KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Archivio km ed eventuali guai risolti e non delle nostre ama

Avatar utente
TMVyrus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18 mar 2017, 14:09
Località: Ancona

Archivio km ed eventuali guai risolti e non delle nostre ama

Messaggioda TMVyrus » 23 dic 2018, 23:25

Ciao. Apro questo post per usarlo come archivio storico sul effettuale affidabilita di questo fantastico modello. Che ve ne pare?

Andrea - Provincia di ancona. 1190 s orange 2014

Sono a quasi 50000 km è mai un problema di motore o elettronica.
Unica cosa fastidiosa il vecchio motorino d'avviamanento con temperature basse stentava spesso ... risolto con il motorino avviamento montato di serie sulle annate successive. Trovato usato intorno ai 100 euro su ebay e montato in occasione di un tagliando. Ora gira alla grande.
I famosi ondeggiamenti attorno ai 200 è sparito da quando ho tolto le continental di primo equipaggiamento. Adoro questa moto perchè per mè rappresenta la moto totale, mi permette di farci lunghi viaggi, mi accompagna estate e inverno al lavoro nel traffico, compagna di uscite a tutto gas tra i passi appenninici..soddisfattissimo.

Al momento monto corona da 45 ( consigliatissima), scarico bos, mappatura centralina, filtro aria guglatech. Manubrio easton oversize e paramani dedicati


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
T0mmy
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov 2018, 21:35

Re: Archivio km ed eventuali guai risolti e non delle nostre

Messaggioda T0mmy » 24 dic 2018, 0:44

1190 2014. Presa usata nel 2016. Adesso ha 45000km dei quali gli ultimi 25000 sono a carico del mio posteriore.

Problemini diversi, a partire dal discorso calore ed i suoi vari richiami o upgrade, non lo considero un problema della moto quanto un difetto correlato.

Confermo il problema dell'avviamento invernale, al quale ho provveduto con aggiornamento del motorino; tuttavia ora soffre di partenze "anticipate" e comunque con batteria al litio e temperature sotto lo zero 5-6 mancate accensioni sono necessarie per avviare il motore.
In precedenza fritte 2 batterie originali.
Problema ondeghiamenti estremamente altalenante anche cambiando il treno di serie.

Ho avuto un blocco della frizione dovuto allo svutamento della campana medesima ( evento inspiegabile per il meccanico, ma tant'è!)

40000km partito uno dei sensori pressione pneumatico ed eseguita Manutenzione della pompante frizione in quanto perdeva olio.

Grande moto, che se avesse avuto i giusti affinamenti sarebbe stata dirompente sul mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Archivio km ed eventuali guai risolti e non delle nostre

Messaggioda chimera » 24 dic 2018, 9:08

Parlo ormai da ex possessore in quanto l ho venduta, in ogni caso, 1190 S del 2013 presa nuova, 65000 km fatti tutti dal sottoscritto, unico vero problema il motorino d'avviamento (difficoltà avviamento a freddo) risolto con sostituzione dello stesso con modello 2015...qualche ondeggiamento alle alte velocità (dipendeva molto da tipo di gomme/usura delle stesse e se presenti o meno le borse laterali); per il resto, regolare manutenzione e basta, nessun altro tipo di problema significativo! Una moto eccezionale!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Archivio km ed eventuali guai risolti e non delle nostre

Messaggioda ste2000 » 24 dic 2018, 11:54

Moto immatricolata a dicembre 2016, 31.000 km di grandi soddisfazioni.. ho sofferto solo un po di caldo, quello si!!
Unici due difetti riscontrati:
- quando la accendo a motore caldo (ad esempio dopo un rifornimento) per i primi minuti tende a spegnersi al minimo, non ho mai scoperto quale sia il problema..
- clacson che gracchia da qualche mese..
Peccatucci veniali..

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Archivio km ed eventuali guai risolti e non delle nostre

Messaggioda snaporaz basic » 24 dic 2018, 22:26

Uh...my13 ,km 70k > .....rognette parecchie ,il 13 per chi lo prese fece da beta-test , ultime in ordine cronologico tra le varie sostituito motorino avviamento col successivo maggiorato, paraoli forcella, il radiatore bucatosi x qualche difettosità intrinseca ,lo statore con conseguente batteria e successivo saluto dal carro attrezzi allo smarrito proprietario appiedato... Risolto tutto la tengo ancora ,come Lei nessuna e spero girarci ancora a lungo x l'Europa ....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Archivio km ed eventuali guai risolti e non delle nostre

Messaggioda Sandion 66 » 25 dic 2018, 20:30

Fabio,Fonzaso provincia di Belluno,Ktm 1190s mod 2014 grigia,ora arancio..km 48000.Sostituito motorino avviamento con motorino Superadventure usato,sonda iat modificata,scarico roads e corona 45,mai avuto un problema,si sente il caldo solo in colonna d'estate,ma non da più di tanto fastidio,per me una grande moto! 8)


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti