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Forse un passo indietro...

Forse un passo indietro...

Messaggioda BrainSpark » 19 nov 2016, 7:52

Ragazzi vi pongo una questione che in questi giorni mi sta tormentando, tanto ormai ne parlo con tutti :roll: :roll:
A fine giugno termina il mio contratto lavorativo e quindi dovrò iniziare una carriera libero-professionale; questa cosa almeno nei primi tempi comporterà innanzitutto il fatto che nei primi mesi mi mancherà lo stipendio ma anche che dovrò fare degli investimenti.
Questa è una motivazione razionale; poi c'è un lato wild che bussa... diciamo che il vecchio carattere del 990(avevo una superduke) ed il concetto di moto più semplice, più easy e non ultimo più leggera un po' mi mancano....

QUINDI

sto cominciando a valutare la possibilità di scambiare la mia ADV con una SMT/SMR 990 con conguaglio a mio favore, in modo da realizzare un 5-6000 euro da tenere come cuscinetto per il mio cambio di lavoro(anche se mi rendo conto che son pochi, ma è comunque un fondo emergenza dignitoso) e, al tempo stesso tornare al mondo di quelle moto un po' più semplici (e con ruote da 17'', dal momento che non faccio sterro per niente)...
Al di là delle solite considerazioni del tipo "dove c'è gusto non c'è perdenza ecc." in questo cambio vorrei ritrovarmi con un po' di soldi in tasca ed una moto divertente ma che all'occasione mi consenta di macinare km su km con tranquillità anche in coppia (quindi in teoria la candidata ideale sarebbe una smt) ditemi cosa ne pensate, sono tutt'orecchi...
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda mik66 » 19 nov 2016, 8:24

sai quello che lasci e non sai quello che trovi c'è caso che devi smenarci un po di soldi sopra se c'è da sistemare qualcosa,non vale la candela,se prevedi il poco utilizzo ascia la moto e vai a piedi metti in tasca qualcosa e quando ci sono le condizioni riparti
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda EmaTriple » 19 nov 2016, 10:03

Se la 990 è tenuta per bene perchè no..ma rischi davvero di doverci mettere mano seriamente se qualcosa non va...piuttosto se vendi la tua prenditi un millone jappo da 2.000€ tipo fz1 o roba simile che sei al minimo sindacale di manutenzione e di rischi...poi quando riparti con la moto che vuoi il millone lo rivendi a due soldi o lo regali :D
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda kappa83 » 19 nov 2016, 10:38

Scusa tua adv intendi 1190?
Di che anno e'?
Secondo me difficilmente prenderai la cifra che dici di differenza, a meno di andare su smt vecchiotta magari pre abs, considera che qui ho visto 1190 del 2014 in vendita a 9-10 k. Ed una smt 2013 come la mia 7-8 credo li valga ancora...
Se vuoi possiam provare a ragionare uno scambio con la mia.. ma 5-6 di differenza mah

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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2016, 12:53

Ehhhh ...domanda da 1.000.000 di dollari :roll:

Se all'orizzonte hai un periodo d'incertezza lavorativa e/o minori entrate "certe" ...ci sarebbe da prendere in considerazione la vendita del 1.190, per poi (a bocce ferme) guardarsi intorno allorquando torni "sereno-lavorativo" :think:

Calcola però che siamo a fine anno ...chi compra in questo periodo usati, rimarca l'imminente passaggio ad un ulteriore annualità per il mezzo in questione ...e tira (ovviamente) sul prezzo ...non vorrei ti ritrovassi con 4 soldi in mano, svendendo magari il 1.190 :nerd:

Però ...


...


...


...

Ragionando con il cuore o, come dicono, "di pancia", ti direi di restar con una Moto fintanto ti sia possibile :)

(SMR tutta la vita ...for me :!: :wink: )
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Barcollo ma non mollo ...spero(!)
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda BrainSpark » 19 nov 2016, 15:46

mik66 ha scritto:sai quello che lasci e non sai quello che trovi c'è caso che devi smenarci un po di soldi sopra se c'è da sistemare qualcosa,non vale la candela,se prevedi il poco utilizzo lascia la moto e vai a piedi metti in tasca qualcosa e quando ci sono le condizioni riparti

è proprio quello che vorrei evitare, preferisco di gran lunga girare con una moto da 4-5000 euro piuttosto che stare a piedi con una moto da più di 10000 euro nel box! :roll:
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda BrainSpark » 19 nov 2016, 15:48

EmaTriple ha scritto:Se la 990 è tenuta per bene perchè no..ma rischi davvero di doverci mettere mano seriamente se qualcosa non va...piuttosto se vendi la tua prenditi un millone jappo da 2.000€ tipo fz1 o roba simile che sei al minimo sindacale di manutenzione e di rischi...poi quando riparti con la moto che vuoi il millone lo rivendi a due soldi o lo regali :D

no i 4 cil jap sono fuori discussione, li ho avuti e per me da allora capitolo chiuso... a quel punto sempre meglio una tuono old a 1500-2000 euri IMHO
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda BrainSpark » 19 nov 2016, 15:54

kappa83 ha scritto:Scusa tua adv intendi 1190?
Di che anno e'?
Secondo me difficilmente prenderai la cifra che dici di differenza, a meno di andare su smt vecchiotta magari pre abs, considera che qui ho visto 1190 del 2014 in vendita a 9-10 k. Ed una smt 2013 come la mia 7-8 credo li valga ancora...
Se vuoi possiam provare a ragionare uno scambio con la mia.. ma 5-6 di differenza mah

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Ciao, ovviamente il discorso è finalizzato al mettersi qualcosa di più di due spicci in tasca, altrimenti non sussisterebbe... la mia è una M.Y. 14 immatricolata maggio 2015, so bene che il valore di questa moto è in picchiata, ma so altrettanto bene quanto vale in termini di contenuti, considerato che la mia è pure discretamente accessoriata tra valigie, scarico manopole, e paramotori di certo non andrei a pregare le persone di prendersela :lol: :lol: :lol: :lol:
In ogni caso, si, considerando ciò che offre il mercato, più probabilmente andrei su un mezzo pre-ABS, la cosa non mi spaventa, ho avuto fino ad un anno fa una super duke 990 con cui ho fatto 27000 km in 16 mesi in tutte le condizioni, senza uno straccio di abs ed altri ritrovati elettronici... se ci sono ben venga, ma non mi sono indispensabili, e capisco anche che se una moto la voglio pagare 4-4500 euri di certo non posso ottenere tutto... :wink:
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda BrainSpark » 19 nov 2016, 15:57

Bat21 ha scritto:Ehhhh ...domanda da 1.000.000 di dollari :roll:

Se all'orizzonte hai un periodo d'incertezza lavorativa e/o minori entrate "certe" ...ci sarebbe da prendere in considerazione la vendita del 1.190, per poi (a bocce ferme) guardarsi intorno allorquando torni "sereno-lavorativo" :think:

Calcola però che siamo a fine anno ...chi compra in questo periodo usati, rimarca l'imminente passaggio ad un ulteriore annualità per il mezzo in questione ...e tira (ovviamente) sul prezzo ...non vorrei ti ritrovassi con 4 soldi in mano, svendendo magari il 1.190 :nerd:

Però ...


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Ragionando con il cuore o, come dicono, "di pancia", ti direi di restar con una [b]Moto fintanto ti sia possibile [/b] :)

(SMR tutta la vita ...for me :!: :wink: )

questo è l'obiettivo, ma ovviamente deve essere finalizzato al raccogliere un tot soldi, altrimenti davvero non vale la candela
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Re: Forse un passo indietro...

Messaggioda stefano76 » 19 nov 2016, 16:47

Ragiono in altra direzione: come mai devi per forza intraprendere una carriera da partita IVA?
Hai davanti oltre 7 mesi di tempo per trovare un altro posto da dipendente, e visto che sei occupato puoi mettere sul curriculum la posizione "attualmente occupato"
Che figura non proprio come "in cerca di occupazione" che dovresti scrivere fra 7 mesi...
Giusto per provare se si riesce a restare nel settore "dipendente" piuttosto che andare sulle P.IVA che per tanti versi sono nè meno nè peggio del posto da dipendente, sono solo un modo diverso di vivere il mondo del lavoro, dipende molto dal carattere di ognuno trovarsi meglio in una o nell'altra veste :wink:
Poi se invece ci sono altre motivazioni non voglio indagare nella tua sfera personale, ci mancherebbe, solo per ragionare a 360°
Per la moto invece ti direi di passare a un 990 solo se ti manca davvero. In quel caso torneresti "a casa" e ritroveresti quelle sensazioni che magari ora trovi più ovattate e diverse nel 1190. Magari però il fatto di avere l'ABS è un occasione da non perdere, la mia 950 2004 è perfetta per me, ma l'unica cosa in assoluto che mi piacerebbe implementare sarebbe proprio l'ABS, sebbene non lo ritenga necessario nel 90% dei casi, poi ogni tanto mi torna il sale in zucca e veramente può essere preziosissimo. Il fattore economico nel cambio moto è sempre e comunque a smenarci, anche se passi a un rutto da 1000 euro poi ci devi psendere su e che abbia valore come una moto nuova non ce n'è.
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