KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Abs cornering

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Abs cornering

Messaggioda NumberOne » 6 dic 2017, 10:33

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa se il costo dell'aggiornamento della centralina riguardo l'abs cornering è sempre pari a 400€ per le my 2013? Oppure è cambiato qualcosa?
Grazie,

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Abs cornering

Messaggioda napalmz » 6 dic 2017, 12:09

Purtroppo l'hanno tolto dal listino quindi non saprei, forse l'unica è chiedere ad un concessionario (anche per telefono se hai fretta).
Fino al 2016 era sempre di 400€, tranne eventuali sconti sugli accessori del concessionario.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Abs cornering

Messaggioda snaporaz basic » 8 dic 2017, 11:27

Certo che 400 talleri x collegare un filo e mandare un bip alla centralina ... dovrebbero loro pagarti per aver preso un '13 , con tutti i bestemmioni lanciati da beta-tester .....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Abs cornering

Messaggioda Sandion 66 » 8 dic 2017, 17:35

:D

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Abs cornering

Messaggioda NumberOne » 9 dic 2017, 15:51

Si infatti..... però è una cosa che vorrei fare. Cambierà il motorino di avviamento aggiornandolo al modello del 1290, con questi due macro retrofit la porto praticamente al 2016.....

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Abs cornering

Messaggioda napalmz » 11 dic 2017, 11:49

snaporaz basic ha scritto:Certo che 400 talleri x collegare un filo e mandare un bip alla centralina ... dovrebbero loro pagarti per aver preso un '13 , con tutti i bestemmioni lanciati da beta-tester .....

E' un discorso privo di senso, non si paga l'azione in se ma ricerca&sviluppo.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Abs cornering

Messaggioda snaporaz basic » 11 dic 2017, 14:24

...io la penso diversamente, l'ABS cornering è nativo,già implementato come hardware sulla 1190, quindi era già ritenuto funzionale ed affidabile all' epoca della commercializzazione, ma si era voluto posticipare il "lancio" sul mercato in forma ufficiale. Avvenuto l'anno successivo . Mi viene in mente quando alcune auto all' epoca uscivano con la terza luce di stop posteriore che però non funzionava perché la normativa non lo prevedeva,e quindi restava spenta, ma bastava collegare il filo in realtà . Personalmente ritengo la centralina ABS già profumatamente pagata a Bosch all'acquisto, che in ogni caso l'ha venduta a KTM ad un prezzo stabilito e non credo si faccia successivamente rimborsare una maggiorazione monetaria . La questione è se la rottura di scatole al meccanico per la riprogrammazione vale per KTM 400 € ,e non 50, 80 ,200... sempre che parlare di soldi abbia un senso...ciao con simpatia e buoni giri a tutti 8) :byebye: :penna:
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Abs cornering

Messaggioda NumberOne » 13 dic 2017, 8:00

Sentirò il conce, certo che 400€ per per dare il consenso ad una centralina....

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Abs cornering

Messaggioda napalmz » 13 dic 2017, 9:40

Perché pensi che i 400€ coprirebbero i costi della centralina in se? Serve solo ad eseguire il codice che ci scrivono dentro, non è mica sofisticata.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Abs cornering

Messaggioda NumberOne » 22 dic 2017, 19:02

Appunto!

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Abs cornering

Messaggioda Ferdinando » 23 dic 2017, 16:38

Il concessionario nel momento in cui carica un aggiornamento, necessita di una licenza di attivazione che il sistema genera al momento e contestualmente gli giunge via mail la fattura di quanto eseguito dalla casa madre. Se dovessimo pensare al valore di ciò che si compra, allora sarebbe un furto anche il semplice prezzo di acquisto di una moto rispetto ad un'auto..


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Abs cornering

Messaggioda snaporaz basic » 23 dic 2017, 19:53

...hai ragione, è un furto, ma dato lo scarso numero di pezzi ,anche nò ...invero alle persone sotto sotto piace essere derubata e questa del cornering da attivare "dopo", è una di quelle situazioni... Imho naturalmente...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Abs cornering

Messaggioda napalmz » 26 dic 2017, 22:44

Forse anni di software piratati e film scaricati hanno distorto il senso comune...
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Abs cornering

Messaggioda Ferdinando » 26 dic 2017, 22:55

Napalmz concordo pienamente.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Abs cornering

Messaggioda snaporaz basic » 27 dic 2017, 11:32

...un giorno vi venderanno la moto a 15000 € e 50 cv. Però se si vuole con altri 3000€ sarà abilitata a 100 cv...e con ulteriori 3000 € a 150 cv. Poi con i 5000 € finali avrai una moto da 200 cv. Cavoli, ho comprato 4 moto !!!.... però un amico dirà che a lui ,guardandola, sembra sempre la stessa...mah... La centralina è già operante e funzionante nell' inclinometro ,che agisce sull'acceleratore del my13 , solo l'ABS è scollegato, per marketing a mio avviso e nient'altro. Chissà, domani potrebbero fare la moto ad abbonamento annuale, col 31 dicembre ti si blocca tutto, e si dovrà andare dal conce x sbloccarla a pagamento per un anno ancora, miracoli dell'elettronica, e ringrazieremo le Case produttrici e la loro infinita bontà .....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Abs cornering

Messaggioda Ferdinando » 27 dic 2017, 11:33

Il mercato offre tanta roba, ognuno sceglie quello che vuole

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Abs cornering

Messaggioda snaporaz basic » 27 dic 2017, 12:35

Ferdinando ha scritto:Il mercato offre tanta roba, ognuno sceglie quello che vuole

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

...ne convengo totalmente . Quando presi il 1190 poi il cornering qua non "esisteva" neppure, quindi non influì certamente sulla mia scelta. Che poi se vuoi una cosa devi pagarla mi trovi pienamente d'accordo . Se lo vuoi tiri fuori 400€ , punto . Troppi ? Pochi ? Qui è soggettivo, non aumenta né le prestazioni né la comodità, agisce sulla sicurezza di chi lo usa ed ognuno si regola come crede . Non è uno sparatutto ....Riguarda comunque prevalentemente un annata di un oggetto fuori produzione, cosa quindi marginale, inutile tempo, probabilmente, quello dedicategli...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Abs cornering

Messaggioda napalmz » 27 dic 2017, 15:28

La cosa che non mi trova d'accordo è la correlazione che fate tra "software" e "soldi".
Secondo voi, essendo immateriale, il sw dovrebbero regalarvelo o darvelo al prezzo che decidete voi.
Troppi o pochi soldi è una vostra valutazione, ovviamente, quindi ognuno decide per se.
Dire che essendo solo sw non vale i soldi no, a mio parere non ha senso.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Abs cornering

Messaggioda snaporaz basic » 27 dic 2017, 17:25

...mai detto che un SW non debba essere pagato in quanto tale . Non è il mio pensiero . Si discuteva solo il caso in questione , di una funzionalità già presente in tutto e per tutto, ma bloccata , e su un mezzo fuori produzione ormai . La cifra richiesta è ancora congrua ? Anche tra 10 anni ? Ammesso sia allora ancora possibile l'upgrade, naturalmente....Ambedue concordiamo non abbia senso, anche se per motivazioni opposte , il pagarlo o il non pagarlo a cifra piena .Il mio pensiero è comunque perdente ,si paga attualmente come sempre, quindi è inutile dannarsi su qualcosa apparentemente immutabile . Chiudo e saluto .
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti