KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Punto sui pneumatici

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda k2t » 11 ago 2018, 14:22

blackballs ha scritto:Provate le t31 ... Per quel che riguarda il confronto con le roadattack3 le reputo equivalenti... Non so bene quali monteró al prossimo treno


Scommetto che il prox sara' l'ultimo treno prima di tornare in sella ad una GITTI19... :mrgreen:
Approfitto dellla discussione per chiederti, visto che l'hai avuta, come vedi le contiroad sulla GT... finito l'ennesimo treno delle mie amate BT S21, con l'arrivo dell'autunno pensavo ad una gomma piu' turistica...e mai provato conti... che dici??...o rimango fedele a BT con le T31??!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda blackballs » 11 ago 2018, 20:11

K2t no figurati, non credo di tornare alla gt perché in fondo in fondo, cioé, sì insomma, non é che poi........... D altronde non si puó mica pretendere che, e quindi penso che tutto sommato forse..........
Ok mi arrendo, la ordineró appena si saprà che uscirà!!!
Per quel che riguarda le gomme mi trovi pienamente d accordo in autunno-inverno una gomma road va sicuramente meglio di una piu sportiva, in tutti i frangenti. Tra le tre io metto per ultima la roadtech01 alla quale ho preferito t31 e cr3, anzi, se dovessi scegliere adesso probabilmente sceglierei Continental.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TMVyrus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18 mar 2017, 14:09
Località: Ancona

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda TMVyrus » 13 ago 2018, 21:11

Mai montate le t31... però ci tengo a spezzare una lancia in favore delle metzler . ho sostituito pochi giorni fa le roadtech 01 finite dopo circa 9000 km e rimontate la stesse nuove.... mi ha impressionato che anche da liscie tengono da paura come le nuove...per me questa è un ottima caratteristica. Forse non sarà la gomma più performante in piena estate con 35 gradi.... ma appena rinfresca un pò le considero imbattibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda mauro18164 » 14 ago 2018, 16:34

TMVyrus ha scritto:Mai montate le t31... però ci tengo a spezzare una lancia in favore delle metzler . ho sostituito pochi giorni fa le roadtech 01 finite dopo circa 9000 km e rimontate la stesse nuove.... mi ha impressionato che anche da liscie tengono da paura come le nuove...per me questa è un ottima caratteristica. Forse non sarà la gomma più performante in piena estate con 35 gradi.... ma appena rinfresca un pò le considero imbattibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


A parte che in estate se vai in montagna non trovi 35 gradi, ma bensì dai 15 ai 25, i 35 semmai li trovi in pianura e li non si fanno tante pieghe

Avatar utente
TMVyrus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18 mar 2017, 14:09
Località: Ancona

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda TMVyrus » 14 ago 2018, 17:13

mauro18164 ha scritto:
TMVyrus ha scritto:Mai montate le t31... però ci tengo a spezzare una lancia in favore delle metzler . ho sostituito pochi giorni fa le roadtech 01 finite dopo circa 9000 km e rimontate la stesse nuove.... mi ha impressionato che anche da liscie tengono da paura come le nuove...per me questa è un ottima caratteristica. Forse non sarà la gomma più performante in piena estate con 35 gradi.... ma appena rinfresca un pò le considero imbattibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


A parte che in estate se vai in montagna non trovi 35 gradi, ma bensì dai 15 ai 25, i 35 semmai li trovi in pianura e li non si fanno tante pieghe
Non capisco la tua risposta.... cmq qui nelle marche in estate fan 35 gradi... vieni a fare un giro e poi ne riparliamo.... ps non esistono solo le dolomiti per andar a prender belle curve....le marche non son la pianura padana...studia...campione!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda k2t » 15 ago 2018, 7:37

blackballs ha scritto:Ok mi arrendo, la ordineró appena si saprà che uscirà!!!...

...ci avrei scommesso... :rotlf:
...e comunque finite le BTS21 si montan gomme invernali... provero' ste contiroad... :roll:

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda mauro18164 » 16 ago 2018, 12:00

TMVyrus ha scritto:
mauro18164 ha scritto:
TMVyrus ha scritto:Mai montate le t31... però ci tengo a spezzare una lancia in favore delle metzler . ho sostituito pochi giorni fa le roadtech 01 finite dopo circa 9000 km e rimontate la stesse nuove.... mi ha impressionato che anche da liscie tengono da paura come le nuove...per me questa è un ottima caratteristica. Forse non sarà la gomma più performante in piena estate con 35 gradi.... ma appena rinfresca un pò le considero imbattibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


A parte che in estate se vai in montagna non trovi 35 gradi, ma bensì dai 15 ai 25, i 35 semmai li trovi in pianura e li non si fanno tante pieghe
Non capisco la tua risposta.... cmq qui nelle marche in estate fan 35 gradi... vieni a fare un giro e poi ne riparliamo.... ps non esistono solo le dolomiti per andar a prender belle curve....le marche non son la pianura padana...studia...campione!!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda mauro18164 » 16 ago 2018, 12:13

Guarda che devi aver capito male, ma di brutto
Intendevo dire che in estate si va in montagna,
E quando sei a 1000 metri, non trovi 35 gradi, percio
Sono gomme godibilissime anche in estate
Non mi sembra di aver scritto qualcosa contro di te
Forse mi sono spiegato male, ma questo non ti dà il diritto
Di denigrarmi, anche perché io non l'ho fatto
Adesso spero di essere stato chiaro, in tutti i sensi

arturoa
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 ott 2016, 20:26

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda arturoa » 23 mar 2019, 7:27

Salve, riprendo questo argomento in vista del cambio gomme... Stavo pensando alle Bridgestone a21, ma mi avete fatto pensare anche alle t31... Ma Michelin nessuno le ha mai provate?

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Punto sui pneumatici

Messaggioda rcostama76 » 23 mar 2019, 15:04

Invece entro fine aprile monterò le Conti TrailAttack 3, il mio gommista ne monta un treno sul suo Explorer 800 ed è molto soddisfatto.

Al momento sono in attesa degli anteriori in W che sono in produzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di rcostama76 il 28 mar 2019, 13:36, modificato 1 volta in totale.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Sandion 66
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Sandion 66 » 23 mar 2019, 20:20

Io ho appena montato le Continental trail attack 3 sul mio 1190 s,fatti solo 200 km ma a parte i primi 50 km che non mi davano sicurezza nello scendere in piega,dopo si sono assestate e secondo me sono delle belle gomme,vedremo la durata... :wink:

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Ultra » 23 mar 2019, 20:21

Bravo vai di Continental, le monti e son già pronte senza star li a togliere la cera.
Sul 690 mi ritrovo le Bridgestone ma appena si consumano rimonto Continental senza ombra di dubbio, nel mio caso RoadAttack 3.Tra la varie marche e modelli che ho provato le Conti son le uniche che mi danno un senso di sicurezza superiore a tutte le altre marche. E' solo una questione di sensazione e gusto personale.

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Wolves » 26 mar 2019, 16:20

Io ho montato le conti trail attack3 e, senza togliere nulla a nessuno che le odia, al momento è la migliore gomma tra quelle che ho provato, tra le quali c'erano anche la serie 2.
Ho dovuto abituarmi i primi km alla sensazione della moto che 'cadeva' ma che era dovuta più che altro alle gomme precedenti, evidentemente usurate, che pregiudicavano ormai una certa maneggevolezza.
Ma dopo queste prime curve la moto è diventata maneggevolissima, non sbacchetta fino a manetta aperta, quindi oltre i 260, e io la uso fin dal mattino con meno di 4 gradi e non ha bisogno di scaldarsi per dare sicurezza.
Le ho montate in giorni di pioggia e per la prima volta, da parecchio tempo, mi sono sentito tranquillo e sicuro senza la sensazione della moto che scivolava.
Per ora sono entusiasta e ho ritrovato il piacere delle curve e controcurve.

Avatar utente
cicciopaolo82
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 8 ott 2013, 21:03

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda cicciopaolo82 » 26 mar 2019, 21:31

Wolves ha scritto:Io ho montato le conti trail attack3 e, senza togliere nulla a nessuno che le odia, al momento è la migliore gomma tra quelle che ho provato, tra le quali c'erano anche la serie 2.
Ho dovuto abituarmi i primi km alla sensazione della moto che 'cadeva' ma che era dovuta più che altro alle gomme precedenti, evidentemente usurate, che pregiudicavano ormai una certa maneggevolezza.
Ma dopo queste prime curve la moto è diventata maneggevolissima, non sbacchetta fino a manetta aperta, quindi oltre i 260, e io la uso fin dal mattino con meno di 4 gradi e non ha bisogno di scaldarsi per dare sicurezza.
Le ho montate in giorni di pioggia e per la prima volta, da parecchio tempo, mi sono sentito tranquillo e sicuro senza la sensazione della moto che scivolava.
Per ora sono entusiasta e ho ritrovato il piacere delle curve e controcurve.
ma le hai provate sul 1190 classico o R? io tra poco devo sostituire i pneumatici e voglio mettere sulla mia R qualcosa di 100% stradale.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Rob72R
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 feb 2016, 21:54
Località: Verona

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Rob72R » 27 mar 2019, 7:02

cicciopaolo82 ha scritto:ma le hai provate sul 1190 classico o R? io tra poco devo sostituire i pneumatici e voglio mettere sulla mia R qualcosa di 100% stradale.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Ciao,io sul mio 1190 R volevo montare le Conti trail attack 3, ma il gommista mi ha detto che la posteriore non è omologata a libretto, perchè il posteriore è in codice 70V e non 70W (cosa che ho verificato ed è effettivamente così).
Non so se montare gomme non a libretto comporti effetti problemi con revisione e/o controllo stradali, ed alla fine ho ripiegato ancora sulle trail attack 2, cmq ottime gomme.

Ciao

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Ultra » 27 mar 2019, 13:58

In effetti puoi montare una gomma che ha un indice di velocità uguale o superiore a quello riportato a libretto.
V=240 Km/h
W=270 Km/h

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Wolves » 28 mar 2019, 8:59

cicciopaolo82 ha scritto:ma le hai provate sul 1190 classico o R? io tra poco devo sostituire i pneumatici e voglio mettere sulla mia R qualcosa di 100% stradale.


Scusa, davo per scontato che si sapesse il modello, io ho la 'S'.
Non ho idea se esistono con i pollici della 'R' anche perchè al momento già per la 'S' ho dovuto ordinarle via internet perchè tutti i gommisti ai quali mi sono rivolto le davano per non disponibili.
Ultima modifica di Giax il 28 mar 2019, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato quote nidificato

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Diamonddog » 28 mar 2019, 14:52

Sto bestemmiando anch'io contro il codice di velocità (W) del posteriore della R, infatti avevo già scelto di montare le conti trail attack 3 ma ho dovuto lasciare perdere.
Mi sto rassegnando o a rimettere le pirelli scorpion trail II, che come tenuta vanno bene (ma solo fino a 2/3 di vita) ma hanno un profilo che non mi piace, oppure a provare le metzeler karoo street, che a quanto offrono altrettanto grip su asfalto, ma in compenso si lamentano parecchi problemi di tenuta della pressione della gomma anteriore sui cerchi tubeless come i nostri. mah...
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

arturoa
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 ott 2016, 20:26

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda arturoa » 28 mar 2019, 16:13

quindi sconsigli le pirelli?
io con le continental non mi sono mai trovato bene (su altre moto...), mentre con michelin e bridgestone sono sempre andato una favola. Volevo provare le pirelli (mai avuto a che fare con pirelli), ma adesso mi sorge qualche dubbio...
comunque un p' di prezzi....
pirelli scorpion trail 2 € 270
Continental Trail Attack 2 € 255
Metzeler Tourance Next € 285
Michelin Anakee 3 € 265
Bridgestone A41 € 275
ovviamente montate...
dimenticavo 1190 S

che faccio????

TIZIANO62
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda TIZIANO62 » 28 mar 2019, 16:20

arturoa ha scritto:quindi sconsigli le pirelli?
io con le continental non mi sono mai trovato bene (su altre moto...), mentre con michelin e bridgestone sono sempre andato una favola. Volevo provare le pirelli (mai avuto a che fare con pirelli), ma adesso mi sorge qualche dubbio...
comunque un p' di prezzi....
pirelli scorpion trail 2 € 270
Continental Trail Attack 2 € 255
Metzeler Tourance Next € 285
Michelin Anakee 3 € 265
Bridgestone A41 € 275
ovviamente montate...
dimenticavo 1190 S

che faccio????


pirelli scorpion rally STR.....ormai in tanti l'hanno detto qui sul forum, sono eccezionali....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti