KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda napalmz » 11 lug 2017, 8:03

Beh è sempre lo stesso cerchio in lega del 1050/1090, complici le semiattive che filtrano tutto sono passato "allegro" sopra una serie di buche devastanti (passo Gavia) e oplà!
Immagine
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
jerrywireless
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 nov 2014, 8:24

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda jerrywireless » 1 nov 2017, 10:24

Buongiorno ragazzi, sulle trail2 K con consumo irregolare intendete questo? Le mie in foto sono metzler tourance next...

https://ibb.co/neSTTG

https://ibb.co/hfJP2b

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 1 nov 2017, 15:47

A guardare le foto pare proprio di sì... Che moto hai? 1290 o 1190?

Avatar utente
jerrywireless
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 nov 2014, 8:24

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda jerrywireless » 1 nov 2017, 15:59

BrainSpark ha scritto:A guardare le foto pare proprio di sì... Che moto hai? 1290 o 1190?


1190 my 2014 (cmq le gomme hanno 11500 km posso starci...)
Sembrerebbe quindi che anche metzler (sempre gruppo Pirelli) ne sia affetta? (le mie sono prodotte a fine 2016)

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 1 nov 2017, 18:07

Bah dopo 11500 non starei a farmene un problema, probabilmente la tecnica costruttiva è la medesima e quel tipo di problema si appalesa per entrambe, solo che sulle k difettate dopo 4-5000 km quindi meno di metà vita sulle tue Metz al momento del cambio

Avatar utente
jerrywireless
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 nov 2014, 8:24

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda jerrywireless » 1 nov 2017, 18:21

BrainSpark ha scritto:Bah dopo 11500 non starei a farmene un problema, probabilmente la tecnica costruttiva è la medesima e quel tipo di problema si appalesa per entrambe, solo che sulle k difettate dopo 4-5000 km quindi meno di metà vita sulle tue Metz al momento del cambio


Infatti non mi lamento, :up: solo mi sorprende un po' il fatto che sembrerebbe che sia "la famiglia Pirelli/Metzler" in generale a soffrire (modello di piu' modello di meno) questo problema con la K e non solo un tipo di gomma.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Mauro XC » 2 nov 2017, 9:55

Qui ormai ci sono esperienze diverse, sembra che con le K tutti abbiano avuto il problema, io con le Next, però sulla Tiger , dopo due treni portati a zero non l'ho avuto, così come non lo avevo avuto con le ST2 NON K.
Inoltre con le Metzeler ma le Roadtec 01 , nessunissimo problema.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Eagle2 » 2 nov 2017, 20:48

Idem, chissà da quanto sono cosi, ad ora sono a 8500 circa...scandalose ste Pirelli, mai piaciute da nuove, figurarsi dopo la sfogliatina...su questa moto preferisco tornare alle Dunlop oppure continentalImmagine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda blackballs » 2 nov 2017, 22:37

3500 km ed erano cosiImmagine

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Albert71 » 2 nov 2017, 23:38

Eagle2 ha scritto:Idem, chissà da quanto sono cosi, ad ora sono a 8500 circa...scandalose ste Pirelli, mai piaciute da nuove, figurarsi dopo la sfogliatina...su questa moto preferisco tornare alle Dunlop oppure continentalImmagine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Scusami ma mi sembra di vedere un chiodo o qualcosa del genere infilato nel fianco della gomma forse è solo una impressione ! Almeno dalla foto in primo piano mi da quella impressione !

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda pungitopogigio » 6 nov 2017, 8:46

se riportate quelle gomme dove le avete comprate ve le sostituiscono.
a me per l anteriore hanno rimborsato 60 euro ...

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 19 nov 2017, 15:51

Ieri montata anche l anteriore scorpion trail2 D, beh, per quanto mi riguarda la differenza con la K è abissale... Moto decisamente più stabile e grip da piegato sensibilmente migliore. Scorpion trail2 K pneumatico pessimo da subito, con anche pessima riuscita, a mai più. Le standard erano migliori ma dopo 5-6 mila km decadevano di botto... Dò ultima chance a queste D che, affinché le confermi, devono conservarmi questo feeling fino ad almeno 8-9mila km, altrimenti vale la pena prendere altro

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 19 nov 2017, 16:02

Mauro XC ha scritto:Ad ogni modo oggi ho avuto l'ennesima prova che lo sbacchettamento dipende sopra tutto dalle gomme. Come vi ho detto Primo treno ST2 dritta a quasiasi velocità, secondo treno difettato e vabbè.., Roadtec 01 leggermente dondolava ma potevo tirarla amanetta, ultimo treno di ST2 K non si arriva a 200 che sgondola. Mio amico con 1290 S nuovo, con ST2 K di fabbrica oltre 220 sbacchettava, oggi prima uscita con gomme nuove ST2 D la moto un fuso fino a 250, peraltro dopo che ci eravamo fatti il Somelier tra pietraie ecc (chi l'ha fatto sa ).
PS ho sfondato un collettore perchè bel pirla sono senza paramotore, da buttare....

Mi ritrovo di brutto, dopo aver cambiato le k mi sono reinnamorato della mia adv... Non immaginavo quanto lontano dal giusto feeling mi stessero facendo guidare le K... Le D fin da subito un altra pasta! Con l anteriore k a 180 la moto non stava in strada, con la D oggi è andata divinamente

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti