KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Supporto nav. ballerino

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Supporto nav. ballerino

Messaggioda kappa83 » 5 dic 2018, 22:35

Lamps
ho il supporto porta navigatore della swmotech, quello montato sopra il cruscotto, si fissa tramite due viti proprio del cruscotto. Il problema e' che si deve essere spanato il filetto di quella superiore, quella sopra il cruscotto proprio vicino al cupolino (tra l'altro per la posizione si fa fatica ad arrivarci), in pratica la vite tira un po ma poi gira a vuoto. Quando metto il navigatore tra il suo peso e le vibrazioni questo vibra e si muove un po.
Come posso fare per ripristinare quell'attacco? Ho paura che la vite faccia presa direttamente sulla plastica del cruscotto e che quindi si sia rovinato questo..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Supporto nav. ballerino

Messaggioda Mauro XC » 6 dic 2018, 13:36

Prova a metterne una di sezione leggermente piu' grossa, o magari prima una uguale piu' lunga e poi nel caso, piu' grossa

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Supporto nav. ballerino

Messaggioda kappa83 » 6 dic 2018, 21:29

Grazie mauro. Del frenafiletti loctite non fara nulla dato che non si riesce a serrarla bene giusto?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Supporto nav. ballerino

Messaggioda webspider » 7 dic 2018, 11:04

sul partfinder la "segnano" come K50 ovvero vite per plastica (se non sbaglio quindi da 5mm e tramite il mio manuale delle viterie dopo il 50 c'è la 60 quindi secondo me troppo grande e rischieresti di rovinare l'attacco)
il frenafiletti per metallo non lo userei, nelle specifiche non dicono niente e non vorrei che sia corrosivo per la plastica stessa

una soluzione che potresti adoperare è mettere un paio di giri di nastro al teflon (quello per sigillare le filettature dei tubi idraulici)
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti