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Alcune domande...

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NumberOne
 
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Alcune domande...

Messaggioda NumberOne » 24 ott 2016, 8:17

Dopo 1000 km in due settimane circa, posso tirare le prime somme e farvi le prime domande! :)
Bhe, come mi aspettavo, il motore è il punto di forza di questa moto, è potente, imbarazzante, fionda la moto a velocità incredibili in pochissimo tempo.
Ma sono rimasto positivamente colpito anche dai freni e dall'anteriore, la moto è veramente ma veramente piantata a terra e frena benissimo. Ancora poca confidenza con le curve, probabilmente le continental originali di 3 anni con 6200 km e l'asfalto non proprio sempre perfetto e asciutto non sono proprio il massimo per testare le doti di tenuta :).
Per il calore, nessun problema al momento, anzi! E' la ventola è già andata in funzione qualche volta. Monto le paratie in carbonio e la coibentazione sotto sella. Anche la sella la trovo comoda!
Inoltre è leggera, più di quanto mi aspettassi. Poca la differenza con la GS800.

Veniamo alle domande:

-leggo sul libretto che l'anabbagliante si dovrebbe accendere quando si fa scuro, ma io ce l'ho sempre acceso. E' normale?
-il cupolino touring, tra gli 80 e i 100 km/h vibra in modo fastidioso emettendo un rumore strano. Lo fa a qualcun'altro? E' risolvibile?
-se volessi montare il porta navigatore swmotech (o il touratech), il cavo per l'alimentazione dove lo passo? Lo vorrei portare dietro il fanale dove ci sono i cablaggi e non vorrei forare niente. Posso passare dove c'è il cablaggio del conta km?
-in che anno sono state modificate le serrature delle valige laterali? Che problema avevano?
-anche un bauletto centrale del 2013 può avere gli stessi problemi?
-come fate a controllare il tiro della catena se lo spazio di 4,5-5cm tra catena e forcellone non c'è? Mi spiego meglio. Dovendo regolare il tiro catena a 4,5 cm, se io la premo arrivo a 4,5cm di "gioco" ma sbattendo sotto il forcellone. In teoria la catena potrebbe essere più lasca ma io non riesco a verificare la cosa se ho il forcellone come impedimento.....
-ho anche notato che la lancetta del contagiri balla leggermente a velocità costante, non è ben ferma sui giri motore.... anche questo rientra nella normalità?
-ultima domanda: la batteria segna sempre 14V, ma in avviamento (se resta due-tre gg ferma) noto un pò di difficoltà. E' la batteria che mi sta lasciando per via dello spunto basso o cosa? Ho letto del motorino, ma a me lo fa solo a freddo.

Grazie....

Antipestifero
 
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Re: Alcune domande...

Messaggioda Antipestifero » 24 ott 2016, 15:18

Vai nelle impostazioni e spunta luce diurna on. Al tramonto va in automatico sull'anabb.
Il cupolo touring é una pocheria.
Lancetta contagiri : la mia non lo fa
Avviamento: il motorino nelle vecchie stenta. Non é questione di batteria
1190 grigggggia

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Dani5587
 
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Re: Alcune domande...

Messaggioda Dani5587 » 24 ott 2016, 20:19

Se mettendo luce diurna ON non funziona vai in concessionaria e fatti attivare la funzione. La mia era bloccata per una questione di Codice della strada, in Italia dovresti girare con gli anabbaglianti accesi. L'accensione fa fatica solo a freddo, anche se la mia è sempre partita e uso la moto anche con temperature ben sotto lo 0...


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snaporaz basic
 
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Re: Alcune domande...

Messaggioda snaporaz basic » 25 ott 2016, 2:55

...ho montato 3 cupolini touring (2 cambiati in garanzia...) ma nessuno ha mai vibrato o emesso rumori . Le serrature sono state un disastro , 3 set di laterali cambiate in garanzia... penso le modifiche dai my 2015 ,ma non garantisco...Il contagiri non mi balla e le partenze a freddo nei modelli non 2016 possono essere problematiche se tieni la moto all'aperto e non la usi da un pò, con la modifica al motorino d'avviamento dicono risolta la cosa...comunque 60'000 km e nessuna intenzione di cambiarla....goditela !
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Re: Alcune domande...

Messaggioda dogma82 » 25 ott 2016, 8:25

Per quanto riguarda il cupolino, io ho risolto montando quello touratech. Costicchia un pò ma è davvero ben fatto nel materiale e ben realizzato a livello di aereodinamica. (a mio avviso andrebbero migliorati un pò i supporti di fissaggio, ma a livello estetico, non funzionale).
Per le partenze a freddo, io ho una my 2013 ed ho il tuo stesso problema. Pensavo anch'io ad un problema di spunto batteria (che volevo cambiare in primavera), ma dato che si parla anche di motorino di avviamento pigro sulle prime serie, sento il conce ktm per eventuali aggiornamenti dato che ho ancora la moto in garanzia fino al 2017. A dire il vero la mia a volte stenta anche a caldo, specie se si è mantenuta un'andatura allegra.
Per le valigie, a me le hanno cambiate in garanzia (avevo la prima versione) con i noti problemi di funzionamento delle serrature e, soprattutto, di infiltrazioni acqua dato che gli sportelli non andavano perfettamente a battuta e questo provocava problemi sia sulle serrature, sia sulla tenuta all'acqua. Le nuove, al momento, sono perfette. Il top case posteriore, invece, non mi ha mai dato problemi, anche nella prima serie.
Per il tiro catena, io la regolo in modo tale che non vada a battuta sul forcellone per meno di mezzo cm (monto una corona a 42 denti). Considera che nel caso di corone a 44 o 45 denti, il riferimento visivo del forcellone cambia.
Spero di esserti stato utile.
Buona strada!

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Re: Alcune domande...

Messaggioda NumberOne » 25 ott 2016, 9:33

Grazie a tutti per le risposte. Per la batteria un appunto: stamattina a freddo è partita con mezzo giro, ieri a caldo, dopo venti minuti di stop (avevo percorso circa 50km), ha stentato a partire.
Quindi suppongo non sia demerito della batteria....

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NumberOne
 
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Re: Alcune domande...

Messaggioda NumberOne » 2 nov 2016, 8:10

Anabbagliante risolto, avevo le luci diurne spente anche se ero convinto di averle impostate su accese..... :oops:
Vibrazioni cupolino risolte, la catena aveva bisogno di una tiratina. Ora ai bassi è anche più gestibile....
Per l'accensione nessun problema alla fine, penso sia normale che il motorino debba girare due volte a freddo, come stamattina, 7°, due giri e via. A caldo invece un giro e parte....


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