KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema MTC

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Problema MTC

Messaggioda chimera » 6 feb 2018, 22:29

Sandion 66 ha scritto:Riprendo il topic mtc ragazzi..il problema dell errore mtc era dovuto alla punta della sonda iat rotta,la sonda che "sente " l ' aria nella cassa filtro aria..La mia sonda era quella modificata e nel rimontaggio senza accorgermene mi si è rotta la punta molto delicata della sonda,con conseguente errore alla centralina.Il conce Botter dopo aver attaccato la diagnosi mi ha subito riferito che il problema era lì,e dopo aver riportato a casa la moto sul carrello ho rimesso la sonda originale,fatto l' autoapprendimento e la carota è tornata come nuova! :D quello che non capisco è cosa centra l' mtc,boh... :mrgreen:
Felice che ti sia trovato bene con Renzo ;) la correlazione fra errore MTC e sensore IAT non la capisco nemmeno io, ma sicuramente qualche correlazione fra le due cose c'è sicuramente... Ma. Non sono così ferrato in materia :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Problema MTC

Messaggioda Sandion 66 » 7 feb 2018, 6:37

:D

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Problema MTC

Messaggioda ste2000 » 7 feb 2018, 8:34

Dopo aver rimontato la iat originale.. ritorneresti alla iat modificata?

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Problema MTC

Messaggioda Sandion 66 » 7 feb 2018, 12:52

Ciao ste2000,devo provare tra un paio di settimane la iat originale,ma sicuramente rimetto quella modificata che ho già spedito a belinassu per aggiustarla,perché secondo me ne vale la pena,il motore è migliore come trattabilita a bassi giri e consuma meno dalle prove che avevo fatto,sempre imho

cammelloktm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 giu 2013, 13:41

Re: Problema MTC

Messaggioda cammelloktm » 15 feb 2018, 18:39

Errore MTC nel mio caso fu dovuto alla sonda lambda anteriore guasta, a seguito di un lavaggio (acqua fredda su sonda incandescente), risolto con gli emulatori.
Credo che il controllo di trazione venga disattivato dal momento che la centralina non è più in grado di determinare le esatte condizioni di funzionamento/erogazione del motore...


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti