KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 adv s temperatura freni

Avatar utente
macmario
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 ott 2017, 15:23
Località: Treviglio

1190 adv s temperatura freni

Messaggioda macmario » 14 mag 2018, 17:21

Oggi ho cambiato pneumatico anteriore , ed allora mi son messo a fare delle prove per vedere se dopo l'intervento del gommista funzionasse tutto.
ABS OK , provato anche nella corsia box di casa in cemento scivoloso e frena perfetta, quasi fosse asfalto .............dietro un po' meno ma era così anche prima
A 140 in autostrada nessuna vibrazione
Frenando nn tira da nessuna parte.
Perfetta direi, solo un particolare al quale nn avevo mai prestato attenzione neppure prima di cambiar gomma...........il freno e relativo disco sinistro ( quello con il disco dell'abs per intenderci ) è molto meno caldo dell'anteriore dx e del posteriore.
La differenza è del tipo che sul sin ci puoi appoggiare le mani senza scottarti e sugli altri due invece li puoi solo toccare.

Non avendo mai verificato prima, può essere dovuto allo smontaggio e rimontaggio con relativo adattamento delle pastiglie freno?
Non credo che un disco freni più dell'altro, oppure qualche diavoleria elettronica lo fa lavorare in modo diverso dagli altri due?
Ad ogni modo non ho fastidi alla guida. In autostrada m'è parso sotto un ponte di sentir puzza di ferodo, ma forse nn era mia........ma di qualche mezzo passato prima di me. Nel box ho annusato le pinze e nn sentivano nessuna delle tre di nulla. Ruotando la ruota anteriore con un piede gira abbastanza libera......con gli ovvi attriti delle moto con i dischi........

Qualcuno può tranquillizzarmi ? I freni sono tanta roba su una moto così...........

grazie
Controllare il gas è il mio mestiere.................

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: 1190 adv s temperatura freni

Messaggioda ste2000 » 15 mag 2018, 8:37

Le pastiglie si stanno adattando sui dischi, dormi sonni sereni..


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti