KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da 990 SMT a 1190 S

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 21 feb 2019, 18:50

Oggi ho preso i barback della SW-Motech codice LEH.00.039.20000/B sono quelli vecchio modello che chiudono compeltamente il riser originale e son senza scritta SW-Motech, questi per capirci:

Immagine

Dovrebbero arrivare lunedì, appena li provo vi faccio sapere.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 22 feb 2019, 14:48

Io li avevo presi online ma mi sono arrivati quelli nuovi

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 22 feb 2019, 17:30

Quelli nuovi sono belli ma il fatto che lascino aperta la sede del manubrio un po' mi scoccia, la preferisco chiusa. Poi li ho pagati 20€ di meno credo perché modello vecchio, non so. Li ho presi su eBay DE, dovrebbero arrivare inizio settimana prossima.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 2 mar 2019, 14:20

Barback arrivati, ora li devo montare, qualche accortezza o procedura particolare nel farlo?

Immagine

Qualche anima pia con i riser/manubrio originale mi può postare una foto della posizione del manubrio rispetto ai riser?

Il mio sembra spostato leggermente a sx.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 2 mar 2019, 23:53

Direi niente di particolare.. solo controlla bene tutti i cavi siano ok quando la hai sul centrale, che lo sterzo faccia librramente tutta la corsa, e quando serri le viti che chiudono il manubrio cerca di farlo in modo equilibrato davanti e dietro stringendole un po alla volta.
Per la posizione mi pare il manubrio abbia dei segni oltre che per l'inlinazione anche per l'allineamento.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda gixxxer » 3 mar 2019, 9:36

Qualche anima pia con i riser/manubrio originale mi può postare una foto della posizione del manubrio rispetto ai riser? [/quote]


MA dici per centrarlo? Dovrebbero esserci incisi al laser dei riferimenti per centrarlo sia lateralmente che in altezza nella metà rivolta verso il pilota...

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 3 mar 2019, 11:56

Esatto, ma non riesco a capire se è giusto così o è spostato leggermente a sx.

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Trevi72 » 3 mar 2019, 14:31

Sulla tacca dello zero ci sono dei tratti verticali, usa quelli come riferimento per la centratura.
Matto di MOTO

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Bat21 » 3 mar 2019, 15:27

Se posso ...

guardando foto > tacche ...sembrerebbe legg.te spostato a sx ...diciamo di un'inezia, c.ca 2/3 mm. (ad occhio) :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda kappa83 » 3 mar 2019, 18:22

Esatto appena scostato a sx

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 3 mar 2019, 18:35

Mi sembrava fosse spostato (poco) a sx! Quando monto i riser barback lo centro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 24 mar 2019, 19:48

Oggi ho montato i barback, dopo 280 km fatti oggi in configurazione standard ho decretato che era e ora di avere una posizione di guida più rilassante per le mie povere spalle.

Dieci minuti di lavoro ed ecco fatto.

Immagine

Immagine

Immagine

I cavi come lunghezza sono abbastanza giusti ma non mi sembra di vedere problemi al movimento dello sterzo.

Visto che ero in ballo ho montato alcune “frocerie” che ho preso alla MyTech la settimana scorsa:

Protezione serbatoio pompa freno anteriore

Immagine

Protezione serbatoio pompa freno posteriore

Immagine

Protezione pompa freno posteriore

Immagine

Pinna protezione catena

Immagine

Mentre nelle settimane scorse ho montato il navigatore su supporto Touratech e relativo cradle.

Immagine

E i faretti supplementari SW-Motech che ho recuperato dalla SMT

Immagine

Immagine

Ho anche cambiato le lampadine H11 con una coppia di Osram Night Breaker Laser +150%, fanno una bella luce bianca.

Debbo dire che montare i faretti e il navi è stato un bel mazzo...

Immagine

Però è venuto un ottimo lavoro, ora la mia 1190 è perfetta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Bat21 » 24 mar 2019, 20:07

n.d.r.

Roberto ... :roll:

Guardando la 7^ foto ...mi sembra tu abbia i denti della corona piuttosto appuntiti e con ingolature ampie :? .

Se non è una distorsione fotografica, mi sa che quella corona abbia "già dato il suo meglio" ...(io) la sostituirei, ammesso che la catena/pignone non siano allo stesso livello :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Mauro XC » 24 mar 2019, 22:42

Molto bella, sembra nuova...!!! :up:

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 24 mar 2019, 22:46

@Bat21, effettivamente in foto sembra messa male ma dal vivo è meglio. La catena è messa bene, tutte le maglie sono fluide e gira bene, il pignone non l’ho guardato (magari sabato ci di un occhio)

Poi mi sembrerebbe anomalo che in 8.500 km si sia usurata da essere cambiata...

Anche se ammetto che la corona della SMT aveva i denti conformati differentemente da quanto mi ricordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda Albert71 » 25 mar 2019, 6:58

Scusa rcostama sicuro che abbia solo 8500 km se gli hai fatti te non ho dubbi ma altrimenti quella vista in foto è una corona con parecchi km sulla groppa , la catena a vista sembra molto più nuova ! Sembra quasi che abbiano montato catena nuova su corona vecchia

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 25 mar 2019, 7:12

La moto l’ho presa usata a gennaio da un conce ufficiale KTM con 7.800 km, i restanti 700 km li ho fatti io.

Mi state facendo venire il dubbio che abbia fatto qualche porcata :?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
enricoadige58
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 set 2017, 18:25
Località: Messina

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda enricoadige58 » 25 mar 2019, 14:33

Io ho preso la mia 1190 S a fine gennaio con 7.400 Km quindi come la tua, appena arrivo a casa faccio una foto della mia corona e la posto, così possiamo fare un confronto, adesso ho 9050Km.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda rcostama76 » 25 mar 2019, 14:34

Te ne sarei grato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Da 990 SMT a 1190 S

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 mar 2019, 15:34

Corona nuova, kit ricambio originale ktmImmagine

Inviato seduto al bar

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti