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Punto sui pneumatici

Mauro XC
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Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 12:12

Riprendo il tema gomme perchè a giorni devo ordinare il cambio, sono a circa metà delle ST2 K.
Tanto per fare il punto ed ascoltare i vostri consigli.
Le Conti di serie mi facevano cagare e sbacchettava già a 200 senza bauletto ed a 160 con, non mi piacevano nemmeno come tenuta perchè le trovavo davvero poco comunicative, mollavano di colpo e pessime sul bagnato.

Messo le ST2 , moto un fuso fino a 270, veloce nello scender in piega anche se è vero, dopo metà la confidenza e la tenuta perdeva parecchio

Ordinato nuovo treno di ST2 ma, per qualche ragione, erano difettate, la moto durissima da far girare, non mi era mai capitata una cosa così, le ho tolte dopo 1200 Km, peraltro meno stabili alle alte velocità del precedente treno.

Montato Metzeler Roadtec 01, gomma con grip fantastico in ogni condizione, leggermente più lente delle ST2 nello scendere in piega. In ogni condizione di fondo sono aggrappate all'asfalto, satabilità medio buona , portate a 256 senza problemi (ho accorciato i rapporti di più non va :) ) Solo se fa davvero caldo e ti metti a tirare cattivo si scaldano molto e si mettono a muovere la moto in staccata ed accelerazione, ma sempre con grandissima comunicazione sino ad essere divertenti per le derapate. Tra l'altro quando le ho viste e toccate, pensavo durassero pochissimo per disegno e mescola morbida, ed invece ho fatto quasi 9000 KM.

Tolte le R01, siccome volevo fare un pò di off leggero, rimesso le ST2 questa volta K, subito ho apprezzato la velocità nello scendere in piega davvero notevole, ma la moto anche senza bauletto dai 170-180 sbacchetta da paura, ho fatto rifare equilibratura, raggi e canotto di sterzo ma non cambia un belino come mi aspettavo. Ora sono circa al 65% , sempre più instabile alle alte velocità, se tiro una 4a ed una 5 decisa mi ammazzo tanto sbacchetta, inoltre il grip è già calato moltissimo , l'anteriore ha fatto una bella punta e ti da una spiacevole sensazione di cadere dentro la curva, no così non va.

Ad oggi, tra tutte quelle provate tornerei sulle R01, anche se ho sentito molti di voi dire che su strada la tenuta migliore è delle Dunlop Roadmaster III.
Qualcuno le ha provate tutte e due e può darmi un parere ?
Altre gomme con performance stradali elevate ?

Baci
Ultima modifica di Mauro XC il 21/08/2017, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Maveric78
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 12:20

Seguo, io con le R01 mi trovo benissimo ma se qualcuno che ha provato sia le R01 che DRIII mi conferma che le dunlop sono migliori al prossimo cambio le monto..... anche se ho i miei dubbi!

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TMVyrus
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 12:36

Anche io sono in procinto di montare Metzeler 01 .... spero di trovarmi bene.

mauro18164
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 14:33

Ragass perché non prendete in considerazione le conti road attack 3?
Sono nuove e sulla carta mi sembrano ottime
Pensavo di sostituirle a fine agosto, ma ho avuto dei problemi ed ho fatto poca strada
Comunque avevo scartato Pirelli, ed ero incerto tra ra3 e dunlop

Mauro XC
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 15:12

mauro18164 ha scritto:Ragass perché non prendete in considerazione le conti road attack 3?
Sono nuove e sulla carta mi sembrano ottime
Pensavo di sostituirle a fine agosto, ma ho avuto dei problemi ed ho fatto poca strada
Comunque avevo scartato Pirelli, ed ero incerto tra ra3 e dunlop


Maahhh , per il momento non ho ancora letto riscontri di chi ha fatto esperienze con le altre, tenuto conto di quanto NON mi erano piaciute le RA2 , io non mi fido.

wonderbike
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 16:10

Mauro metzeler tourance next, gomme riempite, anke l'anteriore con mio stupore.

Mauro XC
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 17:41

wonderbike ha scritto:Mauro metzeler tourance next, gomme riempite, anke l'anteriore con mio stupore.



Le conosco bene, ne ho avuti 2 treni sulla Tiger 800 XC, credo che inizino ad essere un pò datate come progetto

mauro18164
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 21:02

Mauro XC ha scritto:
mauro18164 ha scritto:Ragass perché non prendete in considerazione le conti road attack 3?
Sono nuove e sulla carta mi sembrano ottime
Pensavo di sostituirle a fine agosto, ma ho avuto dei problemi ed ho fatto poca strada
Comunque avevo scartato Pirelli, ed ero incerto tra ra3 e dunlop


Maahhh , per il momento non ho ancora letto riscontri di chi ha fatto esperienze con le altre, tenuto conto di quanto NON mi erano piaciute le RA2 , io non mi fido.


Scusa Mauro ma tu hai usato le conti trail attack 2 o le road attack2?
Di solito le adv montano le trail attack 2
Le road attack sono pneumatici esclusivamente stradali

Mauro XC
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 21/08/2017, 21:13

Si hai ragione, le Trail

dandreot
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 22/08/2017, 6:53

anche io sono rimasto molto soddisfatto delle Roadtec 01 , ottimo grip, su asciutto e bagnato , fino a 180 km nessun problema , oltre non le ho testate, durate 5000 km di cui oltre 2000 in Sardegna ad andatura non proprio turistica, ne avrei fatti altri 1000 km ma non arrivo mai a limite del battistrada , le cambio sempre prima .
Ho visto alcuni test su you tube relativi al Continental road Attack 3 fatti da motociclisti tedeschi che ne parlano gran bene sia come tenuta che come consumo regolare , in effetti è un pneumatico stradale al 100% , penso che sarà il prossimo che proverò sulla 1290 s

ste2000
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 22/08/2017, 13:15

Mauro, io non ho mai letto di nessuno che non sia rimasto più che soddisfatto delle dunlop ra3.. sottoscritto compreso..
Non ti resta che provarle!!

Mauro XC
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 22/08/2017, 17:11

ste2000 ha scritto:Mauro, io non ho mai letto di nessuno che non sia rimasto più che soddisfatto delle dunlop ra3.. sottoscritto compreso..
Non ti resta che provarle!!



EEhhh si hai ragione, sono combattuto ..... :oops:

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 22/08/2017, 19:26


mauro18164
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 22/08/2017, 19:38

Ottima comparativa
Le road attack 2 sono arrivate terze, ma è uscita la road attack 3,sicuramente si sono evolute
Mauro se io fossi te sceglierei tra Conti ra3
E Dunlop rm3, le Metz le hai già provate scegli tra le altre due
E lo stesso punto a cui sono arrivato io

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 24/08/2017, 9:03

La mia esperienza con adventure 1290 S.
Consegnata con le ST2 K ma a 4500 km sono stato costretto a sostituirle causa noto difetto dell'anteriore.
Ero molto soddisfatto ma è difficile dare un'opinione realistica perché, a causa del difetto, l'anteriore era molto più morbido del normale.
In passato con il 1190 ho usato vari treni di ST2 standard con soddisfazione e durata di 8/9000 km.
Poiché il ricambio ST2 non era disponibile ho montato le Dunlop RoadSmart III
Fin da subito ho notato una carenza di grip nella parte centrale, sono gomme bi-mescola quindi la parte centrale e una porzione laterale hanno una mescola dura mentre i fianchi una più morbida.
Inizialmente davano fiducia in piega, un po' più lente delle ST2 K ma ben solide. Tuttavia la carenza di grip è aumentata col tempo, davo la colpa al gran caldo ma più chilometri facevo e più la notavo, anche in quei pochi giorni di luglio e agosto con temperature più ragionevoli.
In sostanza, in accelerazione dritta o in piega parziale il posteriore tende a perdere aderenza, sul dritto il TC entra in funzione causando anche un lieve ondeggiamento. Il tutto su asfalto stagionato, in particolare quello di colore chiaro, sull'asfalto cittadino in corrispondenza di rotonde o comunque molto usurato l'aderenza è davvero precaria.
La perdita di aderenza avviene discretamente con una lieve apertura di gas e in modo deciso con manate in ride mode Sport, con Street il problema è meno evidente ma si verifica lo stesso.
Inoltre hanno un'aderenza veramente pessima sulle strisce bianche, sembra di guidare sul ghiaccio.
Nelle frenate decise l'Abs anteriore lavora parecchio, molto ma molto di più delle ST2 K o Continental nelle medesime condizioni, specialmente su asfalto non in perfette condizioni.
Percorro spesso gli stessi tratti di strada per il tragitto casa-lavoro che presentano tutte le tipologie di asfalto.
Invece su trade in ottime condizioni, dopo alcuni minuti di riscaldamento, le gomme funzionano veramente bene ma mi pare che in questi casi con qualsiasi gomma di buona qualità si ottenga il medesimo risultato.
In conclusione, la continua perdita di aderenza, ben compensata dall'elettronica, mi ha fatto perdere fiducia e confidenza in piega nonostante in quest'ultima condizione non si siano mai verificate pericolose perdite di aderenza.
Dopo quasi 6000 km l'anteriore è al 75% e il posteriore al 50% ma molto di più ai lati (detto dal gommista).
Ieri pomeriggio ho rimesso le Pirelli ST2 K, l'anteriore sostituita in garanzia. Posso confermare che per l'aderenza c'è un abisso. Nonostante siano nuove, ancora da rodare, ho ritrovato il grip in tutte le condizioni, non c'è paragone. Oltre al ritrovato grip si nota molto la maggiore velocità nello scendere in piega e, soprattutto, ora danno fiducia.
In sostanza, le RoadSmart III credo che non siano le gomme adatte alla coppia e alla ciclistica del 1290 S, sono gomme Touring-Sport, sicuramente su altri tipi di moto con una maggiore misura del posteriore (180/190) danno il meglio. Nella scheda tecnica di Dunlop sono presenti numerose categorie e tipi di moto ma le endurone stradali con anteriore 19" e posteriore 17" misura 170 sono assenti, mancano anche moto con bicilindrici di grossa cilindrata ed elevata coppia ai bassi e medi regimi.

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 24/08/2017, 10:40

Grazie anche per questa preziosa testimonianza.
in questi giorni ci ho riflettuto e tenuto conto di quanto letto, delle mie esperienze altalenanti con le ST2 e l'avvicinarsi della stagione fredda (il cambio lo farò verso fine Settembre) penso che tornerò sulle ottime Roadtec 01 , gomme che si sono dimostrate eccellenti e credo imbattibili nelle condizioni di bassa aderenza e/o fondi non perfetti.
Come scritto in altro post, sto anche seriamente pensando di approfittare del cambio per cambiare molle ant. e post + olio forcella , per provare a rendere un pò più solida la ciclistica nella guida sportiva

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 24/08/2017, 11:25

Sensazioni opposte sulle rs3, per me le Pirelli possono tenersele mentre le Dunlop le reputo superiori. Però ci sta, alla fine sono sensazioni personali ;-)

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 24/08/2017, 13:56

mauro18164 ha scritto:Ragass perché non prendete in considerazione le conti road attack 3?
Sono nuove e sulla carta mi sembrano ottime
Pensavo di sostituirle a fine agosto, ma ho avuto dei problemi ed ho fatto poca strada
Comunque avevo scartato Pirelli, ed ero incerto tra ra3 e dunlop



montate da qualche settimana le contiroadattack 3 dopo aver tolto le st2(k) che dopo 1 4000 km ha iniziato a sfogliarsi l'anteriore fino a diventare inguidabile.

ho fatto circa 400 km e devo dire che non sono male anche se credevo fossero più svelte rispetto alle st2 comunque si piega di più e abbastanza sincere anche se x funzionare si devono scaldare bene al contrario delle st2 che anche a freddo e sul bagnato tenevano sempre. con il bagnato non le ho ancora provate ma non sbacchettano dopo i 200 e sembrano più sportive. vi aggiornerò nei prossimi giri 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 24/08/2017, 18:10

Credo che il grip "ognitempo" delle st2 al momento sia impareggiabile, io preferisco avere subito grip senza riscaldamento e comunque anche quando calde non ci sono flessioni nella tenuta.
Insomma in questo modo danno feeling, sicurezza e tranquillità, un po' come le metzeler m3 che usavo tanti anni fa su moto stradali.

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 24/08/2017, 19:29

Fatto un giro in moto oggi con un amico
Lui guida una Tiger 1050,una bella motoretta con una buona ciclistica
Mi raccontava di essere rimasto deluso dalle Dunlop roadmaster 2, non è mai riuscito ad avere un buon feeling e si lamentava che erano dure a scendere in piega, Bisognava proprio tirare giù la moto
Tutto molto soggettivo, ma non è la prima volta che sento queste lamentele
Penso che anche io sceglierò tra le Metzeller mt01 e le continental road attack3
Tutti parlano bene delle Metzeller, ma ho letto qualche lamentela sulla durata e sull'uso con l'asfalto caldo, dicono che fanno un po' l'effetto chewingum, tutti le danno ottime per l'inverno
Io purtroppo uso la moto principalmente d'estate, penso che mi conviene restare in continental

dandreot
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 25/08/2017, 6:46

Ecco , l'unico appunto che mi sento di fare sulle metzeler roadtec 01 è che hanno bisogno di entrare in temperatura , ma penso che valga piu o meno per quasi tutti i pneumatici e che quando sono messe alla frusta si scaldano e sopratutto il posteriore tende a mollare seppur in maniera progressiva e controllabile , al momento comunque non ho trovato di meglio sul bagnato e la durata è soddisfacente con un consumo omogeneo senza eccessivi scalinamenti e calo di prestazioni .
Visto che sul mercato sono uscite le Conti road attack 3 prossimamente provero quest ultime .

katana
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 25/08/2017, 17:25

uzname ha scritto:La mia esperienza con adventure 1290 S.
Consegnata con le ST2 K ma a 4500 km sono stato costretto a sostituirle causa noto difetto dell'anteriore.
Ero molto soddisfatto ma è difficile dare un'opinione realistica perché, a causa del difetto, l'anteriore era molto più morbido del normale.
In passato con il 1190 ho usato vari treni di ST2 standard con soddisfazione e durata di 8/9000 km.
Poiché il ricambio ST2 non era disponibile ho montato le Dunlop RoadSmart III
Fin da subito ho notato una carenza di grip nella parte centrale, sono gomme bi-mescola quindi la parte centrale e una porzione laterale hanno una mescola dura mentre i fianchi una più morbida.
Inizialmente davano fiducia in piega, un po' più lente delle ST2 K ma ben solide. Tuttavia la carenza di grip è aumentata col tempo, davo la colpa al gran caldo ma più chilometri facevo e più la notavo, anche in quei pochi giorni di luglio e agosto con temperature più ragionevoli.
In sostanza, in accelerazione dritta o in piega parziale il posteriore tende a perdere aderenza, sul dritto il TC entra in funzione causando anche un lieve ondeggiamento. Il tutto su asfalto stagionato, in particolare quello di colore chiaro, sull'asfalto cittadino in corrispondenza di rotonde o comunque molto usurato l'aderenza è davvero precaria.
La perdita di aderenza avviene discretamente con una lieve apertura di gas e in modo deciso con manate in ride mode Sport, con Street il problema è meno evidente ma si verifica lo stesso.
Inoltre hanno un'aderenza veramente pessima sulle strisce bianche, sembra di guidare sul ghiaccio.
Nelle frenate decise l'Abs anteriore lavora parecchio, molto ma molto di più delle ST2 K o Continental nelle medesime condizioni, specialmente su asfalto non in perfette condizioni.
Percorro spesso gli stessi tratti di strada per il tragitto casa-lavoro che presentano tutte le tipologie di asfalto.
Invece su trade in ottime condizioni, dopo alcuni minuti di riscaldamento, le gomme funzionano veramente bene ma mi pare che in questi casi con qualsiasi gomma di buona qualità si ottenga il medesimo risultato.
In conclusione, la continua perdita di aderenza, ben compensata dall'elettronica, mi ha fatto perdere fiducia e confidenza in piega nonostante in quest'ultima condizione non si siano mai verificate pericolose perdite di aderenza.
Dopo quasi 6000 km l'anteriore è al 75% e il posteriore al 50% ma molto di più ai lati (detto dal gommista).
Ieri pomeriggio ho rimesso le Pirelli ST2 K, l'anteriore sostituita in garanzia. Posso confermare che per l'aderenza c'è un abisso. Nonostante siano nuove, ancora da rodare, ho ritrovato il grip in tutte le condizioni, non c'è paragone. Oltre al ritrovato grip si nota molto la maggiore velocità nello scendere in piega e, soprattutto, ora danno fiducia.
In sostanza, le RoadSmart III credo che non siano le gomme adatte alla coppia e alla ciclistica del 1290 S, sono gomme Touring-Sport, sicuramente su altri tipi di moto con una maggiore misura del posteriore (180/190) danno il meglio. Nella scheda tecnica di Dunlop sono presenti numerose categorie e tipi di moto ma le endurone stradali con anteriore 19" e posteriore 17" misura 170 sono assenti, mancano anche moto con bicilindrici di grossa cilindrata ed elevata coppia ai bassi e medi regimi.
Parere personale sulle Dunlop rs3 diverso dal tuo in merito al grip. Concordo che non sono veloci nella discesa in piega, e che vanno scaldate prima di dare il meglio. In merito al grip, anche con il posteriore slick tenevano smanacciando in mappa sport. È l'unica gomma avuta con la quale il tc non entrava quasi mai, anche con 40 gradi ambientali, e quando entrava lo faceva in modo progressivo, non tagliava brutalmente. Ho molti amici che montano questa gomma, e devo dire che alcuni confermano il tuo problema di grip, altri invece sono contentissimi e l'hanno rimontata come ho fatto io. Secondo me, o qualche partita è uscita difettosa, o qualche "scaldata" esagerata può averle rovinate.
Ps: le m3 le peggiori gomme avute su una moto

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 26/08/2017, 20:33

Scusate se sono un po' fuori tema
Oggi mi sono fatto un giro sulle dolomiti
Mi è successo un paio di volte che mi derapasse un attimo in curva ed un paio di volte mi sono sentito la moto cascare
Me lo ha fatto sempre sulle curve a destra
Tengo a precisare che fino ad ora non mi era mai successo
Monto le trail attack 2 quelle di serie, la gomma comincia ad essere usurata, una volta a casa ho misurato il battistrada ci sono ancora 3 5 mm al centro, naturalmente i fianchi sono messi meglio
Quello che non mi spiego è perché in curva se nel fianco il battistrada è ancora accettabile
Cosa dite ho sbagliato io o le gomme sono andate?
Ripeto hanno 10,500 km e ci sono 3,5 mm al centro di battistrada
Pensavo di farmi un altro paio di giri ma non so se mi conviene?
Voi cosa mi consigliate?

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 27/08/2017, 7:34

katana ha scritto:Parere personale sulle Dunlop rs3 diverso dal tuo in merito al grip. Concordo che non sono veloci nella discesa in piega, e che vanno scaldate prima di dare il meglio. In merito al grip, anche con il posteriore slick tenevano smanacciando in mappa sport. È l'unica gomma avuta con la quale il tc non entrava quasi mai, anche con 40 gradi ambientali, e quando entrava lo faceva in modo progressivo, non tagliava brutalmente. Ho molti amici che montano questa gomma, e devo dire che alcuni confermano il tuo problema di grip, altri invece sono contentissimi e l'hanno rimontata come ho fatto io. Secondo me, o qualche partita è uscita difettosa, o qualche "scaldata" esagerata può averle rovinate.
Ps: le m3 le peggiori gomme avute su una moto


Ho pensato anch'io a qualcosa di anomalo avvenuto durante l'uso iniziale.
Infatti il giorno dopo averle montate ho fatto circa 500 km in una delle giornate più calde dell'anno quasi tutti in autostrada sempre a velocità 130/140 km/h, parlo di 35/37° costanti su asfalto autostradale bello scuro e caldissimo. Un po' come ri-temprare più volte l'acciaio già temprato, va a finire che lo si rovina e forse la struttura chimica della gomma ne ha risentito nella parte centrale, quella con mescola più dura. Infatti la carenza di grip l'ho riscontrata sempre nella parte centrale degli pneumatici.
Vabbè, ora ho due ST2 (K) nuove e sono contentissimo, l'altro ieri ho fatto più di 500 km con grande soddisfazione sui passi appenninici da Rimini fino a Gubbio e viceversa, ritrovato tutto il grip e soprattutto la fiducia, non ci sono paragoni!!!
Ho ripetuto per ben tre volte la strada Gubbio-Scheggia, una pista lunga 13 km, forse il migliore tratto di strada tutte curve in Italia.
Ora non farò più esperimenti, mi tengo le ST2 e in futuro le cambierò con qualcosa di diverso solo dopo averle provate sulla moto di qualcun altro.
In conclusione, le gomme sono come le scarpe, devono piacere e soprattutto calzare alla perfezione. Le Dunlop erano belle ma di una o due misure in più, quindi ci ballavo dentro.

Mauro XC
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 27/08/2017, 11:52

Ed ecco che anche le mie ST2 K ieri, dopo un giretto di 630 km tra passi e montagne varie hanno sfogliato.
Che gomma di m....
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 27/08/2017, 12:49

Ho letto proprio ieri una prova fatta dalla rivista motorrad austriaca
Al primo posto mettono le road attack 3
Ed al secondo le Metzeller 01,lo scorso anno erano al primo posto, sono state superate dalle continental, si vede che sono riusciti a migliorarle
Io in inverno non uso la moto metterò sicuramente le road attack 3

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 28/08/2017, 8:10

Appena tornato da giro di 1.500km in austria tra i passi, promosse al max le road attack3. Sempre impeccabili, provate anche sotto al diluvio in montagna come niente fosse.
In vetta al passo Rombo fatto a manetta provato a tastare la gomma del mio amico con SDuke GT, le Angel, erano liscie e dure, le mie Conti ruvidissime e appiccicose si segnano con le unghie. eppure non è nemmeno scomparsa la scritta sul battistrada anteriore dopo autostrada a 35°... Infatti ora le monterà anche sulla GT.
Rotondità perfetta. Le Pirelli erano già squadrate a 3000 quando le ho cambiate, e faccio solo collina!
X me N.1 :mrgreen:
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 28/08/2017, 8:18

Mauro XC ha scritto:Ed ecco che anche le mie ST2 K ieri, dopo un giretto di 630 km tra passi e montagne varie hanno sfogliato.
Che gomma di m....
Immagine
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mi diresti il dot per cortesia? io devo partire dopodomani per 10 gg sulle alpi ed ho appena montato un anteriore 2217... la cosa mi interessa alquanto :roll: :roll: :roll: :roll:
comunque al momento ci ho percorso 630 km ed ancora nessun segno di usura tipo esfoliazione

Mauro XC
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 28/08/2017, 10:06

Ciao, devo guardare stasera x il dot, ad ogni modo non lo fa subito, credo di avere già circa 3500 km sulla gomma ed è uscito solo ora.

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 28/08/2017, 11:00

Ho fatto 4000km con la ST2 anteriore che mi hanno sostituito (per il problema sfogliamento).
La sostituita era DOT 0717, quella nuova 2717.
Al momento niente sfogliamento, tenta identica a quella precedente (ottima sempre).
Ora ho la posteriore finita (10k km) e dato che l'anteriore me l'han cambiata gratis, pensavo di rimettere la sola posteriore ST2.
Se non dovessi trovarla disponibile pensavo di passare (con entrambe le gomme, ovviamente) alle Continental RA3 e farci l'inverno.
1290 Super Adventure S k17

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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 28/08/2017, 14:28

Ciao a tutti, dopo una foratura in autostrada (dove c'è mancato poco mi sfracellassi) devo cambiare lo pneumatico posteriore. Ero orientato sul Bridgestone A 40 R, ho letto qualche recensione e sembra ottimo...voi che ne pensate?

Mauro XC
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 29/08/2017, 9:41

Ancora una conferma che la R01 è una gran gomma

http://www.panorama-auto.it/lifestyle/a ... rt-touring

Oggi le ordino

napalmz
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 29/08/2017, 9:45

Le Pirelli ST2 non sono nemmeno state considerate?
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Kuno
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 29/08/2017, 10:06

In quella comparativa non sono state considerate perchè stanno considerando la classica misura stradale 17/17

Cambiando la misura delle gomme non è detto che la classifica resti quella... altrimenti pare strano che lo ST2 sparisca così. Infatti la pirelli che mettono in confronto (su uno degli articoli che ho visto) sono le Angel GT (seconde in classifica).

Con ST2 ho fatto cose turche da quando ho preso il 1190. Ma sinceramente spingendo molto le pieghe mi danno un po' ansia gli intagli che proprio sulla spalla si ingrandiscono. Sicuramente è solo una pippa mentale ma sto pensando al Roadtec01 proprio per la spalla stradale.
Inoltre anche io da metà vita delle ST2 ho notato un deterioramento delle prestazioni, non pericoloso certo, ma scivolano sicuramente di piu'.

Maveric78
 
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Re: Punto sui pneumatici

Messaggio » 29/08/2017, 10:48

Mauro XC ha scritto:Ancora una conferma che la R01 è una gran gomma

http://www.panorama-auto.it/lifestyle/a ... rt-touring

Oggi le ordino
Ti raccomando ordinarli con il codice HWM

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