KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come riconoscere annata moto

Hewitt_84
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ago 2018, 17:36

Come riconoscere annata moto

Messaggioda Hewitt_84 » 8 ago 2018, 16:16

Salve ragazzi ho cercato un po nelle varie pagine dei post ma non ho trovato quello che cercavo.
Domanda veloce, sto per aquistare un 1190 R e volevo prendere un modello con gia tutte le migliorie fatte negli anni precedenti dei difetti di gioventù moto ( calore sotto sella, motorino avviamento debole e altre cosucce che ora non ricordo). Ditemi se sbaglio ma mi pare di aver capito che dall'anno 2015 dovrebbero aver risolto tutti i problemi e quindi volevo sapere come riconoscere il modello. Chiedo questo perchè è possibile trovare immatricolato un modello 2014 nel 2015 quindi con i difetti presenti. C'è per caso un codice da qualche parte per capire che modello di 1190 R stò aquistando?
Grazie mille ragazzi ;-)

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Come riconoscere annata moto

Messaggioda Ferdinando » 8 ago 2018, 17:42

È possibile saperlo attraverso il numero di telaio

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Hewitt_84
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ago 2018, 17:36

Re: Come riconoscere annata moto

Messaggioda Hewitt_84 » 8 ago 2018, 17:49

Ferdinando ha scritto:È possibile saperlo attraverso il numero di telaio

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Ok, però da cosa lo riconosco nel numero del telaio se è un 2015 o 2016?
Grazie mille

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Come riconoscere annata moto

Messaggioda Bat21 » 9 ago 2018, 7:29

L'unico modo è che tu ti rechi presso un concessinario Ufficiale ...dal loro database possono risalir con certezza all'anno/mese di produzione del mezzo in questione.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Hewitt_84
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ago 2018, 17:36

Re: Come riconoscere annata moto

Messaggioda Hewitt_84 » 9 ago 2018, 14:25

Bat21 ha scritto:L'unico modo è che tu ti rechi presso un concessinario Ufficiale ...dal loro database possono risalir con certezza all'anno/mese di produzione del mezzo in questione.


Ottimo , grazie mille Bat21 ;-)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Come riconoscere annata moto

Messaggioda ilbrazzo » 14 ago 2018, 9:40

Hewitt_84 ha scritto:
Ferdinando ha scritto:È possibile saperlo attraverso il numero di telaio
Ok, però da cosa lo riconosco nel numero del telaio se è un 2015 o 2016?
Grazie mille

L'anno di produzione è una delle cifre-lettere (in una determinata posizione della matricola) che compongo il numero di serie del telaio e del motore.
Senza andare in Concessionario, basta aprire Google "cum grano salis" e cercare uno dei tanti siti che spiegano come leggere il codice telaio/motore; avendo a portata di mano quelli della proprio moto, si risale al MY.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Hewitt_84
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ago 2018, 17:36

Re: Come riconoscere annata moto

Messaggioda Hewitt_84 » 14 ago 2018, 20:40

ilbrazzo ha scritto:
Hewitt_84 ha scritto:
Ferdinando ha scritto:È possibile saperlo attraverso il numero di telaio
Ok, però da cosa lo riconosco nel numero del telaio se è un 2015 o 2016?
Grazie mille

L'anno di produzione è una delle cifre-lettere (in una determinata posizione della matricola) che compongo il numero di serie del telaio e del motore.
Senza andare in Concessionario, basta aprire Google "cum grano salis" e cercare uno dei tanti siti che spiegano come leggere il codice telaio/motore; avendo a portata di mano quelli della proprio moto, si risale al MY.


Caio il razzo, ho provato a cercare su Google ma mi manda sul sito ktm in cui oltre al numero telaio mi chiede il giorno di vendita della moto ma io questo non lo so... hai per caso trovato tu un sito dove capire l’annata ? Per esempio sono andato a vedere una R settimana scorsa immatricolata nel 2016 alla fine leggendo l’anno delle gomme e scoprendo che non aveva la doppia omologazione ho intuito che era un 2014 infatti poi il proprietario mi ha detto che era una demo però non sapeva nemmeno lui che era un 2014.
La doppia omologazione da che anno parte? 2015 o 2014?
Grazie a tutti ancora


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti