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Passo a Pirelli o continuo con continental

mauro18164
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 30 apr 2018, 22:03

Eagle2 ha scritto:Prese le road attack 3 su pneumaticone e montate, pagate 260.
Ottime gomme, più rotonde ma davvero stabili anche su percorsi veloci ed in appoggio...si sente nettamente la carcassa più morbida ed infatti tendono ad ondeggiare sopra i 180 anche sul superadventure s, sicuramente con bauletto,mentre le trail attack 2 di serie erano più dure e non ondeggiavano. Tutte prove con il bauletto e ci sta, senza sono al limite ma tirano dritte

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Veramente tendono ad ondeggiare?
Cavolo mi ci fai ripensare, non voglio avere la moto che sbacchetta, con le trail mi sono trovato benissimo
Pensavo che andando su un pneumatico prettamente stradale di fare ancora un passo in avanti, in appoggio, tenuta e stabilita

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BrainSpark
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda BrainSpark » 2 mag 2018, 7:03

in alternativa roadtec 01 non ho sentito parlarne male da alcuno

blackballs
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 2 mag 2018, 7:10

Le contiroad vanno meglio delle roadtech 01,provate entrambe.

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mauro18164
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 3 mag 2018, 19:15

BrainSpark ha scritto:in alternativa roadtec 01 non ho sentito parlarne male da alcuno


Ho sentito parlare molto bene delle roadtec 01, ma dicono che sono molto morbide e vanno in difficoltà con il caldo, ed io uso la moto principalmente d'estate, dicono che con il caldo tendono a muoversi a fare un effetto chewinhum, ed io se sento La moto che si muove, perdo sicurezza e non piego più
Adesso dicono che anche le road attack 3 hanno di questi problemi, adesso non sono più tanto sicuro nemmeno di quedte
Il bello è che se chiedo al gommista non mi sa dare nessuna indicazione

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Slim
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Slim » 3 mag 2018, 19:26

Perfetto
Ah... per il gommista.... mi sembra una situazione "normale" . Lui le vende e le monta, mica le usa.

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Eagle2
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Eagle2 » 3 mag 2018, 19:30

Le road attack 3 sono assolutamente ottime anche in appoggio e percorrenze veloci, ho fatto curvoni a velocità folli e la moto non si muoveva. Il punto è che il posteriore è comunque più morbido di carcassa rispetto alle trail 2 in codice K, motivo per cui a 180 è ripresa la danza stile 1190 che avevo. Stessa cosa mi era successa sul 1190 quando provai le roadsmart 3 venendo dalle tanto bistrattate conti trail. La differenza di carcassa la si sente clamorosamente anche con le buche. Con le trail 2 sembrava spaccassi tutto, con queste no. Come feeling preferisco e continuerò a preferire le road attack 3, a costo dell ondeggiamento che comunque hai di sicuro con bauletto...da valutate senza. C'è da dire che le trail 2 non ondeggiavano nemmeno con il bauletto lanciato a 240...test che non serve assolutamente a nulla ma è giusto dirlo.

Il pippone per dire che non cambierei per nulla al mondo le road attack 3 per le trail 2. Non mi sono comunque trovato bene con le Pirelli. Per quanto mi riguarda le road attack restano comunque più precise, più rotonde, più stabili in appoggio e più confortevoli. Le trail le ho sempre trovate poco comunicative, approssimative nella precisione con decadenza della prestazione clamorosa...mai fidato delle Pirelli

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mauro18164
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 3 mag 2018, 20:59

Grazie eagle 2..

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BrainSpark
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda BrainSpark » 4 mag 2018, 6:16

bah io lo sbacchettamento oltre i 170 ce l'ho pure con pirelli... e si autolimita solo quando le gomme si spiattellano, questo mi fa pensare che in qualche modo possa influire anche il disegno abbastanza intagliato degli pneumatici... di sicuro pirelli molto meglio D delle K, queste ultime le peggiori gomme mai avute, sotto tutti i punti di vista. di sicuro il prossimo treno che monterò sarà o roadattack o roadtec: le pirelli le sfrutti bene per 5-6000 km poi, personalmente, perdo moltissimo del feeling iniziale perchè si consumano in modo irregolare e la moto comincia ad essere sia scattosa nella discesa in piega che poco precisa quando si spinge per davvero... a mio avviso le scorpion trail 2 rimangono una soluzione di compromesso; che poi è esattamete il loro target per prezzo, prestazioni e resa chilometrica
E lo dico perchè sono al quarto treno consecutivo ed ho provato due treni standard, uno K ed uno D che sto finendo ora

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda andrea110574 » 4 mag 2018, 9:22

Faccio fatica a giudicare le Pirelli , verso i 5 mila km volevo cambiarle perché l'anteriore mi dava la sensazione di scivolare (però ero in inverno in pianura con freddo e umidità) . Adesso sono circa a 10 mila e nelle giornate calde mi danno ancora sicurezza in piega , non riesco a fidarmi Delle varie impressioni ci sono troppe variabili. Secondo me l'elettronica di questa moto aiuta tanto ad aumentare la durata è la resa Delle gomme. Visto che uso la moto tutto l'anno la mia idea è di tenere due treni diversi estate/inverno


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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Mauro XC » 4 mag 2018, 12:53

Sulle Roadtec01 , dopo averle intervallate con due treni di ST2 non posso che dirne bene, ed in effetti ho rimesso quelle.
Hanno un ottimo grip, su fondi viscidi sono eccezionali e la moto la porti a manetta e non sbacchetta.
E' vero che quando le scaldi molto o da molto caldo si muovono di più, ma bisognerebbe provarlo per capire, la moto ha comunque un grip superiore rispetto alle ST2 sempre, quindi il limite si alza, quando si scaldano molto, a chi piace darci dentro davvero, diventano intuitive e divertenti, sempre progressive , permettendoti degli inserimenti in curva con il post che pattina composto.

Boohhh per me ad oggi sono il max che ho provato su questa moto

mauro18164
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 4 mag 2018, 17:58

Se mettiamo in competizione
Le road attack 3,le Dunlop road Smart 3 e le Metzeller roadtec 01
Quale sono migliori?
Quali i pregi, e quali i difetti?

ste2000
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 7 mag 2018, 8:34

Sarà difficile trovare un forumista che le ha provate tutte e tre..

kikof4
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda kikof4 » 7 mag 2018, 13:57

anche delle tck70 me ne hanno parlato bene, cosa ne pensate?

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napalmz
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda napalmz » 7 mag 2018, 16:04

Ma le TCK70 non hanno lo stesso indirizzo delle 3 sopra citate. Sono decisamente più votate all'off.
1290 Super Adventure S k17

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Maveric78 » 8 mag 2018, 4:34

mauro18164 ha scritto:Se mettiamo in competizione
Le road attack 3,le Dunlop road Smart 3 e le Metzeller roadtec 01
Quale sono migliori?
Quali i pregi, e quali i difetti?
Dalle varie prove vince il metzeler.

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 8 mag 2018, 21:48

Maveric78 ha scritto:
mauro18164 ha scritto:Se mettiamo in competizione
Le road attack 3,le Dunlop road Smart 3 e le Metzeller roadtec 01
Quale sono migliori?
Quali i pregi, e quali i difetti?
Dalle varie prove vince il metzeler.

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Ho cercato anche io su internet, una rivista inglese ha dato il primo posto nel 2016 e nel 2017 alle Metzeller
Mentre una rivista tedesca nel 2017 ha classificato come miglior pneumatico il road attack3
Che dire a me piacciono tutti e due, le due cose che mi lasciano indeciso e che molti dicono che il Metzeller sia più un pneumatico invernale e che vada un po' in crisi con il caldo, periodo in cui io sfrutto di più la moto
E del continental non mi piace che tenda ad ondeggiare, anche questo mi darebbe fastidio, queste due difetti i mi lasciano perennemente indeciso

Un altro pneumatico in uscita che secondo me dovrebbe funzionare molto bene e il Michelin road 5
Mi sembra veramente ben studiata, la danno al primo posto sul bagnato, con un sistema di in tagli ben studiato e con la spalla praticamente slic per aumentare la tenuta in curva
Peccato che lo diano in uscita per le nostre moto in giugno, che poi diventerà sicuramente un po' dopo

Per chi dovrà cambiare le gomme in estate inoltrata io ci darei un'occhiata mi sembrano veramente interessante

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 20 giu 2018, 17:30

sono un po' incazzato :oops: :oops:
ho ordinato le conti road attack 3, mi hanno dato 3/4 giorni di consegna, e sono piu' di 3 settimane che aspetto l'anteriore
ma e' possibile?
questa sera ripasso dal gommista e se mi girano ordino le t31 Bridgestone
voi cosa ne pensate?
vale la pena aspettare un altro po' o conviene prendere le t 31, ne ho sentito parlare bene , anche della sorella a 41

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 21 giu 2018, 10:02

Monta le A41, costano meno delle T31 e vanno da zio!!

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 21 giu 2018, 20:07

ste2000 ha scritto:Monta le A41, costano meno delle T31 e vanno da zio!!

Vorrei provare una gomma prettamente stradale e vedere quanta differenza c'è

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 22 giu 2018, 11:29

Ti capisco, anch'io ho fatto questa prova.. per poi tornare indietro serenamente alle gomme trail..

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