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Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 8:40
da vittosss
Ciao,
la domanda apparirà banale ai più ma, ieri sera, ho buttato un occhio alla trasmissione.
ma per levare il copripignone, devo smontare quello che, credo, sia l'attuatore della frizione?
smonto sereno? è a membrana?

thanks!
V.

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 8:48
da 8nuvola6
non sono ferrato sul 1190, ma anche se dovessi smontare l'attuatore non esce olio, vai tranquillo. sono solo 2 viti.

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 8:54
da vittosss
grazie nuvola.
il mio è una sorta di timore reverenziale.
non conoscendo, non tocco e chiedo.
allora smonto? vado eh

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 8:57
da Las Vegas
non serve smontare l'attuatore................. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 8:58
da vittosss
ecco.
facciamola facile.
il coperchietto di plastica....come lo tolgo?

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 9:03
da vittosss
Immagine

Esso

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 9:16
da Las Vegas
togli le due viti lo giri un pò trovi la posizione giusta e viene fuori .........l'ho fatto un sacco di volte senza togliere l'attuatore.vai trranquillo

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 9:18
da vittosss
ma le due viti a me non vengono giù (diciamo quelle ad ore 12 ed a ore 6). girano e la chiave dietro faccio fatica ad infilarcela.
oh poi non son buono io eh...se mi dici che la chiave la dietro ci si deve infilare...ce la infilo...

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 9:19
da Las Vegas
si però lavarla un pò sta moto guarda come e sporca .......hai grasso della catena ovunque......... :D :D :D :D :D

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 9:23
da Las Vegas
Allora ci vuole una chiave a bussola con prolunga le trovi nella borsetta degli attrezzi, per quella a ore 6 devi abbassare la leva del cambio inserire la prima e tenerla giù nel frattempo sviti.............

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 9:27
da vittosss
diavolo si...io la moto in effetti la lavo tipo....mai....
usandola tutti i giorni...
devo aspettare l'estate
sai...
il gomito fa contatto col ginocchio....
cmq accidenti c'è una quantità di grasso imbarazzante. ci saranno 5 kg di grasso li sopra. come fare una cura dimagrante.

torniamo a noi.
le viti frontali non sono un problema. il problema è che sembra che il dado dietro giri ed acchiapparlo (anche in mezzo a tutto quel grasso) è un casino .
diciamo che, se mi dici che non devo tirare giù l'attuatore ma che viene giù solo il coperchietto, mi adopero verso questa soluzione.

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 10:22
da napalmz
La mia, nella zona pignone, è sporca uguale :D
Uno di questi giorni, quando pulisto la catena, tiro giù tutto e vedo di passare con il pennello anche la...

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 30 mar 2016, 10:26
da vittosss
grazie napalm...per favore, tienila sporca anche tu che mi sento meno solo :-)

non è che vorresti provare a pulirla in questi giorni? così mi dici se a te viene giù tranquillamente :-)

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 1 apr 2016, 7:53
da sbkduca
Catena corona e pignone son come la patata... si deve usare un grande pennello!!!!!

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 1 apr 2016, 11:33
da VentoeAdrenalina
A lavoro fatto mi fai sapere se il pignone è venuto via senza dover allentare il perno forcellone?
Io purtroppo ho dovuto fare così sulla mia, ma ad altri non è servito, e sono curioso.
Thanks
V&A

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 1 apr 2016, 14:03
da vittosss
mha duka, più che altro puntavo a tenere il tutto lubrificato....

Vento, si, certo, ti faccio sapere.

appena riesco mi rimetto a vedere di levare quell'accidente di coperchio di plastica.
se vado solo di torx gira il dado dietro. ed il dado dietro non riesco a capire come arrivarci.
cmq, ci riuscirò.

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 3 apr 2016, 7:56
da VentoeAdrenalina
scusa ma dovendo togliere il pignone ti conviene svitare l'attuatore e fai un lavoro più pulito e più comodo.
V&A

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 4 apr 2016, 8:27
da vittosss
ed è verissimo. nulla da dire. solo che, non ero certo di poter staccare l'attuatore senza avere colate di olio o simili.
se mi dite che posso staccare tutto senza infilarmi in un altro problema. smonto.

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 4 apr 2016, 11:07
da VentoeAdrenalina
L'attuatore è chiuso da guarnizione e parapolvere, quindi smonta tranquillo.
Ti consiglio di fare attenzione all'orientamento della basetta su cui poggia mentre lo smonti o di fotografare ogni passo di smontaggio così non avri dubbi quando lo rimonti.
V&A

Re: Sostituzione Corona e Pignone

MessaggioInviato: 4 apr 2016, 11:25
da teosparko
Non so nel 1190 ma nol 990 sull'asta spingi frizione c'è anche un pezzetto che tende ad uscire e bisogna controllare sia in sede prima di richiudere tutto. Comunque confermo che smontare l'attuatore è semplicissimo


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