KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

in quanti ci teniamo la 1190?

kayak 46
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda kayak 46 » 10 nov 2016, 12:18

Io di sicuro me la tengo....
Probabilmente,essendo gia' scafati possessori di ktm,forse date per scontato la qualita' che avete tra le mani.
Io che arrivo dalla Guzzi Ntx ....per quanto in fatto di ciclistica sia assolutamente insuperabile,per il resto,a me sembra di essere su di un altro pianeta.
Che sia la 1190,1290,o la 1090, siamo sempre in un segmento iper tecnologico,di una qualita'imbarazzante,una concezione del motore assolutamente all'avanguardia
con tanta di quella cavalleria che,se l'avesse potuta usare Buffalo Bill a Little Big Horn,avrebbe vinto di sicuro.
Per cui,a mio avviso,scimmia a parte che e' sacrosanta,vendere la mia 1190 AD per una 1290 nuova, non mi darebbe nessun valore aggiunto in termini di guida,di tecnologia,o di design.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda napalmz » 10 nov 2016, 12:31

Premessa: PARLO DI 1190 S E NON DELLA R.

kayak 46 ha scritto:Per cui,a mio avviso,scimmia a parte che e' sacrosanta,vendere la mia 1190 AD per una 1290 nuova, non mi darebbe nessun valore aggiunto in termini di guida,di tecnologia,o di design.


Mi permetto, sempre nell'ambito dei pareri personali, di dissentire solo per quanto riguarda la parte evidenziata del tuo post.
Possiamo disquisire (e lo si è fatto) sul discorso che "non è una novità ma un aggiornamento", essendo in pratica la stessa moto con qualche tecnologia in più.
Dire che non ci sono valori aggiunti a livello tecnologico penso sia QUASI oggettivamente impossibile.

  • Sospensioni Semi-attive al posto di quelle elettroniche (o per alcuni addirittura le standard, se non si era presa quella con EDS).
  • Cruscotto digitale nuovo di pacca con orpelli (superflui) strettamente elettronici (bluetooth)
  • Keyless per accendere la moto e per aprire il tappo serbatoio.
  • Cambio elettroassistito.
  • Faro led che non vi dovrà MAIPIÙ far bestemmiare per cambiare una lampadina (che di solito si rompe quando sei in mezzo al niente e di notte).
  • Cornering light (o luci di svolta automatiche) che da quel che ho visto nei modelli finora presentati sono una gran funzionalità.

Sono tutte migliorie tecnologiche.

P.S.
Se per "tecnologico" parlavi tipo di motore più efficiente o altro, ok... è la stessa roba.

Ciao 8)
1290 Super Adventure S k17

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda blackballs » 10 nov 2016, 12:47

Qui dentro oltre a non vedere le differenze tra un modello e l altro c è pure chi spara a vanvera sui prezzi.provate a recarvi da un conce con il blocchetto degli assegni in una mano e la penna nell altro e scoprirete che tra un 1200 ben dotato non c è tutta la differenza che si pensa rispetto ad un 800 spompatello!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda bibbi » 10 nov 2016, 12:50

dai che con OT vari, siamo gia alla pagina 5...procede tutto come da programma... :rotlf:

kayak 46
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda kayak 46 » 10 nov 2016, 13:29

Ciao Napalmz,
Era esattamente al motore a cui facevo riferimento,rileggendo il post chiedo scusa per averlo dato per scontato.
P.S. In tutti i casi,venendo da una Ntx,anche la parte elettronica e' tanta tanta roba!!!

A presto

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda napalmz » 10 nov 2016, 14:05

bibbi ha scritto:dai che con OT vari, siamo gia alla pagina 5...procede tutto come da programma... :rotlf:


Di la siamo a 11 pagine... 8)
1290 Super Adventure S k17

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 nov 2016, 14:10

TIZIANO62 ha scritto:
se vorranno vendere moto in questo segmento, credo dovranno accontentarsi al max di 12.000....ed e' anche troppo !!

la nuova 1090S con 125cv costa 13500 euro.
se riproporranno la supervalutazioni dell'usato (o pacchetti touring/borse in regalo), in pratica il value for money si attesterebbe poco sopra i 12000 euro.
come vedi la proposta ktm c'è.

in merito ad un'ipotetica futura adv 800, si spera esca ad un prezzo sui 10000 euro

napalmz ha scritto:Sono tutte migliorie tecnologiche.


ti sei dimenticato il cruise control :D

molifa
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 14 set 2016, 8:36

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda molifa » 10 nov 2016, 14:22

bibbi ha scritto:dai che con OT vari, siamo gia alla pagina 5...procede tutto come da programma... :rotlf:


:wau:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda TIZIANO62 » 10 nov 2016, 15:13

katana ha scritto:
TIZIANO62 ha scritto:
se vorranno vendere moto in questo segmento, credo dovranno accontentarsi al max di 12.000....ed e' anche troppo !!

la nuova 1090S con 125cv costa 13500 euro.
se riproporranno la supervalutazioni dell'usato (o pacchetti touring/borse in regalo), in pratica il value for money si attesterebbe poco sopra i 12000 euro.
come vedi la proposta ktm c'è.
in merito ad un'ipotetica futura adv 800, si spera esca ad un prezzo sui 10000 euro


lo so che c'e'...infatti ho gia' detto piu' volte che la 1090 (R, non s ) e' l'unica che mi potrebbe interessare per cambiare il 990....se pero' uscisse un 800 con 110 cv, a 10.000 euro, allora si' che ci siamo !

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda bibbi » 10 nov 2016, 15:35

napalmz ha scritto:
bibbi ha scritto:dai che con OT vari, siamo gia alla pagina 5...procede tutto come da programma... :rotlf:


Di la siamo a 11 pagine... 8)


qua non pensavo arrivassimo a 3 :rotlf:

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda lodan » 10 nov 2016, 17:49

Ma quella postata da Tigrotto è la mia ex,nel mio garage :shock:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda BrainSpark » 11 nov 2016, 15:21

non so voi, ma io questa unità lC8c così compatta ce la vedo benissimo su una nuova e finalmente ben ritrovata supermoto e superenduro, così da poter occupare finalmente quel segmento che era stato lasciato orfano dalla dipartita del formidabile 990.... se così fosse e la futura moto dovesse rivelarsi davvero leggera (e per leggera io intendo peso in ordine di marcia < ai 200kg) allora si che valuterei seriamente la cosa. per quanto a nostra adv sia una moto formidabile e ci consenta di fare cose incredibili, rispetto a un vecchio smr rimane uno SCANIA :roll:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda BrainSpark » 11 nov 2016, 15:23

basta adv, già ce ne sono troppe, ci vuole una smr!

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda BrainSpark » 11 nov 2016, 15:26

è ora di farla finita col turismo veloce, che ktm ritorni al teppismo stradale!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23454
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda Bat21 » 11 nov 2016, 18:09

BrainSpark ha scritto:non so voi, ma io questa unità lC8c così compatta ce la vedo benissimo su una nuova e finalmente ben ritrovata supermoto e superenduro, così da poter occupare finalmente quel segmento che era stato lasciato orfano dalla dipartita del formidabile 990.... se così fosse e la futura moto dovesse rivelarsi davvero leggera (e per leggera io intendo peso in ordine di marcia < ai 200kg) allora si che valuterei seriamente la cosa. per quanto a nostra adv sia una moto formidabile e ci consenta di fare cose incredibili, rispetto a un vecchio smr rimane uno SCANIA :roll:


BrainSpark ha scritto:è ora di farla finita col turismo veloce, che ktm ritorni al teppismo stradale!


QUOTO ...ma il propulsore dal quale "potremmo sperare" venga fuori l'erede delle SM/SMR/SMT 990, è il bicilindrico frontemarcia da 800 c.c. :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda azzidu » 11 nov 2016, 19:41

Bat21 ha scritto:
QUOTO ...ma il propulsore dal quale "potremmo sperare" venga fuori l'erede delle SM/SMR/SMT 990, è il bicilindrico frontemarcia da 800 c.c. :roll:


Magari portato a 1000cc e con 130/140cv

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23454
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda Bat21 » 11 nov 2016, 20:17

azzidu ha scritto:
Bat21 ha scritto:
QUOTO ...ma il propulsore dal quale "potremmo sperare" venga fuori l'erede delle SM/SMR/SMT 990, è il bicilindrico frontemarcia da 800 c.c. :roll:


Magari portato a 1000cc e con 130/140cv


Se riusciranno a star sotto i 200 kg. in ordine di marcia (difficile ma possibile) ...con 100/113 cv. x 800 c.c. sarà uno spasso di moto :)

(peccato aver abbandonato il vecchio V di 75° dell'LC8 ...ma con il motore della 1.090 avremmo sempre un mezzo troppo pesante :? )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda blackballs » 11 nov 2016, 20:53

Perchè, quanto pesa il 1090 in piú del 990?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23454
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda Bat21 » 12 nov 2016, 11:33

blackballs ha scritto:Perchè, quanto pesa il 1090 in piú del 990?


Mi riferivo, in un'ottica di "progresso/evoluzione", all'aver una moto con (quasi) l'agilità delle attuali mono 690 ma una trentina di cavalli in più :roll: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda blackballs » 12 nov 2016, 15:06

Perchè scrivendo ma con il motore della 1090 avremmo sempre un mezzo troppo pesante chi legge capisce altro e io non credo che il 1090 pesi tanto di piú del 990,forse 3 o 4 kg ampiamente ricompensati da tante cose.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti