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in quanti ci teniamo la 1190?

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napalmz
 
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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda napalmz » 14 nov 2016, 15:50

Avendo smontato le valige "plasticose" del 1190 per riprogrammare la serratura, confermo che è tutta plastica. Anche il meccanismo di apertura/chiusura e si sgancio dal telaio.
L'unico metallo è l'inserto estetico in alluminio. E ovviamente le viti sparse in giro!
1290 Super Adventure S k17

ste2000
 
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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda ste2000 » 14 nov 2016, 15:55

Neanche più quello è rimasto di metallico, vernice alluminio su plastica.. viste in foto sembrano belle ma.. viste dal vivo fanno veramente cagare!! Scusate il francesismo..
Ci vuole un bel coraggio a chiedere 900 euro per quei due giocattoli..

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giabate
 
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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda giabate » 14 nov 2016, 16:24

ste2000 ha scritto:Tornando on topic alla 1090..
La 1090 come motore potrebbe anche essere interessante.. il problema è tutto il resto!!
- finiture iper-economiche, adesivi applicati ad minchiam sulle carene senza il trasparente..
- ciclistica iper-economica identica al 1050, pompa freno assiale, forcella non regolabile, mono entry level.. soluzioni forse adatte al motore da 95 cavalli ma probabilmente sottodimensionate per il motore da 125 cavalli..
Peccato, ci avrei potuto fare un pensierino.. (lo stesso dicasi per la multi 950)

Ma le avete viste le nuove borse?!?! Le hanno commissionate alla chicco?! Mai visto niente di più plasticoso e dozzinale!! Sono in plastica anche i meccanismi di chiusura..
Tra l'altro la borsa lato marmitta è scavatissima, nel punto piu stratto sarà profonda 5 cm.. Anche le vecchie erano così? Non ci ho mai fatto caso..

Posso essere d'accordo in linea di principio ma ormai gli adesivi senza trasparente stanno purtroppo diventando la norma anche su modelli e marchi più costosi (Bmw, Yamaha...), figuriamoci su una versione entry level. Però posso dirti che quelli della 1050 sono ben fatti ed incollati in maniera molto solida.
Per quanto riguarda la ciclistica, definirla iper-economica mi pare eccessivo, sicuramente è semplificata rispetto alle sorelle maggiori, ma la 1050 si guida molto bene anche al limite e non vedo perchè non dovrebbe essere così anche per la 1090.
Le valigie aspetto di vederle e toccarle con mano, ma non mi convincono per niente.

blackballs
 
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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda blackballs » 14 nov 2016, 16:25

Vi lamentate dell economia del 1090 che costa 13500 e vorreste una sm pregiata a 10-11000!!! siete uno spasso!!!!
Torno a ripetere che anche ammesso che si decidano a farla a meno di 15000(che è già meno dell yper sp) non la venderebbero sicuramente.Se invece dovesse costare 10-11000 euro sarebbe una motaccia economica e piuttosto pesante e a quel punto meglio non la facciano.

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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda ste2000 » 14 nov 2016, 16:37

Dai.. cosa gli costava mettere due forcelle regolabili e una pompa radiale?!
E' comunque una moto da 13500 euro con la filosofia ready to race!!
La SMT aveva tutte queste cose.. e costava 13.000 euro

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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda BrainSpark » 14 nov 2016, 19:07

katana ha scritto:
Bat21 ha scritto::wink:

Sposi in pieno il mio ideale di moto ( e penso di molti altri "vintage" :roll: ) :!:

Con un peso, in ordine di marcia, attestabile al massimo sui 185/190 kg. ...tra i 100 e 115 cv. sotto il sedere, c'è potenza da vendere (si pensi all'attuale monocilindrico con 77 cv. :o ) ...e con un telaio dedicato che permetta "pif-paf" veloci senza eccessivo trasferimento di carico, sarebbe l'agognato ritorno di KTM nella fascia motard ...(prima che qlc altra marca le "bagni il naso" :| ) :)

(SMC monocilindrico a parte :hand: )

cioè un peso a secco di 170kg.
una potenza sui 110cv
telaio dedicato

difficile possa essere venduta sui 10000 euro.
e se viene sui 12/13000 euro, molti di voi "vintage" difficilmente la comprerebbero :roll:

Io che ho preso la mia adv 1190 a 13 sacchi usata una smr a 10-11 scacchi usata la prenderei al volo e solo perché non credo nell'acquisto del nuovo, sennò pure 13, avoglia... Li si spendeva per la vecchia smr, non vedo perché non li si potrebbe spendere per la nuova... Boh, non capisco il senso...

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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda Bat21 » 14 nov 2016, 19:20

@BrainSpark

Mah ...io non faccio testo in quanto scassato di schiena & squattrinato ...ma non ti curar di loro e passa :lol: ...come scritto in altro topic (quello dedicato al nuovo 790) direi di attendere QUANDO e COME uscirà, rispetto all'attuale presentazione del prototipo ...poi ognuno si farà i PROPRI conti in tasca :!:

Torniamo al thread ...che mi pare sia pertinenza della dismettenda 1.190 :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda blackballs » 14 nov 2016, 19:21

La vecchia smr costava in origine 13500 euro e vennero svendute a meno di 10500 durante l ultimo anno di commercializzazione,allo stesso prezzo cioè della smr con abs(ultima versione)quando la comprai io a 10400 i concessionari erano ben felici di scontarle parecchio poichè non è che ci fosse la fila per comprarle.ora mi spiegate perchè secondo voi dovrebbero rimettere in produzione un oggetto del genere?considerato che come dico da mò se fosse un mezzo di pregio costerebbe 15000 euro??costa quasi 10000 un smc 690 che è un progetto stra-ammortizzato nei costi,cosa vi fa pensare che con poco di piú vi offriranno una moto completamente nuova,bicilindrica e ben equipaggiata come piacerebbe a Voi?? A volte mi sembra che vi distacchiate un pò troppo dalla realtá!!!

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Re: in quanti ci teniamo la 1190?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 nov 2016, 19:59

azzidu ha scritto:Dipende da dove fanno i vari pezzi... se viene dal far east ci potrebbero anche stare.

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pur producendola al 100% in cina (compreso assemblaggio), difficile possa costare 10000 euro.
indipendentemente da dove produci, esistono sempre dei costi di sviluppo e progettazione di una moto che volete pesi 170kg a secco, per 110cv , 790cc, e telaio e ciclistica dedicati.
oltre i costi di industrializzazione.

se ci riescono, tanto di cappello!

blackballs ha scritto:La vecchia smr costava in origine 13500 euro e vennero svendute a meno di 10500 durante l ultimo anno di commercializzazione,allo stesso prezzo cioè della smr con abs(ultima versione)quando la comprai io a 10400 i concessionari erano ben felici di scontarle parecchio poichè non è che ci fosse la fila per comprarle.ora mi spiegate perchè secondo voi dovrebbero rimettere in produzione un oggetto del genere?considerato che come dico da mò se fosse un mezzo di pregio costerebbe 15000 euro??costa quasi 10000 un smc 690 che è un progetto stra-ammortizzato nei costi,cosa vi fa pensare che con poco di piú vi offriranno una moto completamente nuova,bicilindrica e ben equipaggiata come piacerebbe a Voi?? A volte mi sembra che vi distacchiate un pò troppo dalla realtá!!!

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