da BrainSpark » 21 nov 2017, 8:48
un momento... prima di buttarsi a capofitto nella sostituzione del motorino secondo me converrebbe escludere il discorso degli iniettori; perchè se è quello il problema spendi solo un pacco di soldi e non risolvi... io fossi in te la porterei presso il concessionario affidabile più vicino: se sono gli iniettori vedi se ti riesci a far passare la sostituzione in garanzia, anche perchè non è un problema derivante dalla normale usura o dall'improprio uso del mezzo. una volta escluso o sistemato tale problema, se non lo hai fatto, ti fai fare l'aggiornamento SW del pick-up alla centralina e solo dopo, se non hai ancora risolto ed ammesso che non venga fuori qualcos'altro, puoi pensare alla sostituzione del motorino di avviamento.Per quella che è stata la mia personale esperienza, la mia moto che anche se immatricolata 5/15 è un m.y. 14, quindi identica alla tua, aveva anche lei il motorino che girava moscio: mi è bastato fare l'aggiornamento SW in concessionario e non ho mai e dico MAI avuto più alcun problema all'avviamento e la moto è stata pure spesso all'aperto con temperature sotto zero! Per questo ti dico, prima di affrontare una spesa importante, procedi per esclusione e cerca di sfruttare il più possibile il customer care di ktm