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1190 R che non parte

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda snaporaz basic » 20 nov 2017, 22:16

...stessa rogna x la mia my2013 ,ora ferma in officina dopo che era partito lo statore...gira fiacca fiacca, addirittura la mattina non ė partita, ma x cambiare motorino con quello del 1290 mi hanno chiesto un k , e mi girano assai , + del motorino ...
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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda chimera » 20 nov 2017, 22:50

Quanto ti hanno chiesto?! Mi sembra un po' tantino come prezzo, anche considerando la manodopera... Io l ho preso nuovo da un ragazzo che l aveva preso per la sua ma poi ha cambiato moto... quando l ho fatto montare non mi hanno chiesto cifrone, anzi... Cambiarlo è una rogna ma, volendo, c'è un sistema per montarlo senza dover abbassare il motore.

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda snaporaz basic » 21 nov 2017, 0:04

:s-quoto: Chimera illuminami !!! Se hai a ud un officina dove hanno minori pretese monetarie a cui portarla o una dritta da suggerire agli "esperti" delle mie parti x tirare giù il motore..., eternamente grato . Spero di trovare un motorino anch'io...mandi boy 8)
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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda chimera » 21 nov 2017, 0:17

Io la mia l'ho portata ad Asolo per fare il lavoro (tra l'altro dove l ho comprata...) e, vado a memoria, al tagliando (l ho fatto cambiare li) si è aggiunta solo un ora di manodopera in più, ergo, non robe folli come cifre (ok, però c'è da dire che mezza moto era già smontata... Per per togliere il serbatoio non si sta tanto cmq...) Ad ogni modo, per non abbassare il motore, si può "smontare" il motorino sul motore, rimuoverlo, rimettendo poi quello nuovo facendo la procedura al contrario (lo smonti prima di posizionarlo in mezzo ai due cilindri e lo rimonti una volta in sede).

Un conoscente ha fatto questa procedura senza problemi, anzi, è lui che se l è "inventata" con esito positivo.

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda BrainSpark » 21 nov 2017, 8:48

un momento... prima di buttarsi a capofitto nella sostituzione del motorino secondo me converrebbe escludere il discorso degli iniettori; perchè se è quello il problema spendi solo un pacco di soldi e non risolvi... io fossi in te la porterei presso il concessionario affidabile più vicino: se sono gli iniettori vedi se ti riesci a far passare la sostituzione in garanzia, anche perchè non è un problema derivante dalla normale usura o dall'improprio uso del mezzo. una volta escluso o sistemato tale problema, se non lo hai fatto, ti fai fare l'aggiornamento SW del pick-up alla centralina e solo dopo, se non hai ancora risolto ed ammesso che non venga fuori qualcos'altro, puoi pensare alla sostituzione del motorino di avviamento.Per quella che è stata la mia personale esperienza, la mia moto che anche se immatricolata 5/15 è un m.y. 14, quindi identica alla tua, aveva anche lei il motorino che girava moscio: mi è bastato fare l'aggiornamento SW in concessionario e non ho mai e dico MAI avuto più alcun problema all'avviamento e la moto è stata pure spesso all'aperto con temperature sotto zero! Per questo ti dico, prima di affrontare una spesa importante, procedi per esclusione e cerca di sfruttare il più possibile il customer care di ktm

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda snaporaz basic » 21 nov 2017, 10:19

...OK, vedrò di far passare i suggerimenti agli addetti ai lavori, sempre sperando che siano bravi e svegli abbastanza...purtroppo non è sempre scontato trovare gente capace...speriamo di combinare qualcosa di positivo...mandi a todos...
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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda Sandion 66 » 21 nov 2017, 18:07

Snaporaz,io ci ho messo mezza giornata di lavoro per sostituire il motorino con quello del 1290,fatto il lavoro a casa.Il conce menzionato sopra mi aveva chiesto 300/400 euro,solo di lavoro... :cry:

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda Sandion 66 » 21 nov 2017, 18:16

La mia è un 2014,ai primi freddi non partiva più,ho sentito il mecca di Piacenza,Angelino,e mi ha subito detto di sostituire il motorino con quello del 1290,o modello 2015, tra l'altro lo ha fatto anche lui sul suo k...il conce sopra mi aveva detto di cambiare batteria..la batteria è ancora quella originale e non ho più avuto problemi :|

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda snaporaz basic » 21 nov 2017, 21:51

...ho provato a cercare in rete il motorino del 1290,per il cambio, ma non trovo nulla come vendita, qualche dritta ? Grassie ... 8)
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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda Sandion 66 » 22 nov 2017, 17:48

Il mio motorino lo avevo trovato in rete da un tipo con il 1290 incidentato,con 9'000 km..se non hai urgenza penso che salti fuori qualcosa..ti mando un mp Snaporaz...

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda snaporaz basic » 22 nov 2017, 18:53

... Trovato quello di un 1290 superduke, dovrebbe andare lo stesso, credo...
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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda chimera » 22 nov 2017, 20:41

Snaporaz, controlla sullo spare parts ktm, se i codici coincidono sei apposto ;)

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda Mauro XC » 23 nov 2017, 10:39

Ad ogni modo, anche la mia My14 è una di quelle che la mattina fatica a partire, ora che scende anche a 0 gradi e non sotante il mantenitore che attacco tutte le sere, altrimenti col cavolo che partirebbe.
però, scoperta dell'acqua calda degli ultimi 3 giorni, ho provato a non fare l'avviamento come da manuale, ovvero senza toccare, il gas.
All'atto del primo 1/2 secondo tengo un filo di gas in mano e parte mooolto più facilmente, cosa che nei due precedenti inverni non avevo provato.
Vabbè io ve la metto li....

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda snaporaz basic » 23 nov 2017, 12:19

chimera ha scritto:Snaporaz, controlla sullo spare parts ktm, se i codici coincidono sei apposto ;)

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Ordinato... I numeri non riesco a vederli tutti ma i primi 9 coincidono, poi il motore 1290 è uguale x tutte e così il motorino... Sperìn ben...mandi...
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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda ppolito » 27 nov 2017, 17:00

chimera ha scritto:Il motorino fa "fatica"? Secondo me il problema è lui, gira "lento". Il classico problema dei 1190 my 2013/2014...o quello oppure qualche iniettore che "gocciola" (c'è stato qualche sporadico caso di iniettori che perdevano) che, abbinato al problema del motorino, causa difficoltà di avviamento e puzza allo scarico.
Non vedo altre cause sinceramente visto il modello e anno... P. S. Sei sicuro che sia una 2014? Perché anche la mia lo è ma in realtà è una 2013...

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Leggo solo ora. Allora come hai sistemato? A me è successo e il conc ha cambiato semplicemente le candele. Poi è andata bene.

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Re: 1190 R che non parte

Messaggioda chimera » 27 nov 2017, 17:51

Come ho scritto, ho cambiato il motorino d'avviamento e risolto il problema.

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