KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Continental roadattack 3

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Continental roadattack 3

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 nov 2016, 14:15

La continental ha presentato il nuovo sport touring, e cosa importante c'è anche nelle misure per il 1190/1290.
Il tecnico conti ha detto che sul nuovo ra3 hanno puntato a migliorare agilità e maneggevolezza.

Immagine

inviato con pressione gomma a 2,45

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda akilao » 14 nov 2016, 14:10

Bisognerà attendere fine primavera...
Intanto hanno già in cantiere anche il Trail Attack 3 più on/off ma per fine 2017 pare.
Alessandro, di Continental e possessore di 1190 adv con cui macina molti km, ha confermato che i problemi spesso attribuiti alla gomma sono in realtà dovuti
ad una messa a punto carente. Durante la presentazione ufficiale provò un 1190 a tavoletta guidando con una mano sola. La sua personale non lo permetteva
e quindi alla prima occasione chiese al responsabile di progetto KTM la ragione. La risposta è che mettere un motore sbk in una moto "turistica" molto leggera e che possa anche fare off richiede grandi difficoltà. I cerchi sono molto leggeri, ma anche delicati e richiedono verifiche regolari, così come il serraggio cannotto, etc eseguito da personale competente. Se tutto è in ordine la moto fila diritto, ed io come altri anche qui nel forum possiamo testimoniarlo, anche con le contitrail2.
Personalmente apprezzo moltissimo Continental, e appena sarà possibile monterò la Roadattack3, specie dopo la deludente prestazione (globale) dei Pirelli che come sempre vanno bene per 2000km poi calano parecchio di prestazioni. Con le Conti grip sempre al top da nuove fino alle tele, e agilità superiore, mancava una gomma davvero stradale per 1190 ma ora è arrivata.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda Mauro XC » 14 nov 2016, 15:50

Mi permetto di inserirmi nel discorso, se vuoi una gomma davvero stradale non dimenticare le Metzeler Roadtec 01 che fanno del grip e della tenuta il loro punto principale.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda bibbi » 15 nov 2016, 19:06

anche le dunlop sono stradali...
su questa moto in realta manca la scorpion che praticamente montava il 99% dei possessori della 990...
la gamma stradale non manca, certo per me continental dopo le contiattack, nemmeno se me le regalano...

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda Maveric78 » 15 nov 2016, 20:18

Ma qualcuno che ha provato per bene sia pirelli che roadtec c'è qui sul forum?

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda BrainSpark » 16 nov 2016, 7:51

Maveric78 ha scritto:Ma qualcuno che ha provato per bene sia pirelli che roadtec c'è qui sul forum?

viewtopic.php?p=569706#p569706

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda akilao » 16 nov 2016, 10:12

Io non vedo l'ora di buttare le Pirelli nel cassonetto. A me piace la staccata decisa in ingresso, e ora che l'anteriore è consumato sul fianco, sento molto la pressione del manubrio a chiudere lo sterzo se il motore non è in trazione. Spero resistano fino all'uscita di Conti RA3.
Metzeler e Pirelli fanno parte della stessa società, e temo condividano la tecnologia, quindi non mi fido. Se non fosse uscita la Conti3 avrei senz'altro provato
le nuove Dunlop RS3
Ho avuto 3 SM/T 990 e usato decine di Sportattack, sempre eccellenti a gas spalancato, senza bisogno di controllo trazione e abs, dopo aver provato tutte le gomme più diffuse non ho più cambiato, Continental lavora bene. La TrailA2 forse non era adatta a chi (come me) vorrebbe usare il 1190 più come sportiva che come crossover...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda tasso » 16 nov 2016, 12:26

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda Mauro XC » 17 nov 2016, 13:06

akilao ha scritto:Io non vedo l'ora di buttare le Pirelli nel cassonetto. A me piace la staccata decisa in ingresso, e ora che l'anteriore è consumato sul fianco, sento molto la pressione del manubrio a chiudere lo sterzo se il motore non è in trazione. Spero resistano fino all'uscita di Conti RA3.
Metzeler e Pirelli fanno parte della stessa società, e temo condividano la tecnologia, quindi non mi fido. Se non fosse uscita la Conti3 avrei senz'altro provato
le nuove Dunlop RS3
Ho avuto 3 SM/T 990 e usato decine di Sportattack, sempre eccellenti a gas spalancato, senza bisogno di controllo trazione e abs, dopo aver provato tutte le gomme più diffuse non ho più cambiato, Continental lavora bene. La TrailA2 forse non era adatta a chi (come me) vorrebbe usare il 1190 più come sportiva che come crossover...



Puoi fare un paragone tra Next e ST2 anche se quest'ultime sono un ulteriore evoluzione migliorativa, non con le Roadtec che hanno altre caratteristiche.

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda pungitopogigio » 18 nov 2016, 13:55

Maveric78 ha scritto:Ma qualcuno che ha provato per bene sia pirelli che roadtec c'è qui sul forum?

le ho sotto ora.....vanno bene sull umido a temperature anche basse.
per questa stagione credo siano adatte.
precise , facili ad andare in piega.
non le ho ancora provate sotto il diluvio,
ma mi fido del fatto che hanno una bella scolpitura .

pungitopogigio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 apr 2016, 11:14

Re: Continental roadattack 3

Messaggioda pungitopogigio » 18 nov 2016, 13:56

pungitopogigio ha scritto:
Maveric78 ha scritto:Ma qualcuno che ha provato per bene sia pirelli che roadtec c'è qui sul forum?

le ho sotto ora.....vanno bene sull umido a temperature anche basse.
per questa stagione credo siano adatte.
precise , facili ad andare in piega.
non le ho ancora provate sotto il diluvio,
ma mi fido del fatto che hanno una bella scolpitura .

intendevo le r tech 01 metz


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti