KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Passo a Pirelli o continuo con continental

mauro18164
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 4 mag 2018, 17:58

Se mettiamo in competizione
Le road attack 3,le Dunlop road Smart 3 e le Metzeller roadtec 01
Quale sono migliori?
Quali i pregi, e quali i difetti?

ste2000
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 7 mag 2018, 8:34

Sarà difficile trovare un forumista che le ha provate tutte e tre..

kikof4
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda kikof4 » 7 mag 2018, 13:57

anche delle tck70 me ne hanno parlato bene, cosa ne pensate?

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Scorzé - VE

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda napalmz » 7 mag 2018, 16:04

Ma le TCK70 non hanno lo stesso indirizzo delle 3 sopra citate. Sono decisamente più votate all'off.
1290 Super Adventure S k17

Maveric78
 
Messaggi: 965
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Maveric78 » 8 mag 2018, 4:34

mauro18164 ha scritto:Se mettiamo in competizione
Le road attack 3,le Dunlop road Smart 3 e le Metzeller roadtec 01
Quale sono migliori?
Quali i pregi, e quali i difetti?
Dalle varie prove vince il metzeler.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

mauro18164
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 8 mag 2018, 21:48

Maveric78 ha scritto:
mauro18164 ha scritto:Se mettiamo in competizione
Le road attack 3,le Dunlop road Smart 3 e le Metzeller roadtec 01
Quale sono migliori?
Quali i pregi, e quali i difetti?
Dalle varie prove vince il metzeler.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Ho cercato anche io su internet, una rivista inglese ha dato il primo posto nel 2016 e nel 2017 alle Metzeller
Mentre una rivista tedesca nel 2017 ha classificato come miglior pneumatico il road attack3
Che dire a me piacciono tutti e due, le due cose che mi lasciano indeciso e che molti dicono che il Metzeller sia più un pneumatico invernale e che vada un po' in crisi con il caldo, periodo in cui io sfrutto di più la moto
E del continental non mi piace che tenda ad ondeggiare, anche questo mi darebbe fastidio, queste due difetti i mi lasciano perennemente indeciso

Un altro pneumatico in uscita che secondo me dovrebbe funzionare molto bene e il Michelin road 5
Mi sembra veramente ben studiata, la danno al primo posto sul bagnato, con un sistema di in tagli ben studiato e con la spalla praticamente slic per aumentare la tenuta in curva
Peccato che lo diano in uscita per le nostre moto in giugno, che poi diventerà sicuramente un po' dopo

Per chi dovrà cambiare le gomme in estate inoltrata io ci darei un'occhiata mi sembrano veramente interessante

mauro18164
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 20 giu 2018, 17:30

sono un po' incazzato :oops: :oops:
ho ordinato le conti road attack 3, mi hanno dato 3/4 giorni di consegna, e sono piu' di 3 settimane che aspetto l'anteriore
ma e' possibile?
questa sera ripasso dal gommista e se mi girano ordino le t31 Bridgestone
voi cosa ne pensate?
vale la pena aspettare un altro po' o conviene prendere le t 31, ne ho sentito parlare bene , anche della sorella a 41

ste2000
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 21 giu 2018, 10:02

Monta le A41, costano meno delle T31 e vanno da zio!!

mauro18164
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 21 giu 2018, 20:07

ste2000 ha scritto:Monta le A41, costano meno delle T31 e vanno da zio!!

Vorrei provare una gomma prettamente stradale e vedere quanta differenza c'è

ste2000
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 22 giu 2018, 11:29

Ti capisco, anch'io ho fatto questa prova.. per poi tornare indietro serenamente alle gomme trail..

blackballs
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 22 giu 2018, 11:43

La differenza sta tutta nel fatto che le gomme road vanno meglio delle trail se si vuole tirare un pò.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 22 giu 2018, 15:33

Prova le a41 prima di confermare questa tua affermazione..

blackballs
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 22 giu 2018, 16:49

Preferisco le t31, mi si addicono di più

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

mauro18164
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 22 giu 2018, 17:41

Io con le trail continental mi sono trovato benissimo, con le road spero di fare un ulteriore step, ma non prendo continental, ho annullato l'ordine questi tedeschi hanno rotto le scatole con le loro assurde date di consegna, devo aspettare 3/4settimane e ancora non ti danno le gomme, che si fottano monto le t 31

ste2000
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 23 giu 2018, 9:58

Sicuramente le T31 avranno un grip esagerato, probabilmente superiore alle A41..
Però se devi fare un pezzetto di sterrato, banalmente una strada bianca oppure un vialetto con la ghiaia.. eviti di tirare giù le madonne..

blackballs
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 23 giu 2018, 22:17

Evito il piu possibile gli sterrati ma la strada bianca per la spiaggia in sardegna o per l agriturismo in toscana sono fattibilissimi anche con le t31, come con qualsiasi gomma stradale. Non é che ci sia questa grossa differenza tra le due come tassello nehImmagineImmagine

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 25 giu 2018, 11:17

Io con le roadsmart 3 sul ghiaietto tiravo giù dei gran santi..

Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda katana » 25 giu 2018, 12:31

ste2000 ha scritto:Io con le roadsmart 3 sul ghiaietto tiravo giù dei gran santi..
Io sono al terzo treno di RS3 sulla 1190.
Effettivamente tra i difetti c'è il pessimo comportamento in caso di asfalto molto sporco.
L'altro è che il posteriore non regge molto tratti lunghi autostradali con asfalto rovente.
Alla fine la utilizzo solo in primavera estate per utilizzo sportivo curvoso in montagna.
Per turismo e in inverno preferisco gomme trail.

Inviato seduto al bar
my bar Carruozzo&Macerone

Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda katana » 25 giu 2018, 12:35

blackballs ha scritto:Evito il piu possibile gli sterrati ma la strada bianca per la spiaggia in sardegna o per l agriturismo in toscana sono fattibilissimi anche con le t31, come con qualsiasi gomma stradale. Non é che ci sia questa grossa differenza tra le due come tassello nehImmagineImmagine

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Viste dal vivo.
Resta il fatto che la larghezza degli intagli sulla A41 è maggiore

Inviato seduto al bar
my bar Carruozzo&Macerone

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda andrea110574 » 25 giu 2018, 18:06

Ho messo le road Attack 3 , mi hanno dato subito più fiducia rispetto alle scorpion trail , la sensazione è che la forma sia molto diversa a parità di piega l'appoggio della conti è nettamente più grande. I cambi di direzione sono più lenti ma molto più fluidi rispetto alle Pirelli , mi porta a guidare con più dolcezza ma in modo più efficace senza strappi . Le prossime gomme che proverò saranno tassellate , con le vie di mezzo secondo me si perde molto del potenziale del 1290s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti