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perita olio mono 1190 S

ste2000
 
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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda ste2000 » 20 dic 2017, 17:07

Non costa molto il ricambio del corpo ammortizzatore originale..
L'altro giorno ero in concessionaria e con il meccanico notavamo che, anche se fosse revisionabile (e non lo è), conviene quasi cambiarlo con uno nuovo piuttosto che revisionarlo..

Sandion 66
 
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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda Sandion 66 » 20 dic 2017, 19:10

Scusate se mi intrometto ragazzi,ma avete provato a sentire il Giotech di Firenze?lui revisiona e modifica gli ammortizzatori,gli mette la valvolina per ricaricarli,non ho il nr ma su internet si trova..ed ho sentito che fa bene il suo lavoro.

Maveric78
 
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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda Maveric78 » 21 dic 2017, 5:31

Evitate come la peste le revisioni con l'aggiunta della valvolina! Cmq l ammortizzatore è 100 % revisionabile, basta farlo fare a chi lo sa fare!

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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 21 dic 2017, 8:02

francamente mi pare impossibile che un ammortizzatore a regolazione elettronica del livello e del costo di quello del 1190s non sia revisionabile; secondo me è solo questione officina specializzata... della serie l'ammortizzatore è WP? va mandato a WP o va fatto revisionare ad un tecnico che si è formato da WP ed ha gli attrezzi idonei per farlo

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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda BrainSpark » 21 dic 2017, 8:07

ps. su wpserviceitalia.it ci sta il modulo contatti e ben 2 numeri di telefono per chiedere tali informazioni

ste2000
 
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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda ste2000 » 21 dic 2017, 8:52

Maveric78 ha scritto:Evitate come la peste le revisioni con l'aggiunta della valvolina! Cmq l ammortizzatore è 100 % revisionabile, basta farlo fare a chi lo sa fare!

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Senza la valvolina come lo carichi l'azoto in pressione?!
L'ammortizzatore della R ha la valvolina di carico/scarico dell'azoto.. ed è quindi revisionabile (ufficialmente)
L'ammortizzatore della S NON HA la valvolina di carico/scarico dell'azoto, è sigillato.. e quindi NON è revisionabile (ufficialmente).
Poi.. ci sono artigiani sospensionisti (giotek, rinaldi, etc.) che riescono a bucarlo, lo aprono, lo richiudono e ci mettono una valvolina, in effetti gli fanno una revisione vera e propria..
Il mono della S resta comunque un componente progettato e realizzato per essere "usa e getta".. e non essere revisionato.. sarebbe come lavare un preservativo usato.. e utilizzarlo di nuovo.. lo fai a tuo rischio e pericolo.

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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda Maveric78 » 21 dic 2017, 8:57

ste2000 ha scritto:
Maveric78 ha scritto:Evitate come la peste le revisioni con l'aggiunta della valvolina! Cmq l ammortizzatore è 100 % revisionabile, basta farlo fare a chi lo sa fare!

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L'ammortizzatore della R ha la valvolina di carico/scarico dell'azoto.. ed è quindi revisionabile (ufficialmente)
L'ammortizzatore della S NON HA la valvolina di carico/scarico dell'azoto, è sigillato.. e quindi NON è revisionabile (ufficialmente).
Poi.. ci sono artigiani sospensionisti (giotek, rinaldi, etc.) che riescono a bucarlo, lo aprono, lo richiudono e ci mettono una valvolina, in effetti gli fanno una revisione vera e propria..
Il mono della S resta comunque un componente progettato e realizzato per essere "usa e getta".. e non essere revisionato.. sarebbe come lavare un preservativo usato.. e utilizzarlo di nuovo.. lo fai a tuo rischio e pericolo.
Oggi chi opera ancora la pressurizzazione dell azoto con la valvolina è rimasto, di diversi anni, indietro!! Uno dei primi a fare la pressurizzazione dell azoto "senza" valvolina fu sua maestà RINALDI che su questo tipo di ammortizzatore riusciva a mettere anche un sistema esterno per regolare il freno idraulico...... ma che lo dico a fare.......!!

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steppenwolf
 
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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda steppenwolf » 21 dic 2017, 9:36

Una premessa: state scherzando o siete convinti di ciò che dite?

Nel primo caso siete troppo nella parte e qualcuno potrebbe prendere per buono ciò che affermate.

Nel secondo spiegate tecnicamente perché l'eventuale aggiunta della schrader sarebbe da "evitare come la peste" oppure la necessità "non potendo pressurizzarlo" di sostituirlo tout-court.



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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda Maveric78 » 21 dic 2017, 10:26

Facciamo una distinzione ben precisa :l ammortizzatore della R con quello della S sono totalmente diversi ;perche questa distinzione :perché il primo ha un sistema di pressurizzazione azoto progettato appunto per essere ricaricato a diversi bar garantendo una totale sicurezza! Nel secondo la pressurizzazione dell azoto avviene in modo diverso e ufficialmente non ricaricabile. Però come ben sappiamo tutto si può rigenerare(o quasi) e le prime modifiche che fecero fu appunto quella di forare il corpo ammortizzatore creare la filettatura per poi inserire la valvola che permettesse il pompaggio dell azoto a diversi bar! Una modifica un po azzardata visto che la pressione è molto alta ;con il tempo ci fu l'evoluzione che permise agli artigiani "bravi" di aprire il corpo ammortizzatore revisionarlo con relativo azoto e sigillare il tutto, senza foratura o altro, in modo più sicuro.
Poi ognuno è libero di scegliere di sostituirlo senza rigeneralo!

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Re: perita olio mono 1190 S

Messaggioda steppenwolf » 21 dic 2017, 10:30

Si tutto ok.
Ma spiega "tecnicamente" perché è sconsigliabile.

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