KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Leggera perdita pressione pneumatico posteriore trattato da

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Leggera perdita pressione pneumatico posteriore trattato da

Messaggioda winston oblomov » 31 ago 2018, 23:21

Sono in viaggio, in questo momento mi trovo a Barcellona. Moto carica tipo mulo. Oggi in autostrada mi è scesa la pressione dello pneumatico posteriore a 2.5, l'ho rigonfiata in un'area di servizio e sono arrivato a Barcellona. Arrivato lì, sono passato prima da un meccanico sulla strada e poi da un gommista che aveva la scritta Pirelli dappertutto. Premetto che prima di partire ho montato il terzo treno di Pirelli st2 con cui mi trovo molto bene, sempre dal mio gommista il quale è molto attento a come usare gli attrezzi. Lo pneumatico ha già il trattamento fatto da bartubeless. Entrambi i meccanici/gommisti hanno spruzzato acqua saponata senza trovare alcuna perdita né dallo pneumatico né dalla valvola né dai nipples. Ho fatto rigonfiare a 2.9. in tarda serata ho ripreso la moto e lo pneumatico posteriore era di nuovo a 2.5. Domani vediamo sarà di mattina, se la pressione non è troppo bassa la rigonfio in una stazione di servizio e la riporto dal gommista Pirelli. Se è a terra chiamo il carro attrezzi. Secondo voi cosa può essere?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Leggera perdita pressione pneumatico posteriore trattato

Messaggioda Mauro XC » 1 set 2018, 8:43

A questo punto conviene smontare tutta la ruota ed immergerla completamente per accertarsi che non perda dai raggi, in ogni caso in questo modo si vedrà certamente l'eventuale perdita o trafilamento e saprai dove agire.

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Leggera perdita pressione pneumatico posteriore trattato

Messaggioda winston oblomov » 1 set 2018, 9:48