KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quel clack da fermo

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: quel clack da fermo

Messaggioda Albert71 » 7 ago 2017, 16:48

Ciao se posso darti un consiglio è ho capito bene il problema io ho risolto smontando il dado della piastra superiore del canotto di sterzo e mettendo sotto al dado un po di pasta al rame o in alternativa grasso bianco secondo me risolvi , è il dado in alluminio che a contatto con la piastra in alluminio riscaldandosi con le varie frenate ed essendo lo stesso materiale genera attrito e fa quel clak fastidioso !

kayak 46
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: quel clack da fermo

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 17:13

Ciao Bat!!
Ciao Albert
l'importante è che non fosse il ddo del cannotto da serrare,cosa che potrei affermare che,dopo aver provato
a muovere gli steli ho verificato non essere
Puo' essere quello che dici tu Albert,domani provo,male non le fa :mrgreen:
Sono piu' propenso pero' alle pastiglie dei freni, una delle due linguette che si tolgono per cambiare
le pastiglie,era completamente nera e appiccicosa,cosa che denota un usura anormale della pastiglia stessa
( almeno credo :roll: )
Comunque sia, anche andando senza mani e frenando col posteriore,la moto scende sull'anteriore in modo
graduale e resta completamente stabile
Per cui,frenare frena,lo sterzo non lo perdo per strada,ergo continuano i miei giretti,cosa che ha portato il
contakm a 7.500 km
E' sempre confortante ricevere ropinioni con cognizioni di causa,soprattutto quando ti senti un po perso con una moto che conosci a malapena in agosto a Milano. :( :(
Spero di conoscervi un giorno,giusto per una birra e una chiaccherata in compagnia

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: quel clack da fermo

Messaggioda uzname » 9 ago 2017, 18:54

Avevo una 1190 s e lo faceva, ora ho la 1290 s e fa lo stesso. Forse, come è stato detto prima, è il piccolo gioco del dado centrale o delle pinze freno e dischi o degli steli. Lo stesso succede su altri 1190 di amici.

Inviato dal mio telefono Sip utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Conte Arancio
 
Messaggi: 275
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:08
Località: Roma

Re: quel clack da fermo

Messaggioda Conte Arancio » 17 ago 2017, 9:23

Può essere una sorta di virus estivo?
L'ho notato da poco tempo anch'io sulla mia 1190, ma ancora non ho avuto modo di verificare il cannotto. Il mio dubbio era se lo avesse sempre fatto e me ne sono reso conto solo da poco o cosa nuova é... :think:
1290 SADV Arancio 2018 "La Maleducata"

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: quel clack da fermo

Messaggioda dgardel » 17 ago 2017, 9:33

Il 1290S ha un sistema di cuscinetti di sterzo diverso dal 1190.

Per me il rumore che senti è il Disco freno anteriore che ricordo a tutti, essere flottante

Avatar utente
Conte Arancio
 
Messaggi: 275
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:08
Località: Roma

Re: quel clack da fermo

Messaggioda Conte Arancio » 17 ago 2017, 9:42

dgardel ha scritto:Il 1290S ha un sistema di cuscinetti di sterzo diverso dal 1190.

Per me il rumore che senti è il Disco freno anteriore che ricordo a tutti, essere flottante

Verifico quanto prima!! Danke!
1290 SADV Arancio 2018 "La Maleducata"

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: quel clack da fermo

Messaggioda BrainSpark » 17 ago 2017, 15:10

Dopo 8000 km dal tagliando ove era stato serrato, si è allentato di nuovo il cannotto di sterzo... E, contestualmente, il gommista frettoloso mi ha bucato la guaina del tubeless anteriore... week end andato a puttane perché il concessionario più vicino è chiuso e KTM riapre a settembre e patema d'animo perché il 31 dovrei partire dalle Alpi... Lunedì provo sia a far riparare il foro sulla guaina che a chiamare qualsiasi concessionario per sapere se hanno a magazzino il ricambio...
Certo è che mi sta salendo all'improvviso una forte voglia di 1290...

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: quel clack da fermo

Messaggioda napalmz » 28 ago 2017, 10:28

Ho letto di gente che lo ha riparato (e tenuto per molto tempo così) con mastice e toppa da bici.
Poca spesa, tanta resa.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: quel clack da fermo

Messaggioda BrainSpark » 29 ago 2017, 14:00

napalmz ha scritto:Ho letto di gente che lo ha riparato (e tenuto per molto tempo così) con mastice e toppa da bici.
Poca spesa, tanta resa.

Difatti così ho fatto :mrgreen: :mrgreen:

fabioski73
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 22 feb 2017, 17:29
Località: Italia

Re: quel clack da fermo

Messaggioda fabioski73 » 30 ago 2017, 10:23

@kayak 46
Risolto?
Se posso a mio parere ha detto bene pomp 42 , potrebbero essere i dischi flottanti che hanno i nottolini e li vedi chiaramente che sono posti tra l'attacco del disco al mozzo e la parte soggetta ad attrito.
I nottolini servono a vari scopi ..... su internet è pieno di spiegazioni riguardo ai dischi flottanti...(dissipazione calore,deformazione etc..)
Per il discorso cannotto è bene farlo controllare e serrare , considera che sulle S ed R cè anche la testa che è un vantaggio rispetto ai precedenti .
Cmq se puoi aggiornaci..
kappona SADV 1290 R


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti