KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sensore iat Belinassu

ste2000
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda ste2000 » 25 nov 2017, 11:30

La forma dei condotti di aspirazione, sezione, forma, imbocco, etc. viene progettata da ingegneri meccanici con programmi specifici di simulazione fluidodinamica..
Ma se tu pensi di saperne di piu.. mi fa piacere per te.. d'altra parte la moto è tua..

bagninoantonio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ago 2017, 13:05
Località: Civitanova Marche

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda bagninoantonio » 25 nov 2017, 17:04

Ma tu lhai smontata mai ?
I condotti ,lunghi piu di mezzo metro l'uno,
la superficie frontale è la metà di quella al box filtro,
e inoltre hanno una superficie inferiore a quella dei cornetti delle farfalle iniezione.
È inutile che ho su un bellissimo Akrapovic,
Eppoi ho una restrizione all'aspirazione.
Comunque la ( mia) moto è migliorata di erogazione.
Grazie Belinassu!
Eppoi se mi parli di progettazione...bo'..
Sta moto ha un radiatore enorme,mezzo occultato,
senza buoni sfoghi,appiccicato al cilindro anteriore,
Con 2 ventole a dx,cavi che ci passano davanti ,ecc.

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda mik66 » 25 nov 2017, 21:04

premesso che ognuno con la propria moto fa come cavolo gli pare, io sono fortemente contrario ad andare ad intaccare i parametri di fabbrica così a caso, tutto è migliorabile ma va supportato da argomentazioni scientifiche e varie sperimentazioni così come si muovono le case,mandare giù più benzina e via si faceva negli anni 80 cambiando il gigler dei carburatori,roba da anteguerra,adesso rischi il grippaggio o maggior usura,quello che ancora non comprendo è che andate a cercare più prestazioni quando non sfruttate neanche l'80% di questo motore,se poi volete il tiro ai bassi, c'è bmw che è maestra in questo :roll:

ilbrazzo
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Sensore iat Belinassu

Messaggioda ilbrazzo » 27 nov 2017, 9:59

bagninoantonio ha scritto:Eppoi una cosa che nn riesco a capire...se c'è il SAS che invia l'aria nei collettori di scarico,
La sonda lambda,non vede il valore distrorto ?

Se il SAS su questa moto lavora come sul 690, vado a memoria ma sono sicuro che entra in funzione in rilascio e quindi è ininfluente ai fini prestazionali.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron