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Passo a Pirelli o continuo con continental

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BrainSpark
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda BrainSpark » 31 ott 2017, 15:36

per chi può interessare questo viewtopic.php?p=603047#p603047 è l'ulteriore sviluppo del mio treno di scorion trail 2 K con dot più recente: l'esfoliazione dell'anteriore non si è presentata; in compenso, ho comunque dovuto sostituire anzitempo il post per un usura irregolare della spalla. la ant la porto alla morte ma anche questa presenta un usura difforme. al momento sto montando una D posteriore e sta andando bene, probabile che monterò pure all'anteriore una D

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il peru
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda il peru » 7 gen 2018, 12:29

Ciao a tutti io ho provato le continental di serie montate sul K e devo dire che non mi sono trovato male una buona tenuta anche sul bagnato veloce discesa in piega e soprattutto un buon grip al posteriore più o meno costante tra gomma nuova e gomma usata, ad alte velocita sbacchetta ma quello dipende da altri fattori. Successivamente ho montato le Dunlop Roadsmart 3 (parlo da adulatore di Dunlop) e devo dire che sono rimasto deluso. kilometri percorsi circa 7000 tra passi di montagna di tutto il nord italia e un 3000 km tra Austria e Germania, la gomma anteriore perfetta un ottimo grip e tanta sensibilità grip costante anche durante tutti i 7000 km. Posteriore un disastro da nuovo gia dandogli qualche manata di gas tendeva un po a pattinare causa probabilmente mescola e carcassa più rigida Dunlop e fin qui ci sta, dopo circa 5000 km di usura il posteriore ha subito un drastico calo di tenuta cosa che non era successa con continental.
Riassumendo ora sono indeciso se ricomprare le continental o no mi avete messo una certa gola con quelle Metzeller Roadtec 01 :lol: :lol:

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TMVyrus
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda TMVyrus » 7 gen 2018, 15:39

il peru ha scritto:Ciao a tutti io ho provato le continental di serie montate sul K e devo dire che non mi sono trovato male una buona tenuta anche sul bagnato veloce discesa in piega e soprattutto un buon grip al posteriore più o meno costante tra gomma nuova e gomma usata, ad alte velocita sbacchetta ma quello dipende da altri fattori. Successivamente ho montato le Dunlop Roadsmart 3 (parlo da adulatore di Dunlop) e devo dire che sono rimasto deluso. kilometri percorsi circa 7000 tra passi di montagna di tutto il nord italia e un 3000 km tra Austria e Germania, la gomma anteriore perfetta un ottimo grip e tanta sensibilità grip costante anche durante tutti i 7000 km. Posteriore un disastro da nuovo gia dandogli qualche manata di gas tendeva un po a pattinare causa probabilmente mescola e carcassa più rigida Dunlop e fin qui ci sta, dopo circa 5000 km di usura il posteriore ha subito un drastico calo di tenuta cosa che non era successa con continental.
Riassumendo ora sono indeciso se ricomprare le continental o no mi avete messo una certa gola con quelle Metzeller Roadtec 01

Metzeler senza pensarci.... son fantastiche

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blackballs
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 7 gen 2018, 17:30

Conti road attack2

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ste2000
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 9 gen 2018, 14:17

Conti road attack 3 se mai..
Possibile che nessuno le abbia testate?!

Io con le dunlop RS3 mi sono trovato benissimo, chiuse praticamente subito e ora a 7000 km sono ancora come nuove!!

blackballs
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 9 gen 2018, 15:09

Si, volevo scrivere 3

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mauro18164
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 10 gen 2018, 18:36

Io in primavera sono intenzionato a montare le conti road attack 3
Ho parlato con il tecnico della continental e mi diceva che sono ottime ma dipende da che tipo di guida si ha
Mi diceva che secondo lui sono più precise ma che sentono di più i cordoli dell'asfalto e le buche
Secondo lui le trail attack sono meno delicate e perdonano di piu
Gomma che per altro mi sono trovato molto bene, ma le road mi intrigano molto

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BrainSpark
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda BrainSpark » 11 gen 2018, 8:18

BrainSpark ha scritto:per chi può interessare questo viewtopic.php?p=603047#p603047 è l'ulteriore sviluppo del mio treno di scorion trail 2 K con dot più recente: l'esfoliazione dell'anteriore non si è presentata; in compenso, ho comunque dovuto sostituire anzitempo il post per un usura irregolare della spalla. la ant la porto alla morte ma anche questa presenta un usura difforme. al momento sto montando una D posteriore e sta andando bene, probabile che monterò pure all'anteriore una D

montato pure all'anteriore la D... molto molto meglio della K, usura uniforme e nessun comportamento anomalo, le K non le comprerò mai più le peggiori gomme montate sulla 1190 :? Le D sino ad oggi tutta un'altra cosa

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda tizianolibo » 12 mar 2018, 16:37

chi ha poi montato le continental road attak3?

dav1977
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda dav1977 » 20 mar 2018, 12:57

Io le ho montate ad agosto 2017, e posso dirvi questo: danno un ottimo feeling in piega, sono stabili e sembrano più incollate rispetto alle ta2. Rispetto a queste ultime però sono meno reattive nello scendere in piega e nei cambi di direzione...sembrano più rotonde lungo tutto l’arco della piega ma meno veloci nella fase iniziale.
Non so ancora quanti km farò perché ora sono fermo...ma ho notato che quando è molto caldo e si spinge un po’ il posteriore si consuma sulla spalla a vista d occhio.
Nessuno sbacchettamento o vibrazione
Spero che queste info possano aiutarvi


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mauro18164
 
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 20 mar 2018, 22:48

dav1977 ha scritto:Io le ho montate ad agosto 2017, e posso dirvi questo: danno un ottimo feeling in piega, sono stabili e sembrano più incollate rispetto alle ta2. Rispetto a queste ultime però sono meno reattive nello scendere in piega e nei cambi di direzione...sembrano più rotonde lungo tutto l’arco della piega ma meno veloci nella fase iniziale.
Non so ancora quanti km farò perché ora sono fermo...ma ho notato che quando è molto caldo e si spinge un po’ il posteriore si consuma sulla spalla a vista d occhio.
Nessuno sbacchettamento o vibrazione
Spero che queste info possano aiutarvi


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Ciao
Se domani dovessi cambiare il treno di gomme
Cosa monteresti le trail attack 2 o le road attack 3?

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda dav1977 » 23 mar 2018, 15:37

Penso le ra3..forse sono un pelo più lente ma in piega danno più fiducia...restano incollate è il posteriore non accenna a scomporsi..
Se poi durassero anche di più delle ta2 sarei ancora più convinto


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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 23 mar 2018, 22:43

dav1977 ha scritto:Penso le ra3..forse sono un pelo più lente ma in piega danno più fiducia...restano incollate è il posteriore non accenna a scomporsi..
Se poi durassero anche di più delle ta2 sarei ancora più convinto


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Dav come durata la vedo dura battere le ta2
Io sono a 11200 km ed ho ancora 3,5 mm di battistrada
Come durata sono una favola,, e ci ho smanettato dentro
Se le ra3 fossero migliori come tenuta(le ta2 non mi hanno mai mollato) sarei disposto a sacrificare un po' di durata
Quello che mi lascia qualche dubbio da quel che mi dici è che siano più lente a scendere in piega,, da una gomma prettamente stradale mi aspettavo il contrario
Comunque le conti grandi gomme dal mio punto di vista

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 26 mar 2018, 10:39

Le mie trail attack 2 a 8000 km erano liscie come il culo di un bambino.. da buttare!
Ora con le dunlop roadsmart 2 sono a 8000 km e ho ancora un po di battistrada, prevedo di farci 9500/10000 km
Non ho mai raggiunto un simile chilometraggio con un treno di gomme.. Prestazioni costanti dal primo all'ultimo chilometro

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 26 mar 2018, 12:19

ste2000 ha scritto:Le mie trail attack 2 a 8000 km erano liscie come il culo di un bambino.. da buttare!
Ora con le dunlop roadsmart 2 sono a 8000 km e ho ancora un po di battistrada, prevedo di farci 9500/10000 km
Non ho mai raggiunto un simile chilometraggio con un treno di gomme.. Prestazioni costanti dal primo all'ultimo chilometro


Però dicono che le Dunlop sono macchinoso a scendere in piega
Un ragazzo che esce in moto con me, me le ha sconsigliate
Troppo lente in piega
Comunque io delle teail sono contento, le ho sempre tenute alla giusta pressione e ci ho fatto una montagna di km
E non ho la mano leggera, però sempre con il tc

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 26 mar 2018, 13:24

Confermo.. rispetto alle conti trail le dunlop RS3 sono più "rotonde" nello scendere in piega, non mi sento di affermare che siano più lente, diciamo che sono più progressive.
Ti accorgi di questa differenza nei primi chilometri, poi ci fai l'abitudine..
Anch'io tengo la pressione rigorosamente a libretto, le controllo molto frequentemente..

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda dav1977 » 26 mar 2018, 14:23

Come per Ste2000 anche le mie vecchie trail attack 2 sono durate circa 8.000km.. il posteriore era da buttare, ma l anteriore ancora per un po’ sarebbe durato.
E rifacendomi a quello che ste2000 dice, è vero che sono più rotonde nello scendere..forse io la sento come una leggera lentezza che avverto di più nel cambio di direzione...però al momento mi sembrano un’ottima soluzione per scaricare a terra in “tranquillità” tutta quella potenza..il tc interviene meno rispetto a quando montavo le ta2


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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 26 mar 2018, 15:05

Io però dav mi riferivo alle dunlop roadsmart 3, se non erro tu hai provato le continental road attack 3
Le sensazioni di guida sembrano però simili.. sempre gomme stradali sono..

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 26 mar 2018, 21:28

Scusate ragass
Ma allora secondo voi un pneumatico prettamente stradale è più lento a scendere in piega di un pneumatico trail?
Sinceramente pensavo fosse il contrario, mi aspettavo più tenuta e più reattivita
Mentre da quello che ho capito sia le ra3 che le rs3 sembrano essere più rotonde ed un po' più lente a scendere e nei cambi di direzione

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 26 mar 2018, 22:11

Tra dunlop e continental forse leggermente piu svelte le dunlop. Confermo però che le ta2 sono piu rapide delle ra3

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