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Acquisto collettori KTM 1190

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Rob72R
 
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Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda Rob72R » 18 mar 2018, 20:44

Ciao,
sto valutando la sostituzione dei collettori e sono indeciso tra i collettori Arrow e Remus.

Quali scegliereste fra i 2?
Ho visto che il Remus comprende anche la parte finale che arriva al cilindro sotto sella, ma non so se questo sia rilevante.
Io pensavo anche di aggiungere la IAT Belinassu.

Qualcuno ha fatto queste modifiche riscontrando vantaggi effettivi?

Nel caso decidessi per il collettore Arrow, il catalizzatore è estraibile?

Grazie.

Ciao

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iasudoru
 
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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda iasudoru » 18 mar 2018, 23:02

Ha senso cambiare i collettori (anzi solo quello del cilindro anteriore) solo se vuoi eliminare il catalizzatore.
Il collettore del cilindro posteriore si innesta sulla parte terminale del collettore di quello anteriore che contiene il catalizzatore. Puoi anche lasciare quello originale.
In molti hanno preso l'Arrows ma, tii ripeto, solo nella versione racing, quello scatalizzato.
Lo IAT l'ho montato un po' di tempo fa. Quello che ho avvertito è stata una maggiore linearità ai bassi regimi di giri, quasi nulli gli strattonamenti. Consumi uguali. Ho anche tolto il SAS.

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Mauro XC
 
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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda Mauro XC » 19 mar 2018, 12:40

Rob72R ha scritto:Ciao,
sto valutando la sostituzione dei collettori e sono indeciso tra i collettori Arrow e Remus.

Quali scegliereste fra i 2?
Ho visto che il Remus comprende anche la parte finale che arriva al cilindro sotto sella, ma non so se questo sia rilevante.
Io pensavo anche di aggiungere la IAT Belinassu.

Qualcuno ha fatto queste modifiche riscontrando vantaggi effettivi?

Nel caso decidessi per il collettore Arrow, il catalizzatore è estraibile?

Grazie.

Ciao


Ciao, solo per capire, ma tu vuoi cambiare i collettori e prenderli catalizzati ??? Che senso avrebbe ?
Se li cambi è per eliminare il catalizzatore.
Io ho preso gli Arrow e mi trovo benissimo.

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Rob72R
 
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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda Rob72R » 19 mar 2018, 20:26

Ciao,

@iasudoru
mi informo anche per il SAS. Grazie!

@Mauro XC
optavo per il collettore Arrow catalizzato (togliendo poi il catalizzatore), solo perchè è omologato, mentre (se non ho capito male) quello racing no.
Pensavo che avere il collettore racing potesse causare qualche noia in più in caso di controlli, ma probabilmente è una paranoia che mi sono fatto io.. :-?

Grazie

Ciao

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Slim
 
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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda Slim » 19 mar 2018, 23:27

Non è una paranoia. In caso di controllo scarichi può diventare un problema serio.

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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda Mauro XC » 20 mar 2018, 13:07

Certo, non è omologato , quindi è possibile causa di guai, diciamo che normalmente è il terminale la parte controllata.
personalmente è dal 2011 che giro con moto decalizzate, Tiger 800 prima e kappone ora, compresi collaudi regolarmente passati.

però ovvio, ognuno decide per se

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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda MOTARRO » 20 mar 2018, 17:41

C'è n'è uno in vendita su subito

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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda Rob72R » 20 mar 2018, 20:06

MOTARRO ha scritto:C'è n'è uno in vendita su subito


..vado a vedere.. :)

Grazie

Ciao

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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda brogio99 » 10 apr 2018, 11:13

REMUS forever, decisamente fatto meglio sia come costruzione che come finitura, io Remus mio amico Giannelli( che poi è Arrow) quindi confrontati. ah dimenticavo i Remus non sono compatibili con la piastra paramotore powerparts KTM. ciao.

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Re: Acquisto collettori KTM 1190

Messaggioda Ferdinando » 10 apr 2018, 11:32

Rob72R ha scritto:Ciao,

@iasudoru
mi informo anche per il SAS. Grazie!

@Mauro XC
optavo per il collettore Arrow catalizzato (togliendo poi il catalizzatore), solo perchè è omologato, mentre (se non ho capito male) quello racing no.
Pensavo che avere il collettore racing potesse causare qualche noia in più in caso di controlli, ma probabilmente è una paranoia che mi sono fatto io.. :-?

Grazie

Ciao
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