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Punto sui pneumatici

balocco
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda balocco » 7 lug 2018, 12:02

Dopo un migliaio di km posso confermare l'ottima impressione iniziale che mi avevano fatto le A41.

Confermo l'ottimo comportamento in generale e in particolare il grande feeling nel misto stretto, la moto sembra ancora più facile di quanto già fosse, una biciclettona da 160 cv

Confermo ondeggiamenti da 180km/h con spoiler alzato al massimo e mappa Street, mentre con mappa Sport e spoiler basso sono arrivato a 200 km/h senza problemi.

Ultima considerazione in merito al consumo: ho l'impressione (non ho misurato nulla) che stiano abbassandosi a vista d'occhio

ste2000
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda ste2000 » 9 lug 2018, 10:58

Confermo e sottoscrivo parola per parola il post di balocco..

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Mauro XC
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mauro XC » 9 lug 2018, 13:13

Che vi devo dire, ora di cambiare scarpe ho nuovamente rimesso le R01 , x me davvero gran gomme...

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ste2000
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda ste2000 » 9 lug 2018, 15:15

Mi toccherà provare anche quelle mauro.. ;-)

mauro18164
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda mauro18164 » 9 lug 2018, 20:22

Mauro XC ha scritto:Che vi devo dire, ora di cambiare scarpe ho nuovamente rimesso le R01 , x me davvero gran gomme...

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Ciao mauro
Ma quanti km ci fai con un treno di gomme?
A vederle in foto sembrano ancora buone
Prova le t 31,a me sembrano gran gomme, però non ne ho provate molte su questa moto queste e le trail attack 2
Pero ti devo dire che mi danno fiducia

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Mauro XC
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mauro XC » 9 lug 2018, 21:14

Infatti l'ho appena montata questa... :wink:

Ci faccio circa 8000 km

slash73
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda slash73 » 20 lug 2018, 15:23

Ciao Mauro,domanda,le hai sempre usate da solo o anche in coppia le Metz??

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mauro XC » 20 lug 2018, 20:16

slash73 ha scritto:Ciao Mauro,domanda,le hai sempre usate da solo o anche in coppia le Metz??



Bè per brevi tratti tutti i giorni, vado ogni sera a prendere mio figlio a scuola... :)

In viaggio pocche volte, ho fatto giusto un Iseran - Piccolo e ritorno ed un Nivolet...

Ad ogni modo una giostra anche in coppia, hanno molto grip

slash73
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda slash73 » 21 lug 2018, 8:06

Grazie! :mrgreen:

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda BrainSpark » 23 lug 2018, 7:50

Aggiornamento sulle Bridgestone A41: fatta un'uscita stile "coltello tra i denti" con alcuni amici dove ero su strade che conosco molto bene e di solito vado piuttosto forte; nelle pieghe più accentuate sentivo che la moto tendeva a cadere all'interno della curva ed ero costretto a rialzare affannosamente... Fermatomi bestemmiando credendo che la gomma si fosse già scalinata, con mia somma sorpresa ho notato ciò:

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Prima che me lo chiediate, no la pressione era ok, 2.4 post e 2.1 ant.. è la prima volta che mi capita... Poi ho dato un'occhiata alla scorpion trail2 del mio amico ed ho notato una cosa incredibile: la spalla della Pirelli è dritta, quella della Bridgestone è bombata! Mai vista una cosa così :shock: :shock:

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda blackballs » 23 lug 2018, 7:57

Pressioni ok a 2.4 e 2.1??

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda ste2000 » 23 lug 2018, 8:22

brain, vedo che hai chiuso completamente il posteriore, è facilissimo con le A41.. sei andato addirittura oltre, praticamente sulle scritte..
Io fino a venerdi ero soddisfattissimo delle A41 per la guida in coppia.. poi sabato e domenica sono andato sulle alpi francesi da solo e mi è capitato in alcune curve di perdere il posteriore di botto.. :?
Ora che mi ci fai pensare anche la sensazione di cadere dentro alla curva..
Ho qualche perplessità invece sulle tue pressioni, 2.4 2.1 è pochissimo.. a libretto consigliano 2.9 2.4..
Per quanto riguarda invece la spalla bombata del posteriore, confermo, anche la mia A41 è cosi.. l'ho notato il primo giorno che le ho montate.. sono fatte cosi

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda balocco » 23 lug 2018, 9:14

Anche io le tengo a 2.4 e 2.9, come da libretto.
A parte questo, che potrebbe anche essere non indicativo, credo sia normale che la sportività pura non sia prerogativa di questo tipo di gomme, infatti la Bridgestone per quello propone le T31. Anche io lo scorso we ho fatto 1000km sulle alpi francesi ad andatura turistica e ne sono estremamente soddisfatto.

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda napalmz » 23 lug 2018, 12:06

Secondo me ti sei risposto da solo, 2.1 all'anteriore... vai in pista?
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda BrainSpark » 23 lug 2018, 12:13

blackballs ha scritto:Pressioni ok a 2.4 e 2.1??

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Sono pressioni a freddo, a caldo sono rispettivamente 2.4 e 2.7 il che sono anche troppo elevate se sei scarico e devi tirare un po' :wink:

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda BrainSpark » 23 lug 2018, 12:19

napalmz ha scritto:Secondo me ti sei risposto da solo, 2.1 all'anteriore... vai in pista?

Il "problema" non l ho riscontrato all'anteriore dove sono a 1 mm dal margine circa...
Tenete presente che le pressioni consigliate sono per l'appunto consigliate, poi possono essere modificate per lo specifico uso che se ne deve fare, quando sono carico e so che dovrò avere un'andatura turistica le tengo 2.4-2.7 a freddo, che poi diventano 2.6 e 2.9-3.0 a caldo... Su questa gomma, poi, il fatto che abbia questa "bombatura" della spalla non credo faccia bene tenere pressioni troppo elevate, credo e, ripeto, credo che si rischi di stressare troppo la spalla!
@ste2000 potresti controllare se per caso non è capitato anche a te di andare oltre il limite del battistrada? Non mi era mai capitato con le Pirelli e temo che la sensazione di caduta può esser dato da questo...

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda BrainSpark » 23 lug 2018, 12:19

napalmz ha scritto:Secondo me ti sei risposto da solo, 2.1 all'anteriore... vai in pista?

Il "problema" non l ho riscontrato all'anteriore dove sono a 1 mm dal margine circa...
Tenete presente che le pressioni consigliate sono per l'appunto consigliate, poi possono essere modificate per lo specifico uso che se ne deve fare, quando sono carico e so che dovrò avere un'andatura turistica le tengo 2.4-2.7 a freddo, che poi diventano 2.6 e 2.9-3.0 a caldo... Su questa gomma, poi, il fatto che abbia questa "bombatura" della spalla non credo faccia bene tenere pressioni troppo elevate, credo e, ripeto, credo che si rischi di stressare troppo la spalla!
@ste2000 potresti controllare se per caso non è capitato anche a te di andare oltre il limite del battistrada? Non mi era mai capitato con le Pirelli e temo che la sensazione di caduta può esser dato da questo...

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mauro XC » 23 lug 2018, 12:21

A freddo io tengo sempre 2.4 e 2.9, salvo che debba fare off, se invece so che devo caricare aggiungo 0.2
Comunque non credo che sia quella la causa dell'andare oltre alla spalla, è proprio la conformazione evidentemente o la cedevolezza della stessa.
Sabato fatto una 300ina di km di pieghe ed un pò di off con le R01, adoro questa gomma.

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda BrainSpark » 23 lug 2018, 12:25

balocco ha scritto:credo sia normale che la sportività pura non sia prerogativa di questo tipo di gomme, infatti la Bridgestone per quello propone le T31.

Penso che sia la spiegazione di questo fenomeno ma mi pare strano poiché il segmento è lo stesso di conti trail attack2 e scorpion trail2 e con questi pneumatici non mi è mai capitato...
Prossimo acquisto saranno le T31 assolutamente

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda blackballs » 23 lug 2018, 12:27

Son troppo sgonfie. Metti il posteriore a 2.9-3 e vedrai che risolvi

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