha un segno o un graffio, il segno più grosso presente è un bozzetto di piccolissime dimensioni (5x5 mm max) sulle lamelle del radiatore.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 gen 2019, 14:34

rcostama76 ha scritto:A proposti qualcuno usa valigie "gemelle" sulla 1190 o sorelle maggior o minori? Pensate che sia fattibile usare 37 + 37 litri invece che le 45 + 37 o soluzioni simili?

io ho "riciclato" le valigie SW-Motech marchiate KTM da 37 litri che usavo sulla SMT, comprando gli appositi telaietti per la 1190.
visivamente, come ti hanno detto, avrai una asimmetria per la maggiore sporgenza della borsa lato scarico.

Nel caso l'unico dubbio sarebbe la stabilità della moto con le valige asimmetriche

ho viaggiato in coppia e stracarico con le valige laterali da 37 (più borsettine aggiuntive sul coperchio) e bauletto. In movimento la 1190 va che è una meraviglia!
secondo me è stata progettata con grande attenzione nel caso di utilizzo turistico a pieno carico.
il telaietto SW-Motech lato senza scarico è fatto in modo che la borsa rimane dentro la sagoma della moto e in movimento se utilizzi solo questa borsa laterale praticamente è come non averla!
con la borsa lato scarico, vista la sporgenza, devi prestare un pò di attenzione quando devi parcheggiare e quando svicoli in mezzo alle colonne di auto ferme.
se hai intenzione di montare anche il bauletto, ti consiglio di non prenderlo troppo grande e di preferire quelli in alluminio che si sviluppano in altezza, altrimenti rischi di non riuscire ad aprire il coperchio della borsa laterale lato senza scarico.

Poi a mie spese farò installare la griglia protezione radiatore (che monto sempre su ogni moto) e il paramotore KTM

se vuoi risparmiare, puoi installare la griglia protezione radiatore di plastica montata sulle 1190S versione Australia (costo 15 euro)
per il paramotore, io ho optato per quello mytech che è identico a quello ktm ma ha uno spessore minore (se non fai off non è un problema) e c'è di colore nero (non appesantisce la linea, si integra meglio). Inoltre dovrebbe costare meno di quello ktm.

mi permetto di consigliarti di prendere le barre laterali paramotore ktm, fatte bene e davvero utili.
e gli adesivi che proteggono la parte nero opaco del serbatoio che si graffia solo a guardarlo.
ti sconsiglio il portagps ktm, vibra tanto.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda balocco » 13 gen 2019, 15:27

Ottimo, considerando che manopole e tagliando sono + o - 500 euri, il prezzo è molto buono.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 15 gen 2019, 8:19

1,70 molto scarsi e 60 kg altrettanto scarsi. 45.500 km su 1050 ADV, che non ha nemmeno la sella con le altezze regolabili.

Vai vai, che ti porti a casa un ferro da paura per farci qualsiasi cosa, dalla scannata sui passi alla via del sale con valigie e passeggero!

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 15 gen 2019, 17:58

E' fatta ragazzi... :finger_dance:

Ieri ho venduto la SMT e oggi ho firmato e fermato il 1190. Alla fine tira e molla negli 11.300 € ci sono stati: tagliando (olio motore, olio freni, pulizia filtro aria, niente filtri olio) manopole riscaldate PowerParts, griglia protezione radiatore PowerParts, adesivi protezione lati serbatoio PowerParts (su suggerimento di Katana :up: ) e adesivo serbatoio PowerParts.

Ho lasciato perdere il paramotore su consiglio del concessionario che me lo ha sconsigliato per il peso esagerato e credo che prenderò il MyTech visto che la sede è a 8 km da casa mia :mrgreen: . Devo solo decidere il colore: o Naturale o Nero, non credo opterò per quello Arancione/Nero, al massimo Arancione/Naturale.

@katana non è che mi postyereti una foto della tua con il paramotore MyTech nero montato (e magari dei telai SW-Motech + valigie viste da dietro)?

katana ha scritto:ti sconsiglio il portagps ktm, vibra tanto.

Grazie del consiglio katana, opterò per il Touratech o la barrettina GIVI per il 1290 (se monta).
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda balocco » 15 gen 2019, 18:04

Ben fatto! Vedrai che soddisfazione,
però il filtro olio (almeno quello di carta) andava cambiato, costa niente :-/

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 15 gen 2019, 18:17

Sì sono molto soddisfatto.

Va beh dai... ha 6.800 km di lavoro quel filtro, poi magari li cambia, sai un conto è il venditore, un conto è il meccanico dell'officina, comunque non mi sembrava il caso di insistere, le manopole e tutto il resto sono già un bel 350 € di sconto tra una cosa e l'altra.
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Bat21 » 15 gen 2019, 18:20

Bene ...felice tu sia rimasto soddisfatto :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda balocco » 15 gen 2019, 19:43

rcostama76 ha scritto:Sì sono molto soddisfatto.

Va beh dai... ha 6.800 km di lavoro quel filtro, poi magari li cambia, sai un conto è il venditore, un conto è il meccanico dell'officina, comunque non mi sembrava il caso di insistere, le manopole e tutto il resto sono già un bel 350 € di sconto tra una cosa e l'altra.


Si certo, una moto nuova, bel colpo ... però quel meccanico che butta un'ora e passa per smontare e pulire un filtro aria pratiamente nuovo, ti cambia inutilmente l'olio dei freni anche questo praticamente nuovo e non perde 5 minuti e pochi spicci per cambiare il filtro olio, lascialo perdere in futuro :rotlf:

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Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 15 gen 2019, 20:23

L’olio dei freni l’ho chiesto io di cambiarlo per sicurezza (io per abitudine lo cambio ogni 2 anni) con del DOT 5.1 fresco.

Poi per i filtri dell’olio ci può anche stare (IMHO) che non cambia le cartucce di metallo, non so, non ci ho guardato ancora tanto dentro il manuale del 1190.

Comunque è un concessionario ufficiale KTM si sarà fatto i suoi ragionamenti... comunque è ad un ora da casa mia quindi ci finirò solo per robe da garanzia (e sarò incazxato Neto nel caso).

A proposito... prima di consegnare la SMT smonterò un bel po’ di accessori tra cui l’attuatore Oberon Performance e relativa basetta che monterò sul 1190 che usa fluido DOT 4/5.1 anziché LHM+ come la 990.

Avete consigli su come pulire l’Oberon dal fluido minerale per bene prima di riempirlo di fluido DOT?

Il DOT 4/5.1 da usare deve essere nuovo come per i freni o posso usare quello aperto da un paio d’anni che non uso più per i freni?

L’attuatore non dovrebbe arrivare a temperature elevate come i freni...



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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda balocco » 15 gen 2019, 20:46

a ecco ... , sarò malfidente, ma se non l'hai visto con i tuoi occhi fare i lavori, secondo me è già tanto se ti ha cambiato veramente l'olio e dubito fortemente che abbia appena appena toccato il filtro aria, ma va bene così la moto è praticamente nuova.

In quanto all'attuatore, non ho mai letto o sentito di problemi con l'attuatore della 1190 e la frizione antisaltellamento è un gioiellino, io non toccherei niente. Peraltro sei sicuro che quallo della smt monti anche sulla 1190?

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Messaggioda rcostama76 » 15 gen 2019, 21:03

balocco ha scritto:a ecco ... , sarò malfidente, ma se non l'hai visto con i tuoi occhi fare i lavori, secondo me è già tanto se ti ha cambiato veramente l'olio e dubito fortemente che abbia appena appena toccato il filtro aria, ma va bene così la moto è praticamente nuova.

Vedremo, anche cambiasse solo olii e fluidi sarei soddisfatto.

balocco ha scritto:In quanto all'attuatore, non ho mai letto o sentito di problemi con l'attuatore della 1190 e la frizione antisaltellamento è un gioiellino, io non toccherei niente.

Però vuoi mettere un bel attuatore CNC


balocco ha scritto:I Peraltro sei sicuro che quallo della smt monti anche sulla 1190?

Montate monta, almeno sul sito Oberon Performance dice così ed un paio di 1190 con l’Oberon le ho viste.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 16 gen 2019, 7:59

Occhio! Anche il 1190s porta LHM alla frizione! C è scritto in bella vista sul coperchio del serbatoio!

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 16 gen 2019, 8:14

BrainSpark ha scritto:Occhio! Anche il 1190s porta LHM alla frizione! C è scritto in bella vista sul coperchio del serbatoio!



Esatto, verifica che la pompa frizione sia adatta al DOT prima di far danni. A me Brembo ha detto addirittura che le loro pompe frizione non lavorano ne con olio minerale ne con il DOT, ma solo col loro fluido eccetera eccetera...

Cmq non mi fascerei la testa, l'attuatore mi risulta funzionare benissimo. Tieniti da parte quello cnc se dovesse servire, ma vedrai che non ti servirà.

Piuttosto, per il supporto device, c'è un sistema praticamente a costo zero da farsi in casa con una barra filettata, un tubo di alluminio del brico e due dadi. Stabilissimo, efficace e, almeno per me, molto più bello di quelli aftermarket.

Ah, ovviamente complimenti ed auguri, gran bel mezzo!!!! :clap:

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 16 gen 2019, 8:46

BrainSpark ha scritto:Occhio! Anche il 1190s porta LHM alla frizione! C è scritto in bella vista sul coperchio del serbatoio!

?!? Ma sul libretto di uso e manutenzione parla chiaramente di DOT 4/5.1

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 16 gen 2019, 9:28

Sorry, ho riguardato e parlavi di 2016, allora si. A me risulta che fino al 2015 fossero ancora ad olio minerale.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 16 gen 2019, 9:30

Ah ok, stavo anche guardando su KTM Spare Part Finder e parla sempre di DOT.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 gen 2019, 14:12

rcostama76 ha scritto:Grazie del consiglio katana, opterò per il Touratech o la barrettina GIVI per il 1290 (se monta).

esiste anche questo che puoi valutare:
https://www.bikerfactory.it/it/Accessori-GPS-fotocamere-per-moto-1000019/Supporto-SW-Motech-porta-GPS-con-QUICK-LOCK-specifico-per-KTM-1050-1190-1090-Adventure-R-GPS.04.646.10000-B-1024480/KTM-1190-Adventure-R-1000842.php?anno=1097249+%2713+in+poi.

per la foto moto+paramotore appena riesco a farla la posto :wink:
per la foto del posteriore con telai+borse laterali devi aspettare agosto :mrgreen:

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 16 gen 2019, 15:39

Ah ecco... Ma pensa te! Avranno cambiato tipologia di guarnizioni

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