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Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Lordenzo1975 » 23 mar 2017, 8:46

Ho visto che la nuova 1290 non monta più di serie le Continental ma è passata alle Pirelli Scorpion Trail II.
Onestamente in passato non mi sono mai trovato molto bene con le Pirelli ma da quanto leggo in giro queste Scorpion Trail II sembrano essere un gradino sopra le altre (ne parlano anche su Moto.it)
Io sono in procinto di cambiare il mio primo treno (veramente dovrei cambiare solo il posteriore) e sarei curioso di provarle ma mi chiedevo se qualcuno le ha già montate e sopratutto le ha già paragonate ad altri modelli di cui ho sentito parlare bene nel sito (es Dunlop Roadsmart).
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda napalmz » 23 mar 2017, 9:12

Ho avuto le Continental TA2, poi le Dunlop RoadSmart2, poi le Pirelli ST2 e infine le Dunlop TrailSmart.
Le più sportive erano le RoadSmart2 (e grazie al...)
Tra ST2 e TS penso vincano di poco le TS (carcassa più dura, da meno effetto "galleggio" in frenata all'anteriore) ma in generale sono quasi uguali per me.
Continental mai più (almeno per ora).
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda snaporaz basic » 23 mar 2017, 9:32

...dopo 3 treni di Continental sono passato alle st2 , anche un amico ha fatto lo stesso , ne abbiamo dibattuto proprio l'altro dì ...se ne erano decantate meraviglie ,mah ...io questo salto nel futuro non l'ho visto , per me sono in parità ,con una resa kilometrica, a mio giudizio, inferiore
...per l'amico vanno un pelo peggio...premesso che non giriamo impiccati, sempre turistici, ma con qualsiasi tempo...Dunlop mai provate e trovate, in caso vedremo... 8)
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Lordenzo1975 » 23 mar 2017, 14:26

E cambiare solo il posteriore e tenermi le Conti all'anteriore fino ad usura come la vedete?
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda paradisosal » 23 mar 2017, 14:32

La vedo male

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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda lodan » 23 mar 2017, 14:33

Lordenzo1975 ha scritto:E cambiare solo il posteriore e tenermi le Conti all'anteriore fino ad usura come la vedete?

Beh cambiare solo il posteriore, premettendo che il davanti sia almeno al 60%, su una moto come questa, non essendo uno scooter, è già un azzardo, ma può passare se uno fa touring calmo,ma assolutamente sbagliato, montare pneumatici diversi, tra il davanti e il dietro, questi sono studiati in coppia. Eventualmente cambia solo dietro, ma con lo stesso modello. :D
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Lordenzo1975 » 23 mar 2017, 14:41

lodan ha scritto:
Lordenzo1975 ha scritto:E cambiare solo il posteriore e tenermi le Conti all'anteriore fino ad usura come la vedete?

Beh cambiare solo il posteriore, premettendo che il davanti sia almeno al 60%, su una moto come questa, non essendo uno scooter, è già un azzardo, ma può passare se uno fa touring calmo,ma assolutamente sbagliato, montare pneumatici diversi, tra il davanti e il dietro, questi sono studiati in coppia. Eventualmente cambia solo dietro, ma con lo stesso modello. :D

Feci il passaggio da Pirelli Diablo a Dunlop Qualifier cambiando prima il posteriore e poi mesi dopo l'anteriore su un GIXXER 600 e non ebbi grossi problemi.
Però è vero che sono studiate in coppia e in effetti qualche dubbio lo ho, anche perchè mi pare di capire che ste Pirelli ST2 non siano poi sto passo avanti.
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Lordenzo1975 » 23 mar 2017, 14:43

Mi interesserebbe anche che le gomme nuove facciano almeno 6.000 Km.
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda ste2000 » 23 mar 2017, 14:47

Ma cambiale entrambe!! Che risparmio è cambiare solo il posteriore?! Con un modello diverso per giunta.. :crycry:
Poi quando cambierai l'anteriore avrai il posteriore usurato.. La moto in bolla non ce l'avrai mai..
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Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda pungitopogigio » 23 mar 2017, 15:14

Lordenzo1975 ha scritto:Mi interesserebbe anche che le gomme nuove facciano almeno 6.000 Km.

io le ho rimontate. al posto delle metz r 01,
con le pirelli ci feci 6500 km ma almeno gli ultimi mille
in condizione di spalle finite,
con l anteriore che si era appuntito.
l anteriore metz in effetti rimane tondo,
ma l ho sostituito ancora buono dopo 3700 km.
nell altro thread sulle roadtech si dibatteva sulla possibilità
di sostituire il solo posteriore , a patto che davanti si fosse almeno
al 70%.
se leggi bene il manuale ktm si raccomanda l impiego di gomme della stessa
marca sia davanti che dietro.
le gomme di marca nota hanno tutte i loro pregi e difetti,
ma dire che sono gomme scadenti , francamente mi sembra esagerato.
ognuno trova la scarpa giusta per se , d altra parte le gomme performanti
ti fanno fare non più di 1000km, ma li siamo su altre moto ed altri utilizzi.
pungitopogigio
 
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