KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1290 gt anidive

1290 gt anidive

Messaggioda biagio » 25 mag 2017, 17:41

per voi l'antidive funziona solo in staccata o sentite la forcella che in curva scende di meno in confronto alla sport di sospensioni intendo?
biagio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: 1290 gt anidive

Messaggioda kayak 46 » 26 mag 2017, 16:01

Puoi spiegare meglio?
Avatar utente
kayak 46
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00

Re: 1290 gt anidive

Messaggioda akilao » 1 giu 2017, 8:18

Il settaggio programmato delle semiattive dovrebbe funzionare così: in Comfort e Street si attiva un effetto antidive che sostiene maggiormente la forcella in staccata evitando eccessivo affondamento. In config Sport consente alla forcella di affondare maggiormente per ridurre avancorsa e chiudere meglio la curva nella guida sportiva.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp
Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Rientrato nella nebbia piacentina...

Re: 1290 gt anidive

Messaggioda napalmz » 1 giu 2017, 8:20

Aggiungo solo che l'antidive funziona anche in accelerazione, indurendo la compressione del mono.
1290 Super Adventure S k17
Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Scorzé - VE

Re: 1290 gt anidive

Messaggioda Eagle2 » 1 giu 2017, 13:42

napalmz ha scritto:Aggiungo solo che l'antidive funziona anche in accelerazione, indurendo la compressione del mono.

Infatti la moto ha un botto di trazione in accelerazione...impressionante, sopratutto in 3a

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 517
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: 1290 gt anidive

Messaggioda biagio » 3 giu 2017, 17:13

ok ma dentro la curva non dovrebbe funzionare l'antidive solo in staccata
biagio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: 1290 gt anidive

Messaggioda napalmz » 5 giu 2017, 8:01

Questo non lo so, di sicuro l'antidive si basa sul beccheggio per determinare se indurire forca o mono.
Potrebbe anche considerare il rollio ma, ripeto, non lo so.
1290 Super Adventure S k17
Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Scorzé - VE


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti