KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freno posteriore che affonda

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda joe 500 » 29 ago 2017, 14:39

da un mio punto di vista il calore sottosella che emana questa moto si ripercuote anche sui freni ,se guardate dove e' posizionato la cemtrale abs mi date ragione ,soluzioni ? usare un'olio che ha una temperatura di ebolizione piuì alta, praticamente sono oli racing ma vanno sostituiti ogni 6 mesi,altrimenti cercare di usarli il meno possibile .questo mi ha detto il mio meccanico di fiducia dopo che mi aveva mollato non il posteriore ma l'anteriore con relativo grande spaghetto ,fortuna che la curva aveva un grande spazio di fuga

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda bibbi » 29 ago 2017, 16:21

se sollecitata parecchio, puo capitare che il posteriore muore fino a che non si raffredda, almeno sulla 2013

Lordenzo1975
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 ago 2016, 10:51

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda Lordenzo1975 » 30 ago 2017, 7:35

Se sollecitato il freno posteriore è normale che si surriscaldi e perda di efficacia.
Una volta freddo torna a frenare correttamente ma a mia esperienza poi il problema del surriscaldamento si presenta in maniera più frequente.
Un consiglio, sopratutto in discesa, è quello di non continuare a tener leggermente frenata la moto ma di lasciarla correre e poi frenare in modo deciso ma per breve tempo.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda Mauro XC » 30 ago 2017, 8:45

Lordenzo1975 ha scritto:Se sollecitato il freno posteriore è normale che si surriscaldi e perda di efficacia.
Una volta freddo torna a frenare correttamente ma a mia esperienza poi il problema del surriscaldamento si presenta in maniera più frequente.
Un consiglio, sopratutto in discesa, è quello di non continuare a tener leggermente frenata la moto ma di lasciarla correre e poi frenare in modo deciso ma per breve tempo.



Io l'ho mando in crisi in salita.... :D :D :D
Ad ogni modo adesso provo a mettere il Bardhal racing dot 5.1 e vediamo se resiste di più

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda Mauro XC » 4 set 2017, 7:00

Sabato ho provveduto a sostituire l'olio freni ant. e post. mettendo Bardahl racing to 5.1.
Ho spurgato abbondantemente accertandomi che fuoriuscisse quello nuovo prima di concludere.
Che dire, sembra un altro impianto frenante.
Al di fuori del diverso tipo d'olio, certamente più performante, ancora una volta si conferma che l'olio idraulico va sostituito frequentemente perchè perde le sue proprietà
La mia è un 2014 e non l'avevo mai fatto.
Suggerisco a tutti di provvedere, ne vale la pena.
ieri ho voluto farmi una solitaria di 1 oretta tirando per mettere alla frusta anche il post che NON è andato mai in crisi , confermando che il racing 5.1 , che tra le sue caratteristiche ha prorpio quella di lavorare anche ad altissime temperature, migliora decisamente il problema affondamento.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda napalmz » 4 set 2017, 9:50

A costo di sembrare fastidioso, direi che è una cosa ovvia.
Se non erro dovrebbe essere cambiato ogni anno (se non si mettono DOT più aggressivi che van cambiati ogni 6mesi o meno).
Sentire persone che lo tengono 3-4 anni mi fa un po rabbrividire!

Approfitto del topic per chiedere: ormai ho finito le posteriori (10mila km) e vorrei cambiarle, vado di Brembo oppure consigliate altri marchi/modelli di pastiglie?

Grazie
1290 Super Adventure S k17

Lordenzo1975
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 ago 2016, 10:51

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda Lordenzo1975 » 4 set 2017, 11:03

napalmz ha scritto:A costo di sembrare fastidioso, direi che è una cosa ovvia.
Se non erro dovrebbe essere cambiato ogni anno (se non si mettono DOT più aggressivi che van cambiati ogni 6mesi o meno).
Sentire persone che lo tengono 3-4 anni mi fa un po rabbrividire!

Approfitto del topic per chiedere: ormai ho finito le posteriori (10mila km) e vorrei cambiarle, vado di Brembo oppure consigliate altri marchi/modelli di pastiglie?

Grazie

Veramente da programma manutenzione KTM la sostituzione è prevista ogni 2 anni indipendentemente dai Km.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda Mauro XC » 4 set 2017, 12:11

napalmz ha scritto:A costo di sembrare fastidioso, direi che è una cosa ovvia.
Se non erro dovrebbe essere cambiato ogni anno (se non si mettono DOT più aggressivi che van cambiati ogni 6mesi o meno).
Sentire persone che lo tengono 3-4 anni mi fa un po rabbrividire!

Approfitto del topic per chiedere: ormai ho finito le posteriori (10mila km) e vorrei cambiarle, vado di Brembo oppure consigliate altri marchi/modelli di pastiglie?

Grazie



A te rasun , infatti è la scoperta dell'acqua calda.
Pastiglie metti le ZCOO altro pianeta

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda bibbi » 4 set 2017, 15:37

confermo le ZCOO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda napalmz » 4 set 2017, 15:59

Dato che non ho trovato posteriori ZCOO ho preso le SP Brembo
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Freno posteriore che affonda

Messaggioda Mauro XC » 4 set 2017, 17:07

napalmz ha scritto:Dato che non ho trovato posteriori ZCOO ho preso le SP Brembo

post non ci sono , solo ant

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti