KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 ott 2017, 13:15

da quanto scrivi, capisco che accendendo si irrigidisce il mono.
avviene sempre?
e in qualunque mappa si trova al momento in cui si accende?

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda kappa83 » 11 ott 2017, 15:56

Si esatto, penso anche la forcella, si con qualsiasi mappa.
Nel senso quando sei fermo accendi il quadro saltelli sulla sella e molleggia bene, accendi la moto e si irrigidisce, poi parti e lavora come (credo) deve lavorare ma non molleggia mai come a motore spento.non so se riesco spiegarmi bene scrivendo..la mia impressione e' che quando si accende il motore si aziona l'idraulica che frena molto la compressione ed sstensione della molla (forse fin troppo).

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gonzo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 ago 2017, 15:51

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda Gonzo » 16 ott 2017, 17:33

:rotlf:
napalmz ha scritto:Altrimenti prendete questa per fare downhill in KTM
Immagine

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda snaporaz basic » 16 ott 2017, 19:40

...invece io lamento che mi si è spenta in corsa e non è + ripartita, neppure coi cavi e mestamente l'ho vista allontanarsi sul carro attrezzi ... presumo batteria in corto da sostituire, mah ... Andavo oltre i 12 km e quindi porto la mia testimonianza che si spegne, accidenti ...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda snaporaz basic » 19 ott 2017, 19:48

...batteria un corno : statore e regolatore . Mi hanno sparato una spesa di 6/700 euro ( bestemmia...) ...dopo la rottura un mese fa del radiatore, si interrompe qua la luna di miele con ktm ...volevo il 1290 ma non mi vedono + , quando una moto mi lascia x strada è morta e sepolta come marca, così è stato x BMW, così sarà per KTM . Andremo di JAP, almeno fino alla prossima incaz......Scheisse ,per dirla alla austriaca... :sobad:
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda Bat21 » 19 ott 2017, 21:21

O.T.

Peccato snappy ...quindi lasci il marchio orange :?: :|

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda snaporaz basic » 19 ott 2017, 23:31

...bat, ho bisogno di affidabilità...ho girato tutta l'Europa felicemente con la K, la miglior moto posseduta finora...rotture poi pare non lamentarsi quasi nessuno...finora solo avevo avuto fastidi, ma mai niente di serio, ora però è diverso, non voglio partire col dubbio se torno, come capitato 2 volte in un mese .Sono spesso all'estero, il dubbio mi diventa un problema psicologico, la aggiusto bestemmiando x i costi irrazionali dei ricambi ridicoli e poi vedremo il da farsi...ora sono arrabbiato ...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda Albert71 » 20 ott 2017, 6:15

snaporaz basic ha scritto:...bat, ho bisogno di affidabilità...ho girato tutta l'Europa felicemente con la K, la miglior moto posseduta finora...rotture poi pare non lamentarsi quasi nessuno...finora solo avevo avuto fastidi, ma mai niente di serio, ora però è diverso, non voglio partire col dubbio se torno, come capitato 2 volte in un mese .Sono spesso all'estero, il dubbio mi diventa un problema psicologico, la aggiusto bestemmiando x i costi irrazionali dei ricambi ridicoli e poi vedremo il da farsi...ora sono arrabbiato ...



Ciao se ti posso riportare le mia esperienza prima del super duke ho avuto 3 honda e con tutte e 3 mi sono dovuto fare venire a prendere per rottura dello statore, con conseguente morte della batteria, purtroppo è un male molto frequente anche nelle jap se ti può fare coraggio! Ciao

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Il motore non si spegne sopra i 12 Km/h

Messaggioda napalmz » 20 ott 2017, 8:41

Si ma lo statore non si brucia così per dispetto, c'è stato un problema la regolatore.
Sento di moto di tutte le marche che bruciano gli statori, principalmente perché hanno regolatori di cacca e/o bruciati.
Poi sul fattore psicologico alzo le mani ma IMHO rimane ancora un'ottima moto.
1290 Super Adventure S k17

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti