KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Estensione garanzia

EmaTriple

Estensione garanzia

Messaggio » 16/02/2017, 22:45

Ciao a tutti. Ho fatto l'estensione garanzia al mio Kappone..e fin qui tutto ok..ho solo un dubbio..
Visto che la mia moto è in vendita e che la garanzia segue la moto, l'acquirente avrebbe la garanzia estesa tanto quanto me.
Il "ma" sta nella tesserina Ktm che mi è arrivata con i riferimenti dell'estensione e il codice di riferimento..nominativa..con nome e cognome.
Ammesso che io venda la moto ad una bravissima persona o ad un balordone perchè dovrei dare una tessera con tutti i miei dati a qualcuno?
Se ne sentono di tutti i colori e questa cosa non mi piace...

miscelatore

Re: Estensione garanzia

Messaggio » 16/02/2017, 23:27

Gli dai il libretto di circolazione. Nome cognome codice fiscale, indirizzo, data di nascita...

EmaTriple

Messaggio » 16/02/2017, 23:40

miscelatore ha scritto:Gli dai il libretto di circolazione. Nome cognome codice fiscale, indirizzo, data di nascita...

Ma che c'azzecca scusa? Sul libretto è riportato il passaggio di proprietà...
Guarda..sarò estremo..ma per lavoro ne ho viste tante..anche con una tessera dei mezzi pubblici smarrita..
Estremizzo..ma è successo...che facessero danni in giro lasciando poi una tessera nominativa di altri in loco.
E per danni intendo..rissa, rapina, furto, causato incidente con perdita di borsello e tessera dentro e altre cosette..sarà deformazione professionale ma se si chiama Tessera Nominativa un motivo c'è..e se mi chiamano per chiedermi dove stavo quel giorno a quell'ora sono uno che di base non vuole rotte le balle perchè non le rompe..anche se stavo a casa a dormire e non lo posso dimostrare...
E in più...se il nuovo propierario perde il libretto, trattandosi di un documento farà la denuncia e amen..se una volta scaduta la garanzia perde la tessera invece se ne sbatte..e la tessera coi miei dati è in giro chissà dove...

miscelatore

Messaggio » 17/02/2017, 0:02

Quindi a te non da fastidio che il tuo libretto, di moto e automobili usate che ti sono appartenute in passato, possa essere oggigiorno finito in mano a zingari e via discorrendo , che hanno così a disposizione tutti i tuoi dati personali?
A me questa faccenda non piace nemmeno un po', mentre invece quello di una tesserino con nome e cognome, mi preoccupa in misura alquanto ridotta.

Concordo comunque sulla evidente inutilità di indicare il nome.

EmaTriple

Messaggio » 17/02/2017, 7:00

Certo che mi da fastidio..ma come dicevo prima il libretto è un documento e qualunque utilizzo (a parte i dati) non idoneo da sempre modo di risalire al fatto che quel veicolo non mi appartiene più da tot tempo..
La tessera, riporta la dicitura "tessera cliente" per il servizio Ktm_Care con anche il nome del concessionario che ha inserito l'estensione..

miscelatore

Messaggio » 17/02/2017, 7:59

No, non ci capiamo. Il fatto che i tuoi dati personali sensibili vanno in mano a chissacchi, non è un problema di libretto e della moto a cui è abbinato.

Per farti un esempio in passato abbiamo sempre avuto di famiglia veicoli dei marchi BMW, Audi e VW, e adesso ci scommetto che quel genere di veicoli, I miei ex veicoli, sono principalmente in mano a slavi zingari ecc.. e hanno in mano un libretto su cui possono leggere tutte le mie informazioni e usarle per tutte le truffe di questo mondo. In questo scenario, il fatto che al Pra quel tal veicolo non risulti più registrato a mio nome, è irrilevante.

Capisco anche i tuoi timori nella tesserina, non pensare che io sottovaluti il tuo pensiero, ho un padre che passa tutta la corrispondenza, le buste con gli indirizzi, nel trita-documenti prima di buttarli in spazzatura.

Se proprio vuoi evitare guai, non sei sicuramente obbligato a consegnarla al nuovo proprietario. In assistenza KTM con il telaio verificano on-line le coperture e le scadenze.

EmaTriple

Messaggio » 17/02/2017, 8:33

Sì capisco..comunque chiederò al concessionario se una volta venduta la belva si può richiedere la nuova tessera col nominativo del nuovo proprietario..

Bat21
Moderatore

Messaggio » 17/02/2017, 16:36

EmaTriple ha scritto:Sì capisco..comunque chiederò al concessionario se una volta venduta la belva si può richiedere la nuova tessera col nominativo del nuovo proprietario..

Presumo sia fattibile, dato che tu hai comunque PAGATO un determinato periodo di garanzia supplettiva ...ma tutto sta se KTM consideri questo "tesserino" alla stregua di un diritto di seguito, in relazione al passaggio di proprietà, con relativa emissione di nuova warranty card nominativa :roll:

Bastava, molto più semplicemente, che nella garanzia accessoria venissero indicati nr. di telaio/motore della moto e scadenza :!:

n.d.r.

Se la moto la vendi privatamente, tale garanzia Ufficiale dovrebbe considerarsi un valore aggiunto del mezzo ...ma se c'è di mezzo un concessionario, dovrebbe valere quella di 12 mesi che per legge è obbligato a rilasciare ...anche se, nel tuo caso, "sarebbe grasso che cola" (gratis) per il conce :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

EmaTriple

Messaggio » 17/02/2017, 16:43

Bat21 ha scritto:Presumo sia fattibile, dato che tu hai comunque PAGATO un determinato periodo di garanzia supplettiva ...ma tutto sta se KTM consideri questo "tesserino" alla stregua di un diritto di seguito, ai fini del passaggio di proprietà, con relativa emissione di nuova tessera warranty nominativa :roll:

Bastava, molto più semplicemente, che nella garanzia accessoria venissero indicati nr. di telaio/motore della moto e scadenza :!:

Il numero di telaio c'è..ma vengo indicato come titolare della tessera e del servizio Ktm Care. La tesserina è arrivata successivamente a casa, ma in fase di estensione il concessionario mi ha confermato che l'estensione segue la moto (che essendo in vendita, non nascondo di averlo fatto anche per rendere la moto più appetibile per la vendita)
Sì per il concessionario sarebbe grasso che cola, ma io voglio venderla privatamente per avere uno sconticino in piu sulla nuova e realizzare qualcosa in più rispetto alla valutazione(non molto in realtà)(ragionamento che fanno tutti)

Bat21
Moderatore

Messaggio » 17/02/2017, 16:53

Beh ...se ne hai quindi certezza ...la card cesserà al raggiungimento della naturale scadenza ... :arrow:

non mi porrei quindi il problema dei "dati personali" inseriti ... :roll: :arrow:

Per dirne una ...solo i vari form, che a volte compiliamo sul web magari per un preventivo polizza, sono MOLTO più vivi e divulgabili della card :wink:

Credo che il nucleo di fondo resti l'alienazione della moto, in un mercato dell'usato (specie KTM) ultimamente piuttosto stantio ...1.190 docet :?
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

EmaTriple

Messaggio » 17/02/2017, 17:00

Bat21 ha scritto:Beh ...se ne hai quindi certezza ...la card cesserà al raggiungimento della naturale scadenza ... :arrow:

non mi porrei quindi il problema dei "dati personali" inseriti ... :roll: :arrow:

Per dirne una ...solo i vari form, che a volte compiliamo sul web magari per un preventivo polizza, sono MOLTO più vivi e divulgabili della card :wink:

Credo che il nucleo di fondo resti l'alienazione della moto, in un mercato dell'usato (specie KTM) ultimamente piuttosto stantio ...1.190 docet :?

Quoto tuttissimo.. :crycry:

alby_net

Messaggio » 03/03/2017, 13:32

Ciao, non so se può esseri utile, ma quando ero intenzionato ad acquistare la 1190, avevo chiamato il conce di riferimento della mia zona, e gli avevo chiesto se fosse poi possibile estendere la garanzia.
Lui mi ha detto che si poteva fare e che prima avrebbe cambiato l'intestazione della moto nei registri KTM.
dunque credo che quando la venderai, potrai dire all'acquirente di passare in un concessionario ufficiale per fare "il cambio di intestazione" garanzia.

lamps.

ps.
se mi mandi l'annuncio della tua in vendita mi fai un favore, visto che sono ancora in cerca :D

EmaTriple

Messaggio » 03/03/2017, 15:00

alby_net ha scritto:Ciao, non so se può esseri utile, ma quando ero intenzionato ad acquistare la 1190, avevo chiamato il conce di riferimento della mia zona, e gli avevo chiesto se fosse poi possibile estendere la garanzia.
Lui mi ha detto che si poteva fare e che prima avrebbe cambiato l'intestazione della moto nei registri KTM.
dunque credo che quando la venderai, potrai dire all'acquirente di passare in un concessionario ufficiale per fare "il cambio di intestazione" garanzia.

lamps.

ps.
se mi mandi l'annuncio della tua in vendita mi fai un favore, visto che sono ancora in cerca :D

Ciao. Grazie delle info..comunque poi sentirò il concessionario in ogni caso..la mia è tra le prime nel mercatino, comunque ti mando un messaggio privato.

kappa83

Messaggio » 04/03/2017, 11:09

Ciao ema, quanto ti han chiesto, e dove, per un anno o due? Ho chiesto per la mia e da quel che vedo sul forum ci sono prezzi variabili da conce/moto..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

EmaTriple

Messaggio » 04/03/2017, 11:33

kappa83 ha scritto:Ciao ema, quanto ti han chiesto, e dove, per un anno o due? Ho chiesto per la mia e da quel che vedo sul forum ci sono prezzi variabili da conce/moto..

Ciao Kappa83..a Milano da Giglioli per un anno ho pagato 180€...per 2 mi sembra venisse 300 ma non ho approfondito perchè avendo la moto in vendita al momento 12 mesi bastano..nel caso si può aggiungere di anno in anno..

kappa83

Messaggio » 04/03/2017, 13:01

Grazie! Per 2 anni a me han chiesto 380, chiedero quant e' un anno, se no chiamo milano e sento se me la fanno loro.
Sai se dopo sei obbligato ad andare dal conce che te la estende in caso di bisogno? Non dovrebbe essendo estensione ktm..

EmaTriple

Messaggio » 04/03/2017, 13:20

kappa83 ha scritto:Grazie! Per 2 anni a me han chiesto 380, chiedero quant e' un anno, se no chiamo milano e sento se me la fanno loro.
Sai se dopo sei obbligato ad andare dal conce che te la estende in caso di bisogno? Non dovrebbe essendo estensione ktm..

Azz..380 è tanto...senti la signora Anna Maria di Giglioli...dopo la garanzia è valida ovunque..ti mandano una tessera cliente col tuo codice ecc e vale ovunque.

Luketriple70

Messaggio » 04/03/2017, 15:01

Anch'io pagato 380!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

EmaTriple

Messaggio » 04/03/2017, 23:17

Sto leggendo anche su facebook di gente che ha pagato 380 per 2 anni...ma se io ho pagato 180 per 1..qualcosa non và...in proporzione DEVE costare meno maggiore è la durata, altrimenti converrebbe fare di anno in anno..

ilbampo

Messaggio » 06/03/2017, 12:03

... a me il conce ha chiesto 275 x 1 anno e 398 x 2 ... :(

Pipp69

Messaggio » 21/03/2017, 6:35

Sarei interessato anch'io, ma questa discrezionalità sui prezzi mi sta facendo un po' incazzare! :roll:
Sentirò il mio conce...

fbcyborg

Messaggio » 14/04/2017, 16:54

Ciao,

possibile non esista una procedura online sul sito ufficiale?
Assurdo che un concessionario faccia un prezzo e un altro ne faccia uno diverso.

caraffiluca

Messaggio » 14/04/2017, 19:01

fbcyborg ha scritto:Ciao,

possibile non esista una procedura online sul sito ufficiale?
Assurdo che un concessionario faccia un prezzo e un altro ne faccia uno diverso.

Questa e' la serieta' verso il cliente di Ktm Italia :boxe: :boxe: :boxe:

fbcyborg

Messaggio » 14/04/2017, 19:03

caraffiluca ha scritto:Questa e' la serieta' verso il cliente di Ktm Italia :boxe: :boxe: :boxe:

Fico!!! :rotlf:

Torna a KTM 1190 Adventure