KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Se piove non si accende?

ALESSANDRO970

Se piove non si accende?

Messaggio » 09/04/2017, 17:53

Ciao ragazzi, oggi per la prima volta ho preso l'acqua.
La moto mi ha giocato uno scherzetto, per 3 volte alla riaccensione sotto la pioggia premendo il pulsante start nessun segno di vita! Dopo 2/3 tentativi la moto ripartiva.
Ho pensato a infiltrazioni di acqua nel blocchetto d'accensione, boh. Suggerimenti?
Grazie a tutti

dandreot

Re: Se piove non si accende?

Messaggio » 08/05/2017, 10:53

Ciao, essendo spesso in Austria in moto e considerata la zona di confine molto piovosa , di acqua in moto ne prendo solitamente parecchia, questo mi ha consentito di curare in particolare l'abbigliamento e alcuni piccoli dettagli , tipo quello di spruzzare dello spray al silicone per contatti elettrici entro tutti gli interruttori/prese e contatti sottosella , clacson , luci e fari ,ecc . mai avuto un problema elettrico in tanti anni di attività .

napalmz

Messaggio » 08/05/2017, 12:08

Preso ieri pioggia, lavato con idropulitrice senza remore... Al momento nessun problema di blocchetto!
1290 Super Adventure S k17

Mauro XC

Messaggio » 08/05/2017, 13:55

Eehh probabilmente hai il blocchetto che filtra..., anch'io lavo sempre con idropulitrice, preso acqua anche ieri , ma mai avuto problemi.. finora...
Usa spray per prevenire

ALESSANDRO970

Messaggio » 09/05/2017, 16:10

Ciao ragazzi grazie per le risposte.
Quando si è verificato il problema di acqua ne ho presa veramente poca, non voglio pensare di dover ricorrere a liquidi idrorepellenti per tra gocce di acqua!
Ora sto provando durante i lavaggi ad insistere con l'acqua sul blocchetto di destra ma per ora nessun malfunzionamento. Il prossimo tentativo sarà bagnare il finecorsa della frizione anch'esso sospettato.
Gran moto ma di elettronica sono stato super sfigato!
Appena fuori dal concessionario contagiri rotto, poi ho il livello della benzina che in alcune ripartenze dopo soste si alza al massimo salvo poi con calma tornare al livello corretto bo (questo problemino lo sto ignorando).

Mauro XC

Messaggio » 10/05/2017, 9:34

ALESSANDRO970 ha scritto:Ciao ragazzi grazie per le risposte.
Quando si è verificato il problema di acqua ne ho presa veramente poca, non voglio pensare di dover ricorrere a liquidi idrorepellenti per tra gocce di acqua!
Ora sto provando durante i lavaggi ad insistere con l'acqua sul blocchetto di destra ma per ora nessun malfunzionamento. Il prossimo tentativo sarà bagnare il finecorsa della frizione anch'esso sospettato.
Gran moto ma di elettronica sono stato super sfigato!
Appena fuori dal concessionario contagiri rotto, poi ho il livello della benzina che in alcune ripartenze dopo soste si alza al massimo salvo poi con calma tornare al livello corretto bo (questo problemino lo sto ignorando).

Di rado, ma è capitato anche a me del livello benzina....

Torna a KTM 1190 Adventure