KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cavalletto laterale rinforzato.

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Cavalletto laterale rinforzato.

Messaggioda Wolves » 16 feb 2018, 8:25

Ciao, volevo chiedervi se qualcuno ha provato a rinforzare o acquistare il cavalletto laterale già rinforzato.
Ultimamente ho un problema ad un anca e quindi non riesco a salire/scendere dalla moto se non facendo 'scaletta' con la pedana :crycry:. Con il centrale non è un problema ma non posso salire e scendere utilizzando quello, e temo che a breve mi ritroverò per terra con la moto ed il cavalletto laterale rotto continuando ad usarlo in questo modo.
In internet non ho trovato nulla a riguardo, nessuna azienda di accessori che eventualmente li venda parallelamente al mercato ktm.
Se qualcuno ha qualche buona idea lo ringrazio da subito :D

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Cavalletto laterale rinforzato.

Messaggioda iasudoru » 16 feb 2018, 9:21

Perché mai dovrebbe rompersi?
Solo.la.prima serie.2013 aveva problemi col cavalletto laterale, poi risolto in garanzia con un supporto più robusto.

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cavalletto laterale rinforzato.

Messaggioda Wolves » 16 feb 2018, 9:49

iasudoru ha scritto:Perché mai dovrebbe rompersi?
Solo.la.prima serie.2013 aveva problemi col cavalletto laterale, poi risolto in garanzia con un supporto più robusto.


Io ho la 2013 :( sinceramente mi sembra che abbiano fatto un intervento all'inizio ma non che mi sia stato sostituito.
Ti dirò che comunque non mi ha mai dato una sensazione di sicurezza e solidità, soprattutto quando era carica per un viaggio.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Cavalletto laterale rinforzato.

Messaggioda iasudoru » 16 feb 2018, 12:02

Ricordo con chiarezza che al laterale hanno fatto due interventi.
Prima hanno sostituito il supporto che reggeva la stampella.
Subito dopo, o contemporaneamente, hanno cambiato la stampella con quella con l'appoggio a terra di forma ovale allungata. La prima era di forma circolare.
Nello stesso periodo sostituirono anche il centrale.

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cavalletto laterale rinforzato.

Messaggioda Wolves » 16 feb 2018, 14:00

iasudoru ha scritto:Ricordo con chiarezza che al laterale hanno fatto due interventi.
Prima hanno sostituito il supporto che reggeva la stampella.
Subito dopo, o contemporaneamente, hanno cambiato la stampella con quella con l'appoggio a terra di forma ovale allungata. La prima era di forma circolare.
Nello stesso periodo sostituirono anche il centrale.


Mi sa che ho ancora quello con forma arrotondata anche perchè ho su la piastra della touratech che allarga la base di appoggio, che mi sa che va solo con la forma rotonda.
Dopo a casa guardo bene, grazie.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti