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Da 990 SMT a 1190 S

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rcostama76
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Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 15 gen 2019, 20:23

L’olio dei freni l’ho chiesto io di cambiarlo per sicurezza (io per abitudine lo cambio ogni 2 anni) con del DOT 5.1 fresco.

Poi per i filtri dell’olio ci può anche stare (IMHO) che non cambia le cartucce di metallo, non so, non ci ho guardato ancora tanto dentro il manuale del 1190.

Comunque è un concessionario ufficiale KTM si sarà fatto i suoi ragionamenti... comunque è ad un ora da casa mia quindi ci finirò solo per robe da garanzia (e sarò incazxato Neto nel caso).

A proposito... prima di consegnare la SMT smonterò un bel po’ di accessori tra cui l’attuatore Oberon Performance e relativa basetta che monterò sul 1190 che usa fluido DOT 4/5.1 anziché LHM+ come la 990.

Avete consigli su come pulire l’Oberon dal fluido minerale per bene prima di riempirlo di fluido DOT?

Il DOT 4/5.1 da usare deve essere nuovo come per i freni o posso usare quello aperto da un paio d’anni che non uso più per i freni?

L’attuatore non dovrebbe arrivare a temperature elevate come i freni...



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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda balocco » 15 gen 2019, 20:46

a ecco ... , sarò malfidente, ma se non l'hai visto con i tuoi occhi fare i lavori, secondo me è già tanto se ti ha cambiato veramente l'olio e dubito fortemente che abbia appena appena toccato il filtro aria, ma va bene così la moto è praticamente nuova.

In quanto all'attuatore, non ho mai letto o sentito di problemi con l'attuatore della 1190 e la frizione antisaltellamento è un gioiellino, io non toccherei niente. Peraltro sei sicuro che quallo della smt monti anche sulla 1190?

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Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 15 gen 2019, 21:03

balocco ha scritto:a ecco ... , sarò malfidente, ma se non l'hai visto con i tuoi occhi fare i lavori, secondo me è già tanto se ti ha cambiato veramente l'olio e dubito fortemente che abbia appena appena toccato il filtro aria, ma va bene così la moto è praticamente nuova.

Vedremo, anche cambiasse solo olii e fluidi sarei soddisfatto.

balocco ha scritto:In quanto all'attuatore, non ho mai letto o sentito di problemi con l'attuatore della 1190 e la frizione antisaltellamento è un gioiellino, io non toccherei niente.

Però vuoi mettere un bel attuatore CNC


balocco ha scritto:I Peraltro sei sicuro che quallo della smt monti anche sulla 1190?

Montate monta, almeno sul sito Oberon Performance dice così ed un paio di 1190 con l’Oberon le ho viste.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 16 gen 2019, 7:59

Occhio! Anche il 1190s porta LHM alla frizione! C è scritto in bella vista sul coperchio del serbatoio!

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 16 gen 2019, 8:14

BrainSpark ha scritto:Occhio! Anche il 1190s porta LHM alla frizione! C è scritto in bella vista sul coperchio del serbatoio!



Esatto, verifica che la pompa frizione sia adatta al DOT prima di far danni. A me Brembo ha detto addirittura che le loro pompe frizione non lavorano ne con olio minerale ne con il DOT, ma solo col loro fluido eccetera eccetera...

Cmq non mi fascerei la testa, l'attuatore mi risulta funzionare benissimo. Tieniti da parte quello cnc se dovesse servire, ma vedrai che non ti servirà.

Piuttosto, per il supporto device, c'è un sistema praticamente a costo zero da farsi in casa con una barra filettata, un tubo di alluminio del brico e due dadi. Stabilissimo, efficace e, almeno per me, molto più bello di quelli aftermarket.

Ah, ovviamente complimenti ed auguri, gran bel mezzo!!!! :clap:

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 16 gen 2019, 8:46

BrainSpark ha scritto:Occhio! Anche il 1190s porta LHM alla frizione! C è scritto in bella vista sul coperchio del serbatoio!

?!? Ma sul libretto di uso e manutenzione parla chiaramente di DOT 4/5.1

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 16 gen 2019, 9:28

Sorry, ho riguardato e parlavi di 2016, allora si. A me risulta che fino al 2015 fossero ancora ad olio minerale.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 16 gen 2019, 9:30

Ah ok, stavo anche guardando su KTM Spare Part Finder e parla sempre di DOT.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 gen 2019, 14:12

rcostama76 ha scritto:Grazie del consiglio katana, opterò per il Touratech o la barrettina GIVI per il 1290 (se monta).

esiste anche questo che puoi valutare:
https://www.bikerfactory.it/it/Accessori-GPS-fotocamere-per-moto-1000019/Supporto-SW-Motech-porta-GPS-con-QUICK-LOCK-specifico-per-KTM-1050-1190-1090-Adventure-R-GPS.04.646.10000-B-1024480/KTM-1190-Adventure-R-1000842.php?anno=1097249+%2713+in+poi.

per la foto moto+paramotore appena riesco a farla la posto :wink:
per la foto del posteriore con telai+borse laterali devi aspettare agosto :mrgreen:

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 16 gen 2019, 15:39

Ah ecco... Ma pensa te! Avranno cambiato tipologia di guarnizioni

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda caraffiluca » 16 gen 2019, 20:46

confermo il consiglio di Katana, il portagps della SW Motech è stabilissmo, io sul 1290T piu TomTom sono contentissimo. Poi puoi facilmente bloccare lo sgancio rapido della basetta se non ti interessa......

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 16 gen 2019, 20:48

Grazie katana, attendo.

Purtroppo io ho il navi Garmin, quindi il fatto che sia rimovibile mi serve a poco.


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 16 gen 2019, 21:05

caraffiluca ha scritto:confermo il consiglio di Katana, il portagps della SW Motech è stabilissmo, io sul 1290T piu TomTom sono contentissimo. Poi puoi facilmente bloccare lo sgancio rapido della basetta se non ti interessa......
Come lo hai bloccato?
Anche io ho questo porta navi, per uso stradale tt ok, facendo un po off con il peso del tt attaccato la vite all'attacco piu avanzato si e' svitata e pare spanata dato che non prende piu con forza, il problema e' che questa vite fa presa sulla plastica della steumentazione.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda caraffiluca » 17 gen 2019, 22:45

Per bloccare lo sgancio rapido del SwMotech basta fare un buchino tra slitta in plastica smontabile e basetta metallica ed infilarci una vite, anche piccolina va bene tipo M3/ M4.
Probabilmente quando e' stato montato il tuo la vite non e' stata sostituita con una leggermente piu lunga, adesso lo stress comincia a far cedere la plastica dove è avvitata.

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 19 gen 2019, 19:22

Ed ecco una foto della nuova signora!

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Non vedo l’ora di ritirarla!


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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Bat21 » 19 gen 2019, 19:24

Molto bella ...praticamente nuova :o

CONGRATULATIONS :) :wink:

n.d.r.

Poi ci racconterai come interverrai sull'altezza sella ed i risultati raggiunti, visto che mi pare siamo "alti" uguali (170 ...centimetro più/centimetro meno) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 19 gen 2019, 19:27

Ed già dotata di terminale Arrow! :mrgreen:

Qualcuno che già lo monta mi dice com'è?
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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 19 gen 2019, 19:46

Avevo l Arrow maxiracetech titanio/carbonio, ottimo prodotto sia come finiture(saldature e assemblaggi eccellenti) che come peso (mi pare siamo sui 3,7 contro i quasi 9 kg dell'originale) che come sound, che con il db killer è potente ma non da molestia.
Per dirti ora che ho il super Duke GT con l'akra posso dirti che come cura costruttiva siamo là ma come peso e come suono vince l'arrow 10 a 0... L'akra al minimo ed ai bassi regimi pare uno di serie come sound, per sentirlo cantare si deve aprire la valvola

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 19 gen 2019, 19:47

Moto bella comunque, complimenti, vedrai che razza di mezzo ti stai portando a casa!

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Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda treder » 19 gen 2019, 20:21

Complimenti per l'acquisto :clap:
Io ne ho acquistata una identica alla tua a 2 mesi fa, usata con 17000 Km del 2015 e con terminale Arrow titanio-carbonio (completo con decat).
Ti posso dire che sono soddisfattissimo, il rumore quando va su di giri è abbastanza forte :prot: forse anche a causa dell'assenza del catalizzatore.

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