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vittosss
 
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Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 30 mar 2016, 8:40

Ciao,
la domanda apparirà banale ai più ma, ieri sera, ho buttato un occhio alla trasmissione.
ma per levare il copripignone, devo smontare quello che, credo, sia l'attuatore della frizione?
smonto sereno? è a membrana?

thanks!
V.

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8nuvola6
 
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda 8nuvola6 » 30 mar 2016, 8:48

non sono ferrato sul 1190, ma anche se dovessi smontare l'attuatore non esce olio, vai tranquillo. sono solo 2 viti.

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 30 mar 2016, 8:54

grazie nuvola.
il mio è una sorta di timore reverenziale.
non conoscendo, non tocco e chiedo.
allora smonto? vado eh

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Las Vegas
 
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Las Vegas » 30 mar 2016, 8:57

non serve smontare l'attuatore................. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 30 mar 2016, 8:58

ecco.
facciamola facile.
il coperchietto di plastica....come lo tolgo?

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 30 mar 2016, 9:03

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Las Vegas » 30 mar 2016, 9:16

togli le due viti lo giri un pò trovi la posizione giusta e viene fuori .........l'ho fatto un sacco di volte senza togliere l'attuatore.vai trranquillo
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 30 mar 2016, 9:18

ma le due viti a me non vengono giù (diciamo quelle ad ore 12 ed a ore 6). girano e la chiave dietro faccio fatica ad infilarcela.
oh poi non son buono io eh...se mi dici che la chiave la dietro ci si deve infilare...ce la infilo...

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Las Vegas » 30 mar 2016, 9:19

si però lavarla un pò sta moto guarda come e sporca .......hai grasso della catena ovunque......... :D :D :D :D :D
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Las Vegas » 30 mar 2016, 9:23

Allora ci vuole una chiave a bussola con prolunga le trovi nella borsetta degli attrezzi, per quella a ore 6 devi abbassare la leva del cambio inserire la prima e tenerla giù nel frattempo sviti.............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 30 mar 2016, 9:27

diavolo si...io la moto in effetti la lavo tipo....mai....
usandola tutti i giorni...
devo aspettare l'estate
sai...
il gomito fa contatto col ginocchio....
cmq accidenti c'è una quantità di grasso imbarazzante. ci saranno 5 kg di grasso li sopra. come fare una cura dimagrante.

torniamo a noi.
le viti frontali non sono un problema. il problema è che sembra che il dado dietro giri ed acchiapparlo (anche in mezzo a tutto quel grasso) è un casino .
diciamo che, se mi dici che non devo tirare giù l'attuatore ma che viene giù solo il coperchietto, mi adopero verso questa soluzione.

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda napalmz » 30 mar 2016, 10:22

La mia, nella zona pignone, è sporca uguale :D
Uno di questi giorni, quando pulisto la catena, tiro giù tutto e vedo di passare con il pennello anche la...
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 30 mar 2016, 10:26

grazie napalm...per favore, tienila sporca anche tu che mi sento meno solo :-)

non è che vorresti provare a pulirla in questi giorni? così mi dici se a te viene giù tranquillamente :-)

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda sbkduca » 1 apr 2016, 7:53

Catena corona e pignone son come la patata... si deve usare un grande pennello!!!!!

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 apr 2016, 11:33

A lavoro fatto mi fai sapere se il pignone è venuto via senza dover allentare il perno forcellone?
Io purtroppo ho dovuto fare così sulla mia, ma ad altri non è servito, e sono curioso.
Thanks
V&A

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 1 apr 2016, 14:03

mha duka, più che altro puntavo a tenere il tutto lubrificato....

Vento, si, certo, ti faccio sapere.

appena riesco mi rimetto a vedere di levare quell'accidente di coperchio di plastica.
se vado solo di torx gira il dado dietro. ed il dado dietro non riesco a capire come arrivarci.
cmq, ci riuscirò.

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda VentoeAdrenalina » 3 apr 2016, 7:56

scusa ma dovendo togliere il pignone ti conviene svitare l'attuatore e fai un lavoro più pulito e più comodo.
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda vittosss » 4 apr 2016, 8:27

ed è verissimo. nulla da dire. solo che, non ero certo di poter staccare l'attuatore senza avere colate di olio o simili.
se mi dite che posso staccare tutto senza infilarmi in un altro problema. smonto.

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda VentoeAdrenalina » 4 apr 2016, 11:07

L'attuatore è chiuso da guarnizione e parapolvere, quindi smonta tranquillo.
Ti consiglio di fare attenzione all'orientamento della basetta su cui poggia mentre lo smonti o di fotografare ogni passo di smontaggio così non avri dubbi quando lo rimonti.
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda teosparko » 4 apr 2016, 11:25

Non so nel 1190 ma nol 990 sull'asta spingi frizione c'è anche un pezzetto che tende ad uscire e bisogna controllare sia in sede prima di richiudere tutto. Comunque confermo che smontare l'attuatore è semplicissimo


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