KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sensore IAT Belinassu ADV 1190

Avatar utente
alby_net
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2017, 13:21
Località: Novara

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda alby_net » 23 mag 2017, 10:10

ok mi avete convinto, mi sa che la ordino, non tanto per i consumi (che male non fa anzi, mi ripagherei la modifica nel tempo) ma per il leggero effetto on/off che rilevo in mappa sport.... io ho un modello 2015 totalmente originale, ma credo non ci siano differenze in tal senso rispetto ai modelli precedenti...

drugantibus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 feb 2016, 19:33

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda drugantibus » 23 mag 2017, 10:37

Anche io modello 2015...uniche modifiche: sensore iat, filtri pompa benzina esterni by guglatech e filtro aria k&n...la moto gira davvero fluida!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alby_net
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2017, 13:21
Località: Novara

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda alby_net » 23 mag 2017, 11:01

drugantibus ha scritto:Anche io modello 2015...uniche modifiche: sensore iat, filtri pompa benzina esterni by guglatech e filtro aria k&n...la moto gira davvero fluida!!


bene,
ero intenzionato anch'io a mette un filtro lavabile, e già che si smonta tutto in quella zona quasi quasi conviene!

grazie

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda BrainSpark » 23 mag 2017, 13:33

SwissLife77 ha scritto:Mi permetto di inserirmi nella discussione!

Ho montato il sensore ormai da 1.500 km.

Moto: Adv 990 con Akra, senza cat, senza SAS, con mappa "custom" (una via di mezzo tra la mappa Akra e la standard), lamba ed EPC off.

Bassi molto più fluidi, meno o niente on/off. Moto fruibile dai 2500 giri, mai visto prima!!
Niente strappi o seghettamenti a marce basse.
Dopo i primi km dove consumava di più, adesso i consumi si sono stabilizzati e devo dire che alla lunga consuma anche meno!

Domenica test intenso, per chi conosce le zone:

panoramica zegna (Alpi Biellesi) fatta in 2 e bagagli in 3a marcia, con un filo di gas!!!
per chi sa cosa consuma il 990, spia di riserva accesa ai 275 km, entrati 15,2 litri!
Posso solo ringraziare Andrea e la sua sonda!!

lamps

ciao, visto che la tua è parecchio bombardata, sei sicuro di poter attribuire una parte di tutte le migliorie rilevate anche alla modifica della IAT?

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda BrainSpark » 23 mag 2017, 13:34

drugantibus ha scritto:Anche io modello 2015...uniche modifiche: sensore iat, filtri pompa benzina esterni by guglatech e filtro aria k&n...la moto gira davvero fluida!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao drugantibus, tu sei catalizzato oppure sei decat? hai anche scarico aperto?

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda SwissLife77 » 23 mag 2017, 14:01

BrainSpark ha scritto:
SwissLife77 ha scritto:Mi permetto di inserirmi nella discussione!

Ho montato il sensore ormai da 1.500 km.

Moto: Adv 990 con Akra, senza cat, senza SAS, con mappa "custom" (una via di mezzo tra la mappa Akra e la standard), lamba ed EPC off.

Bassi molto più fluidi, meno o niente on/off. Moto fruibile dai 2500 giri, mai visto prima!!
Niente strappi o seghettamenti a marce basse.
Dopo i primi km dove consumava di più, adesso i consumi si sono stabilizzati e devo dire che alla lunga consuma anche meno!

Domenica test intenso, per chi conosce le zone:

panoramica zegna (Alpi Biellesi) fatta in 2 e bagagli in 3a marcia, con un filo di gas!!!
per chi sa cosa consuma il 990, spia di riserva accesa ai 275 km, entrati 15,2 litri!
Posso solo ringraziare Andrea e la sua sonda!!

lamps

ciao, visto che la tua è parecchio bombardata, sei sicuro di poter attribuire una parte di tutte le migliorie rilevate anche alla modifica della IAT?

Ciao Brain!
Si perche le "bombardate" le ho fatte un anno prima! :mrgreen: :mrgreen:
E nonostante le modifiche , non riuscivo a trovare fluidità ai bassi!!! :roll:
Adesso va come voglio io!!
Ci ho messo quasi 2 anni a cucirmela addosso!

Saluti!!
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero

drugantibus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 feb 2016, 19:33

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda drugantibus » 23 mag 2017, 16:40

BrainSpark ha scritto:
drugantibus ha scritto:Anche io modello 2015...uniche modifiche: sensore iat, filtri pompa benzina esterni by guglatech e filtro aria k&n...la moto gira davvero fluida!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao drugantibus, tu sei catalizzato oppure sei decat? hai anche scarico aperto?


Ciao brain, tranne le modifiche elencate il resto è tutto originale, catalizzatore originale presente e scarico anche lui originale!
Se serve altro chiedi tranquillo

Buona strada a tutti!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda SamAdv » 23 mag 2017, 22:33

Alla fine... l ho ordinato pure io... Andrea sta attendendo che gli forniscano la IAT per poterla modificare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ffa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 feb 2010, 15:48

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda ffa » 26 mag 2017, 6:25

Primo messaggio e ...già chiedo info.
A chi ha già montato la IAT modificata: la temperatura dell'aria riportata sul quadro

strumenti resta veritiera o si hanno letture anomale visto che il sensore modificato inganna

proprio sulla temperatura dell'aria. Mi darebbe un po' fastidio dovermi ritrovare con avviso

di ghiaccio su strada anche nelle mattinate estive... Andrea, persona gentilissima, non ha

saputo darmi una risposta per la 1190R (2015). Grazie.

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda peranga » 26 mag 2017, 7:12

A parer mio modifica la temperatura dell aria rilevata dal sensore temperatura aria motore nell'air box. Il sensore del termometro del display zona canotto sterzo non c'entra nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ffa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 feb 2010, 15:48

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda ffa » 26 mag 2017, 7:19

Se mi dite che il sensore per il display è un altro allora OK! passo ad ordinare anch'io il nuovo sensore IAT. Vi terrò comunque informati. Ciao.

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda SamAdv » 26 mag 2017, 9:51

Il sensore temperatura "aria esterna" è un altro. Per la precisione è montato sulla placca che sorregge il Clacson sulla piastra inferiore della forca. Guardandolo dall'alto ( tra manubrio e strumentazione ) vedi il clacson e alla sua sx un cavo nero con il sensore temperatura nel suo alloggio. Sono due cose differenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ffa
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 feb 2010, 15:48

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda ffa » 26 mag 2017, 10:24

Grazie anche a te SamAdv per la conferma.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda BrainSpark » 9 giu 2017, 15:27

ragazzi esiste una vista esplosa da qualche parte che mostra la posizione della IAT?

drugantibus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 feb 2016, 19:33

Sensore iat Belinassu

Messaggioda drugantibus » 9 giu 2017, 17:10

È il sensore che vedi sul coperchio della cassa filtro...prova su questo sito http://it.ktmsqualonline.com/24050-vues ... part=CADRE ci sono gli esplosi con i codici delle parti...ti sto scrivendo dal telefono altrimenti ti mandavo la pagina direttamente

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda BrainSpark » 10 giu 2017, 7:15

visto, grazie :wink:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda iasudoru » 17 giu 2017, 12:55

Montato ieri assieme ai collettori scatalizzati.
La moto ha del tutto perso quel po di on/OFF che aveva.
Il motore funziona senza strappi a regime di giri più basso.
È più morbida ai bassi, meno nervosa se si spalanca il gas di colpo (ma credo che sia da addebitare alla scatalizzazione)
Migliorato l'allungo. Spinge pressoché fino all'attivazione del limitatore.
Per quel che riguarda il calore, l'assenza del catalizzatore non fa miracoli. Credo sia diminuito del 20%. Comunque in questi giorni la proverò un po.più a lungo.

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda joe 500 » 22 giu 2017, 20:23

oggi primi 50 km con sensore modificato. la moto e' molto piu' fluida pastosa ai bassi . tira come un trattore nel senso che in salita metti anche 4-5 marcia e con un filo di gas lei va senza incertezze o strappi ,consigliato

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda napalmz » 23 giu 2017, 7:53

L'unica cosa che mi mette in dubbio è l'eventuale aumento dei consumi.
1290 Super Adventure S k17

drugantibus
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 feb 2016, 19:33

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda drugantibus » 23 giu 2017, 8:01

napalmz ha scritto:L'unica cosa che mi mette in dubbio è l'eventuale aumento dei consumi.


I consumi più o meno si assestano dopo i primi 150/200km, a me personalmente sono calati, non di molto ma comunque il computer di bordo segna un miglioramento, chiaramente se hai la mano pesante sul gas i consumi diventano importanti, ma quello anche senza cambiare il sensore...io personalmente non guido sempre con il coltello tra i denti, quindi dei consumi mi ritengo abbastanza soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti