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pompa frizione

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mik66
 
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pompa frizione

Messaggioda mik66 » 12 giu 2017, 12:05

ciao gente volevo sapere se anche a voi a random la pompa ,pompa poco nel senzo che mettendo la prima scalcia tipo bmw e anche il passaggio nelle altre marce si avverte un po,devo dire che ho già cambiato il pistoncino pompampe e tutto funzionava per il meglio ma il giorno dopo si annunciavano i primi sintomi,qualche volta buum ,capita anche voi o tutto ok??? siccome non mi va rompere le balle un'altra volta pensavo di montare brembo o braking e chiuderla li la storia anche se un po mi rode spendere altri solini condirando che ho su 9000km :roll:

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BrainSpark
 
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Re: pompa frizione

Messaggioda BrainSpark » 12 giu 2017, 12:13

mai successo in 33200 km

Angelo89
 
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Re: pompa frizione

Messaggioda Angelo89 » 12 giu 2017, 12:55

A me fa uno STOK molto rumoroso e fa trazione sulla catena, ma non tira sulle gambe..

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Mauro XC
 
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Re: pompa frizione

Messaggioda Mauro XC » 12 giu 2017, 21:25

Come sei messo a olio motore ? Io ho avuto netti miglioramenti cambiando l'olio ed in particolare usando la versione automobilistica del Bardhal 10W60 XTR che rispetto l XTC dovrebbe essere ancor piu' lubrificante addolcendo moltissimo il cambio.
Le controindicazioni potevano essere di scivolamento della frizione, ma così non è stato , ho già fatto due cambi ed il motore gira come un burro

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Re: pompa frizione

Messaggioda napalmz » 13 giu 2017, 10:25

Avevo letto (su FB) di uno che cambiando l'attuatore ha avuto miglioramenti nell'azionare del cambio. Probabilmente perché l'attuatore difettoso staccava male la frizione.
Soprattutto aveva risolto l'annoso problema del "non trovo la N al primo colpo".
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paradisosal
 
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Re: pompa frizione

Messaggioda paradisosal » 13 giu 2017, 12:02

Ma l'attuatore è lo stesso del 990 adv che dava problemi? Cioè sostituendo l'originale con un oberon si notano differenze sostanziali?

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Re: pompa frizione

Messaggioda mik66 » 13 giu 2017, 19:42

mi sembra che tutte queste lamentele non ci siano,quindi provederò a spurgare la pompa e vedere se migliora, quello che fa girare e che va a cazzum ,voevo dire random

LucaMN
 
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Re: pompa frizione

Messaggioda LucaMN » 13 giu 2017, 20:02

Anche il mio cambio Mik é un po brusco a volte...la maggiorparte delle cambiate sono perfette, poi soprattutto a motore bello caldo, o con cambiate molto rapide, ogni tanto tira dei gran "sclack"!
Io ho montato oberon piu distanziale, lasciandoci un po di eurini, ma nulla é cambiato!
Ora ci ho fatto l'abitudine e sinceramente non mi disturba piu di tanto.
Come dice Mauro, credo che anche l'olio faccia la sua parte...nei primi 2000/3000 km dalla sostituzione, cambio perfetto...poi comincia a diventare un po piu grezzo!
Ma del resto, raggiunge temperature belle alte...
Se poi ci aggiungiamo che le frizioni a bagno, hanno la tendenza a trascinare sempre un pochettino...

Poi, correggetemi se sbaglio, ho notato che anche il tensionamento della catena influisce abbastanza sulle cambiate...soprattutto sulla ricerca della folle!

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Re: pompa frizione

Messaggioda mik66 » 14 giu 2017, 16:35

la situazione peggiora e ho timore a mettere la prima per non sentire quel rumoraccio,anche le altre marce sono contrastate e prima non ci faceva,l'olio ha su circa 1000 km power synt 10-50, il mecca dice che probalbilmente l'attuatore va a cazzum, e che adesso sono molto incasinati,e ci credo se tutte hanno rognette l'officina ti si riempie,un mio amico con 990 mi ha detto che ancora sulla sua ci va dietro,vedremo gli sviluppi ma mi sto rompendo,ho dovuto metter mano al portafoglio per le paratie anti caldo,ho dovuto metter mano al catalizzatore,la frizione che fa come gli pare!!!!!!!! ha solo 7 mesi la bimba, se continua a rompermi le balle gli faccio ciao ciao

ps ci vuole un cessetto jap va sempre costa meno ,glielo dissi alla signora

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Re: pompa frizione

Messaggioda Green Sail » 23 giu 2017, 12:33

A me dopo due anni ed un mese a circa 30.000km si è rotto l'attuatore della frizione.
E' un problema noto alla KTM: purtroppo è lo stesso del 990 e basta fare una ricerca su Google per rilevare quanti problemi abbia dato!
Se non altro me lo hanno cambiato in garanzia, nonostante fosse scaduta da un mese!
:-)

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Re: pompa frizione

Messaggioda akilao » 23 giu 2017, 17:51

E' anche vero che c'è gente come me che in dieci anni ha cambiato 5 KTM col medesimo attuatore e non ha mai avuto noie...
Unico problema serio in questi anni la messa in moto del 950 SM nel 2006 quando cambiarono i carter dell'avviamento in garanzia poche settimane dopo. Che tra parentesi funzionava ma faceva un rumoraccio terribile. Problemi veri stop, poi certo, se chiamate problema perdere 10 min a far serrare il cannotto... 8)
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Re: pompa frizione

Messaggioda mik66 » 23 giu 2017, 19:24

ho risolto la noia grazie a farioli di bergamo che ringrazio ,l'arcano stava nella regolazione della leva,bisogna avvitare tutto il registro poi svitare per tre giri allora il pistoncino fa tutta la corsa,resta il fatto dell'assistenza cazzosa,ancora attendo una telefonata dal conce ,ma dicono c'è chi sta peggio!!!

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Re: pompa frizione

Messaggioda kappa83 » 24 giu 2017, 11:09

Cioe non si puo tenere la regolazione leva che si vuole? Se la voglio piu vicina o piu lontana non funziona bene? Di che modello parli?

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Re: pompa frizione

Messaggioda rewega » 24 giu 2017, 15:26

Per far funzionare meglio la frizione dovresti allontanare il più possibile la leva dalla manopola
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Re: pompa frizione

Messaggioda iasudoru » 24 giu 2017, 17:34

mik66 ha scritto:bisogna avvitare tutto il registro


E quindi avvicinare tutta la leva al manubrio.
E poi, ruotando il registro per tre giri, la si allontana aumentando la corsa del cilindro dell'attuatore, come hanno già scritto...


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