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Punto sui pneumatici

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mauripa71
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda mauripa71 » 21 giu 2021, 13:06

Grazie


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Maxs
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Maxs » 22 giu 2021, 17:24

Mitas MT-07 (Non Dakar) leggermente rumorose, ma tanta resa, mediamente riesco a percorrere 10.000 con la gomma posteriore e almeno 16.000 con l'anteriore.
Ottime su sterrato e fango. Unica pecca non mi trasmettono fiducia sul bagnato ( sono già al terzo treno quest'anno)

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mauripa71
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda mauripa71 » 22 giu 2021, 17:41

L’unica menata è la trafila per omologarle a libretto, una cosa assurda che ktm abbia omologato solo quel codice di velocità

Maxs
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Maxs » 24 giu 2021, 12:47

mauripa71 ha scritto:L’unica menata è la trafila per omologarle a libretto, una cosa assurda che ktm abbia omologato solo quel codice di velocità


Non ho idea della trafila da fare per l'omologazione, per mia fortuna all'acquisto della moto il libretto presentava la doppia omologazione :lol:

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda TMVyrus » 24 giu 2021, 13:04

Proviamo le attack3 in vista del viaggio in Spagna che farò la prossima settimana, sperando mi diano le stesse belle sensazioni delle attack2 .ImmagineImmagine

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda kappa83 » 24 giu 2021, 15:04

Sembra abbiano copiato il disegno della scorpion trail..

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda TMVyrus » 9 lug 2021, 14:25

Rientrato da viaggio Ancona Barcellona via Alpi e Pirenei 2750 km di curve con pochissima autostrada.
Che dire di queste attack3, ottime per tenuta e discesa in piega, ottime sia su asfalto perfetto che sconnesso e mi hanno sorpreso in positivo anche su asfalto umido e bagnato.
Al pari delle Attack 2 sono sincere quando iniziano a perdere aderenza lo fanno in maniera sincera e controllabile.

Unico grosso difetto e che sul mio 1190 R però mi hanno fatto riapparire il problema degli sbacchettamenti, con valigie montate la moto era inguidabile già a 140/145 di contakilometri ( 130 di gps) :shock: senza valigie recuperavo circa 10 km/H e poi di nuovo inguidabile. :crycry: :crycry:
Prima di partire le ho provate tutte e per limitare i danni ho aumentato il precarico posteriore e sfilato un po le forcelle dalle piastre...montato solo una borsa morbida con elastici sulla sella tra zona passegero e portapacchi....cosi son riuscito senza grossi problemi a tener la moto stabile fino ai circa 170 di contakm oltre riinizia a essere instabile ma in maniera più accettabile.

Nei prossimi giorni continuerò le prove per trovare il modo di farla andar bene anche con le valigie montate sperando di riuscirci.
P.S. il canotto di sterzo è stato serrato da poco e con le attack2 completamente finite la moto risultava stabile alle alte velocità sia con che senza valigie......un mistero questi telai ktm adventure :shock:

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webspider
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda webspider » 9 lug 2021, 15:07

un amico con 1290R ha montato le dunlop e ha detto che ha totlo definitivamente tutti le imprecisioni e gli sbachettamenti, senza toccare niente su piastre di sterzo, regolazioni ecc.
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

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Punto sui pneumatici

Messaggioda TMVyrus » 11 lug 2021, 14:18

Prima della R ho avuto per 2 anni una S, sbacchettava da paura con le attack 2 di primo equipaggiamento, messe le metzeler roadtech tutto sparito, dopo 2 treni ho provato le karoo street e ha ripreso un po a sbachettare ma.meno delle attack 2.... ormai mi sto convincendo che questa moto sia molto molto delicata di telaio ed al minimo cambiamento varia tutto...

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Ultima modifica di Giax il 11 lug 2021, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mr Wood » 12 lug 2021, 11:48

E la R invece come va.. Sbacchetta ugualmente o è più stabile?

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda TMVyrus » 12 lug 2021, 12:05

con te attack 2 andava alla grande con le attack 3 un disastro...non si tiene appena superi i 150

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda macpeo » 14 lug 2021, 11:16

sono in procinto di effettuare il cambio gomme, adventure S, che uso prevalentemente (se non esclusivamente) su asfalto. la moto l'utilizzo tutto l'anno in ogni condizione meteo (la fortuna di un clima temperato :D ).
stavo pensando alle dunlop mutant, ma non ho idea di come siano in realtà montate sulla nostra moto....chi mi da un feedback? pro e contro?
alternative?

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda molifa » 20 lug 2021, 17:54

Io ho avuto il 1190s. con le conti 2 sbacchetava dai 190 ho fatto ricentrare la ruota e non è cambiato nulla, con le pirelli scorpion anche peggio sbacchettava pericolosamente dai 130. L'ho cambiata con il 1290 r del 2020 e la situazione è esattamente la stessa questa però sbacchetra "solo" a 70 se lasci le mani dal manubrio. Ruota ricentrata canotto di sterzo tirato e....non è cambiato nulla.

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mr Wood » 24 lug 2021, 22:17

Io ho un 1190 R e leggendo i precedenti post mi reputo fortunato.
Vero che ho uno stile di guida abbastanza tranquilla e rispettosa del codice stradale, ma quando possibile mi piace dare gas.
Monto le pirelli scorpion trail e finora quando ho portato la moto al massimo non ho percepito gravi oscillazioni..
Pebso che i cerchi a raggi siano più soggetti a deformazioni elastiche che si amplificano alle alte velocità e si riducono nelle basse rotazioni . chiaramente queste non rilevabili in fase di equilibrarura o centraggio dal gommista. Quelli totalmente in lega invece credo siano più stabili e meno deformabili alle alte velocità.. gli sbacchettamenti potrebbero dipendere da errata equilibrarura o deformazioni del pneumatico.
Un bel rebus, ma risolvibile con un occhio attento..

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda molifa » 25 lug 2021, 10:26

Ciao mr wood, se vuoi Fai una prova, porta la moto a 80 km/h a lascia entrambe le mani facendo perdere velocità alla moto. La mia tira mostruosamente a desta e quando arriva sui 70 km/h inizia a sbacchettate vistosamente.

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mr Wood » 29 lug 2021, 12:58

Ho portato la moto a 120.. Asfalto buono.. Bauletto montato.. Mollato il manubrio ma nessuna oscillazione.
So fortunato?!

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Dario_erasmo » 18 ago 2021, 18:27

webspider ha scritto:un amico con 1290R ha montato le dunlop e ha detto che ha totlo definitivamente tutti le imprecisioni e gli sbachettamenti, senza toccare niente su piastre di sterzo, regolazioni ecc.

Ciao a tutti!
Anche a me è andata così. Montate le SportSmart TT e tutte le grane con l'avantreno sono sparite. perlomeno fino ai 200, oltre non sono mai andato...
Ma credo anch'io che le nostre moto abbiano una "delicatezza" congenita sul davanti.
P.S.: Dopo 2500 Km, le TT le trovo soddisfacenti sull'asfalto, ma su strada bianca è come andare sulle biglie! :-)
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda Mr Wood » 31 ago 2021, 21:56

Ho in arrivo le tkc80 insieme al nulla osta per omologazione in motorizzazione.. Spero vada tutto liscio..

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda mauripa71 » 31 ago 2021, 23:06

Io non sono riuscito ad avere il nulla osta per le pirelli scorpion rally, non ho ancora capito perché fanno difficoltà a darla su una ktm 1190s che dovrebbe avere per logica omologate anche gomme non prettamente stradali, alla fine le ho montate per il viaggio in Islanda e mi sono trovato bene


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marco87to
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggioda marco87to » 4 set 2021, 14:44

Con il 1090r, incredibile che anche io con le trailattack 3 (tenuta pazzesca) mi si muoveva molto la moto. In viaggio carichi tenevo tutta la corsia ai 130...difatti ho sempre tenuto i 120 ed era più contenuto il movimento. Poi le ho spiattellate con 10000km di viaggio e vibrava tutto. Montate le tkc70 e la moto è piantata, nessun movimento...bah

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