ste2000 ha scritto:Tornando on topic alla 1090..
La 1090 come motore potrebbe anche essere interessante.. il problema è tutto il resto!!
- finiture iper-economiche, adesivi applicati ad minchiam sulle carene senza il trasparente..
- ciclistica iper-economica identica al 1050, pompa freno assiale, forcella non regolabile, mono entry level.. soluzioni forse adatte al motore da 95 cavalli ma probabilmente sottodimensionate per il motore da 125 cavalli..
Peccato, ci avrei potuto fare un pensierino.. (lo stesso dicasi per la multi 950)
Ma le avete viste le nuove borse?!?! Le hanno commissionate alla chicco?! Mai visto niente di più plasticoso e dozzinale!! Sono in plastica anche i meccanismi di chiusura..
Tra l'altro la borsa lato marmitta è scavatissima, nel punto piu stratto sarà profonda 5 cm.. Anche le vecchie erano così? Non ci ho mai fatto caso..
Posso essere d'accordo in linea di principio ma ormai gli adesivi senza trasparente stanno purtroppo diventando la norma anche su modelli e marchi più costosi (Bmw, Yamaha...), figuriamoci su una versione entry level. Però posso dirti che quelli della 1050 sono ben fatti ed incollati in maniera molto solida.
Per quanto riguarda la ciclistica, definirla iper-economica mi pare eccessivo, sicuramente è semplificata rispetto alle sorelle maggiori, ma la 1050 si guida molto bene anche al limite e non vedo perchè non dovrebbe essere così anche per la 1090.
Le valigie aspetto di vederle e toccarle con mano, ma non mi convincono per niente.