KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

in quanti ci teniamo la 1190?

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 7 nov 2016, 18:07

Ridendo e scherzando siamo arrivati alla terza pagina
Bravi ragazzi

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 7 nov 2016, 18:08

Io trovai di difficile lettura il display duati per quanto riguarda il contagiri

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda jacky72 » 7 nov 2016, 18:27

Però pensandoci bene....

Potrebbe essere utile il display che mi indica che ho le resistenze delle manopole o sella accese quando sono a luglio nel desierto tabernas

A parte gli scherzi sulla s il display è Figo X carità, ma su una moto che si usa tra fango e polvere mi sembra assurdo, come non vanno bene le sospensioni elettriche ne il controllo di trazione, infatti sulla mia è sempre tutto disattivato escluso ABS ant.
Attivo il controllo solo su trasferte stradali o quando viaggio con la moglie, li si che lo trovo utile, anzi quasi indispensabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 nov 2016, 20:36

napalmz ha scritto:Dovrebbero fare anche la mappa "nostalgici".
Spegne TC, ABS, BT, blocca le sospensioni e obbliga a fermarsi per sistemarle, regola la carburazione fissa come se avessi tolto la sonda lambda e dulcis in fundo mostra solo una grossa lancetta con la velocità e niente altro sul cruscotto.
Manco la spia della riserva!

oltre alla mappa nostalgici se aggiungessero una roba simile a questa della ducati, schifo non mi farebbe :mrgreen:

    Ducati Traction Control EVO (DTC EVO): deriva da quello della 1299 Panigale S Anniversario e lavora interfacciandosi con l’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch, così da regolarsi in base all’angolo di piega. Inoltre il DTC EVO prevede l’intervento delle valvole dei corpi farfallati, in aggiunta alla gestione dell’anticipo dell’accensione e dell’iniezione. In aggiunta poi ad una maggiore precisione di intervento, quando fissato a livello "1" o “2”, il DTC EVO aggiunge una nuova funzionalità che consente al pilota di usare il comando gas per richiedere uno slittamento maggiore, per chiudere la traiettoria con la ruota posteriore, sempre mantenendo sotto controllo i parametri di sicurezza.
    Ducati Slide Control (DSC): questo nuovo sistema controlla la coppia erogata dal motore in funzione dell’angolo di slittamento, per migliorare le performance in uscita di curva. Il DSC, gestisce le riduzioni di coppia intervenendo sull’apertura delle valvole a farfalla, la riduzione dell’anticipo e i tagli di iniezione. Regolabile su tre livelli.
    Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO): l’ultima versione del Ducati Wheelie Control, denominata EVO, è stato rivisto sia nella struttura dei controllori sia nell’algoritmo.
    Ducati Power Launch (DPL): per la prima volta fa la propria apparizione su una Panigale il launch control (regolabile su tre livelli). Durante la prima fase della partenza mantiene il motore stabile attorno ad un regime ottimale; nella seconda fase il DPL controlla la coppia erogata. Per il proprio funzionamento il DPL sfrutta il DWC e il DTC. Il sistema si disinserisce automaticamente al di sopra di una certa velocità, oppure una volta inserita la terza marcia. Al cliente è concesso solo un numero limitato di partenze consecutive. I lanci si ricaricano uno alla volta quando l’utente utilizza la moto normalmente.
    Engine Brake Control (EBC): aiuta il pilota a ottimizzare la stabilità del veicolo in condizioni estreme di ingresso in curva, bilanciando le forze alle quali è sottoposto il pneumatico posteriore in condizioni di applicazione intensiva del freno motore. L'EBC (settabile su tre livelli) effettua il monitoraggio della posizione della farfalla, della marcia selezionata e della decelerazione dell'albero motore durante le frenate estreme, e regola le aperture del gas del sistema Ride-by-Wire per equilibrare le forze di coppia applicate al pneumatico.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda napalmz » 7 nov 2016, 20:39

Ecco, il freno motore "a richiesta" sarebbe interessante!
1290 Super Adventure S k17

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 7 nov 2016, 21:07

napalmz ha scritto:Ecco, il freno motore "a richiesta" sarebbe interessante!


Concordo

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda blackballs » 7 nov 2016, 21:28

Tutte le novitá sono interessanti,non indispensabili ovviamente ma interessanti si,basta avere l onestá di ammetterlo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 7 nov 2016, 21:33

Be allora onesti sul mio 1190s metterei volentieri il freno motore regolabile e il cambio elettronoco, l'ho avuto sul rsv4 ed era parecchio divertente.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda Bat21 » 7 nov 2016, 22:39

Io metterei SOLO i Keihin FCR 41 a valvola piatta + cornetti K&N ...ma poi diventa un'idrovora :P :lol: :mrgreen:

Immagine

Ma si dai ...si scherza ...ben vengano le innovazioni, ma a vantaggio della sicurezza ...stop :roll:

Più passa il tempo e più si perde di vista il senso originario dell'andar in moto ...ma forse il downsizing di cilindrate & potenze sta iniziando ...forse cominceremo a scender da reattori a due ruote, riapprezzando il bello della moto (non ultimi i consumi ...ora pari se non superiori ad un'auto) :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda bibbi » 8 nov 2016, 9:26

Ma secondo me ci stiamo allargando un po troppo con mille mila aggeggi elettronici, launch control, blocco del freno per le partenze in salita, controllo impennata, addirittura controllo del freno motore (che poi in strada chissa a cosa minchia serve...e in pista forse i piloti lo sapranno usare)... alla fine facciamo inserire tra gli optional le rotelle e l'autopilota cosi ci sediamo dietro e possiamo vedere un bel film sul mega display..... veramente non ne trovo il senso... sembra quasi che si passa piu tempo a pensare a questi aggeggi, la maggior parte inutili per tutti ( fatta eccezione per chi ama raccontare le doti della propria moto agli altri) che a godersi un bel viaggio in armonia, anche sbagliando strada senza usare i navigatori tanto se stai in vacanza poco importa se allunghi un po

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda TIZIANO62 » 8 nov 2016, 9:32

bibbi ha scritto:Ma secondo me ci stiamo allargando un po troppo con mille mila aggeggi elettronici, launch control, blocco del freno per le partenze in salita, controllo impennata, addirittura controllo del freno motore (che poi in strada chissa a cosa minchia serve...e in pista forse i piloti lo sapranno usare)... alla fine facciamo inserire tra gli optional le rotelle e l'autopilota cosi ci sediamo dietro e possiamo vedere un bel film sul mega display..... veramente non ne trovo il senso... sembra quasi che si passa piu tempo a pensare a questi aggeggi, la maggior parte inutili per tutti ( fatta eccezione per chi ama raccontare le doti della propria moto agli altri) che a godersi un bel viaggio in armonia, anche sbagliando strada senza usare i navigatori tanto se stai in vacanza poco importa se allunghi un po


BRAVO !!!!!!!!!!

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 8 nov 2016, 11:06

bibbi ha scritto:Ma secondo me ci stiamo allargando un po troppo con mille mila aggeggi elettronici, launch control, blocco del freno per le partenze in salita, controllo impennata, addirittura controllo del freno motore (che poi in strada chissa a cosa minchia serve...e in pista forse i piloti lo sapranno usare)... alla fine facciamo inserire tra gli optional le rotelle e l'autopilota cosi ci sediamo dietro e possiamo vedere un bel film sul mega display..... veramente non ne trovo il senso... sembra quasi che si passa piu tempo a pensare a questi aggeggi, la maggior parte inutili per tutti ( fatta eccezione per chi ama raccontare le doti della propria moto agli altri) che a godersi un bel viaggio in armonia, anche sbagliando strada senza usare i navigatori tanto se stai in vacanza poco importa se allunghi un po


Anche io la penso così purtroppo però la tecnologia oramai fa parte di noi e del nostro mondo ed è molto difficile riuscire a farne a meno. secondo il tuo pensiero, che comunque condivido, i cellulari ad esempio, dovrebbero essere come una volta messaggi e telefonate però oramai nessuno gli ha più tutti hanno gli smartphone.

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 8 nov 2016, 11:07

Quindi torniamo sempre al punto di questo topic teniamoci le nostre belle 1190

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda napalmz » 8 nov 2016, 12:22

No, seguendo i vostri ragionamenti non dovreste tenervi il 1190 in quanto è già un tripudio di inutili orpelli elettronici che voi GIUSTAMENTE però non usate (infatti girate tutti con abs e tc spenti, staccate il connettore del galleggiante benzina e gli spinotti dell'EDS, avete tolto il TPMS da dentro le valvole delle ruote e via dicendo).
Dovreste invece vendere il 1190 (svendendolo, visto il trend attuale) e prendere un 950 carb!

Perché da quello che dite, questo sarebbe l'unico comportamento coerente da tenere.

Oltretutto potreste (per chi ce l'ha) togliervi anche eventuali pacemaker, apparecchi acustici e altre inutili diavolerie moderne!

E smettere di frequentare il forum che, diciamolo, è tutto meno che "vintage" come funzionamento :-D
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda Bat21 » 8 nov 2016, 12:42

Il bello di un forum è POTER esprimere ognuno un'opinione/punto di vista sugli argomenti oggeto di 3D ...in maniera pacata e rispettosa :!:

Poi, alla fine della fiera & dopo 1.000mila :blabla: ...ognuno con i SUOI denari fa un pò come gli pare, utilizzandoli a SUA discrezione :roll:

n.d.r.

Il fatto di frequentare un forum di appassionati, nel nostro caso modelli orange, non dev'esser per forza sinonimo di avallo e/o "incanalamento" a mò di gregge in qualsivoglia tema ...ben vengano QUINDI sia gli "amanti dell'ultimo modello" al pari dei cd. "vintage", su questo non si discute e nemmeno c'è da discuterne :!: :wink:

:D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda blackballs » 8 nov 2016, 12:56

Non dimentichiamoci inoltre di ricordare che solitamente chi disprezza il nuovo di norma odia anche la fica in quanto un pò gayo!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda Bat21 » 8 nov 2016, 13:06

:lol2:

Sei in zona Cesarini Fabio ...tieni il sedere vicino alla bandierina ...ma NON ti copreeeeeeeeee (okkio :!: ) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda TIZIANO62 » 8 nov 2016, 13:36

blackballs ha scritto:Non dimentichiamoci inoltre di ricordare che solitamente chi disprezza il nuovo di norma odia anche la fica in quanto un pò gayo!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk



ma,non direi.....chi e' "all'antica" ama la fica....le tendenze moderne sono,diciamo cosi', per le piu' "larghe vedute"....

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda jacky72 » 8 nov 2016, 14:52

Stamattina mi sono arrivate le camere d'aria da 4mm. Pomeriggio le monto...
ho stallonato 2 volte l'anteriore nelle pietraie...
onestamente un po' mi spiace di rinunciare al sensore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 8 nov 2016, 14:56

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti