KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

affidabilita' motore lc8

joe 500
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23/08/2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

affidabilita' motore lc8

Messaggio » 02/10/2016, 19:46

avete avuto rotture meccaniche gravi sul nostro motorone? su un'altro blog un tizio di napoli con 10000 km. ha rotto una valvola con relativo grippaggio

mauro18164
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 05/09/2015, 19:47

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 02/10/2016, 20:53

Non mi sembra di avere letto sul Blogg di rotture
Qualche piccola rognetta ma non di più

Mauro XC
Avatar utente
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 07/01/2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 03/10/2016, 10:17

Incrociando le dita a 17.000 km tutto ok

Matteo_Harlock
Avatar utente
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2015, 10:07
Località: Vicenza - Vipiteno

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 03/10/2016, 10:22

Ma no... Se noi vecchi 990 arriviamo senza patemi a 80-100.000 km... Figurati i nuovi Rc8...

Manutenzione regolare (olio e filtri), un po' di cura nel scaldare il motore prima di tirare le marce a limitatore, registrare le valvole agli intervalli previsti da mamma KTM e via! Andare! Consumarle 'ste moto!!!

ingvannu
Avatar utente
 
Messaggi: 369
Iscritto il: 15/07/2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 03/10/2016, 10:32

Resoconto a 45.000 km..adventure s 2013.
Rottura cavalletto laterale (sostituito in garanzia)
Rottura cavalletto centrale (sostituito in garanzia)
Perdita paraolio forcella dx (sostituito in garanzia)
Rottura fascia di sostegno marmitta originale (sostituito in garanzia)
Ad oggi, tagliando in corso proprio oggi, non mi posso lamentare .. è di questi giorni una leggera fuoriscita di olio dal coperchio delle candele, probabilmente la guarnizione ha dato ..
per il resto, lavata e lucidata, è come nuova...anzi , quando c'è aria fresca, mi sembra abbia anche qualche cavallo in più... :ktm:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

BrainSpark
Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 03/10/2016, 13:40

adv 1190 s my 2014 immatricolata maggio 2015, comprata il 17 ottobre 2015 con 3500 km, ad oggi 21500 km, fatto il tagliando dei 15 mila ed aggiornato la mappa. stop. fino adesso moto semplicemente perfetta quanto ad affidabilità, davvero niente da dire. a parte il tagliando le uniche volte che l'ho portata in concessionario è stato per un cerchio piegato(presi un fossacchione in superstrada di quelli epici) e per la messa in tensione di raggi contestualmente al cambio gomme. a breve ho in programma di portarla serrare il cannotto di sterzo (temo nel frattempo abbia preso un po' di gioco) e a sfilare le forche di un'altra tacca; cambio gomme e via fino ai 30000 quando è previsto il prossimo tagliando :D

BrainSpark
Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 03/10/2016, 13:45

ps prima di lei ho avuto per circa 16 mesi una super duke 990 MKII del 2008, presa con 18 mila km, mollata in permuta a 45mila... anche lì nessuna noia di rilievo, sostituito bulbo di pressione dell'olio a 20 mila km, gioco valvole a 30 mila e contestualmente pure mappa al banco... l'ho data via che ancora tirava come un treno

molifa
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 14/09/2016, 8:36

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 03/10/2016, 14:02

Moto comprata nuova febbraio 2016 modello s. ad oggi 4300 km problema al canotto di sterzo che si smolla dopo che lo hanno tirato la moto non va dritta nel senso che lasciando le mani piega letteralmente a destra. fatto tagliando dei 1500 dopo 2000 km la moto si spegne in scalata.per il resto tutto ok :rotlf:

EmaTriple
Avatar utente
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 21/07/2015, 16:50

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 03/10/2016, 21:18

La mia 2015 ha quasi 20.000km..unico problema a un filo del clacson che è bastato sostituire in due minuti con uno più lungo..

vittosss
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 21/08/2014, 12:04

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 04/10/2016, 8:41

ne ho su 43.000, per ora tutto ok.
conterei di arrivare comodo a 100.000

forse, ma devo verificare bene, un po' di consumo olio ma...ripeto....da controllare

molifa
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 14/09/2016, 8:36

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 04/10/2016, 9:28

molifa ha scritto:Moto comprata nuova febbraio 2016 modello s. ad oggi 4300 km problema al canotto di sterzo che si smolla dopo che lo hanno tirato la moto non va dritta nel senso che lasciando le mani piega letteralmente a destra. fatto tagliando dei 1500 dopo 2000 km la moto si spegne in scalata.per il resto tutto ok :rotlf:

Nessuno è incappato nelle mie stesse noie?

Eagle2
Avatar utente
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 27/02/2014, 14:06

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 04/10/2016, 10:28

Per i primi due problemi, chi più chi meno, ne abbiamo avuto tutti riscontro (la mia tende leggermente a destra solo a gomme finite), riguardo lo spegnimento in scalata assolutamente no, mai.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

alexa72
Avatar utente
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/11/2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 04/10/2016, 10:33

1190 "S" M.Y. 2014, 41000 km, tutto ok! L'unico intervento che ho fatto è stato regolare il clacson :D Per il resto, solo tagliandi regolari (quello dei 30.000 km presso conce KTM). Mappatura aggiornata all'ultima versione.
Lamps!
1190 Adventure S '14

chimera
Avatar utente
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 29/12/2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 04/10/2016, 10:40

La mia è una 2013 presa a marzo 2014...attualmente 45000 km e zero problemi, apparte i classici dei cavalletti delle prime versioni (tutto in garanzia). Ho sostituito di mia iniziativa il motorino d'avviamento all'ultimo tagliando con uno 2015 e x il resto ho fatto tutti gli interventi previsti. Un gioiello sta moto :) stra iper felice!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ingvannu
Avatar utente
 
Messaggi: 369
Iscritto il: 15/07/2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 04/10/2016, 11:11

chimera ha scritto: Un gioiello sta moto :) stra iper felice!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

:s-quoto2:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27/06/2013, 22:17
Località: marostica

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 05/10/2016, 8:02

43000km my 2013 solo tagliandi e benza!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

snaporaz basic
Avatar utente
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 16/02/2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 09/10/2016, 3:40

...my 2013 , siamo a 57000 ...al di là delle rognette primigenie risolte in garanzia ,va ancora benone in giro x l'europa ,a parte il cavetto clacson spezzatosi sia a me che ad un altro 1190 in Danimarca in luglio, ma io ero recidivo.....comunque non saprei ancora con cos'altro cambiarla.....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

BrainSpark
Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 09/10/2016, 7:01

snaporaz basic ha scritto:...my 2013 , siamo a 57000 ...al di là delle rognette primigenie risolte in garanzia ,va ancora benone in giro x l'europa ,a parte il cavetto clacson spezzatosi sia a me che ad un altro 1190 in Danimarca in luglio, ma io ero recidivo.....comunque non saprei ancora con cos'altro cambiarla.....

1290 gt o nuova 1290 sadv s :mrgreen: :mrgreen:

snaporaz basic
Avatar utente
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 16/02/2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 11/10/2016, 17:37

...la 1290 Gt mi piace molto, ma sbevazza troppo per i miei gusti ...la Superadventure non mi garba per peso e larghezza...forse la nuova Tenerè potrebbe essere un idea, dato che il motore 700 è un gioiellino ,avendolo sull'XSR , ma se arriverà con gommina da 90 come l'AfricaTwin ,la scarto in partenza...intanto ci teniamo la 1190....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

EmaTriple
Avatar utente
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 21/07/2015, 16:50

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 11/10/2016, 17:52

La SuperAdv S è larga e pesa come la 1190

Matteo_Harlock
Avatar utente
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2015, 10:07
Località: Vicenza - Vipiteno

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 11/10/2016, 19:15

snaporaz basic ha scritto:...la 1290 Gt mi piace molto, ma sbevazza troppo per i miei gusti ...la Superadventure non mi garba per peso e larghezza...forse la nuova Tenerè potrebbe essere un idea, dato che il motore 700 è un gioiellino ,avendolo sull'XSR , ma se arriverà con gommina da 90 come l'AfricaTwin ,la scarto in partenza...intanto ci teniamo la 1190....

Cioè un Tenerè 700 il cui utilizzo ideale è senz'altro off...... secondo te non esce col 90/90 R21?

Ma scusa, non è meglio una 1050 (ora 1090) che pesa 195kg e fa 125cv? E che ha misure prettamente stradali?

snaporaz basic
Avatar utente
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 16/02/2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 11/10/2016, 21:37

...la SuperAdv my 2017 aspetto di vederla e di averne i dati reali in quanto a peso e larghezza,visto che non l'ha provata ancora nessuno...quella odierna white pesa 10 kg in più ed è + larga ,250 in ordine di marcia,i motivi che mi fecero scartare il GS all'epoca, anche se il GS standard non è pachidermico come il GS'Adventure....la Tenerè spero sia sui 190 kg col PIENO ,ma credo sarà proprio col 90 all'anteriore ,e non facendo off ,per me è inutile...il 1050 o 90 che arriverà è per quanto ne so di ingombri e peso fa 212 kg a SECCO, quindi se gli fai il pieno di benza olio e liquido radiatore, tengo il 1190 tranquillamente...in questo momento privilegio pesi leggeri ,bassi consumi,affidabilità , ma se faceva i 20 km/litro a 130km la GT.....poi magari domani impazzisco e prendo il goldwing, tutto è possibile e mi rimangio tutto....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7054
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 11/10/2016, 21:42

Eh si ...devo rilevare che, tra acciacchi alla schiena e passar delle "primavere" ...anch'io sto meditando verso una diminuzione di peso/cilindrata in funzione d'una maggior agilità e, non di meno, consumi :roll:

Andando in O.T. ...è un pò che sto pensando al Duke 690 anche per il mio reale utilizzo ...benchè sia tuttora affascinato dalla "cara vecchietta" :shifty:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

snaporaz basic
Avatar utente
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 16/02/2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 11/10/2016, 22:12

...il 690 è tosto ,ma ,personalmente ,di tornare al mono...fatto gli stessi ragionamenti ,e ,per non tirar troppo il collo al k che uso x per turismo, preso l'xsr .186 kg pieno e sono arrivato a 26 km/l,una bici come guida e un bici-lindrico come vibrazioni e tiro...x giri "brevi" naturalmente, che sopra i 100 orari solo fastidio...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

BrainSpark
Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 12/10/2016, 7:10

aspettate il duke 800 a sto punto, almeno è bicilindrico e se devi fare un po' di km non impazzisci

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7054
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 12/10/2016, 18:51

Vedremo un pò allora :wink:

@snaporaz basic

Vorrei restar in orange ...tanto ...finirà che invecchierò con il mio SM950 :lol:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Matteo_Harlock
Avatar utente
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2015, 10:07
Località: Vicenza - Vipiteno

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 12/10/2016, 22:31

Gli SM sono moto di un'epoca eroica... Da conservare e restaurare...!

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7054
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: affidabilita' motore lc8

Messaggio » 13/10/2016, 12:38

Matteo_Harlock ha scritto:Gli SM sono moto di un'epoca eroica... Da conservare e restaurare...!


O.T.

Sai che succederà Matteo con le vecchie kappone a carburatori :?: :arrow:

Scenderanno i "teteschi" a farne incetta :x , come GIA' successo con le Ducati (carter quadro) a coppia conica, le Guzzi Le Mans e tanti altri "gioielli" incompresi (da noi italici ...amanti del consumismo motociclistico :| ).

E' un pensiero che m'ha attanagliato molto ...ma posso permettermi 1 (una) sola moto ...altrimenti la fedele 666 sarebbe da tempo sotto un telo, con vicino una kappona più recente :roll:

Fine O.T. (anche se in parte attinente l'argomento del thread) :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)


Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, Bing [Bot], Cagno, davidececco79, Dende, FranKieSixx, gabrymoto, Google [Bot], guzmania, ivanuccio, liam, Lordenzo1975, lucaktm02, Mauro XC, MSNbot Media, samax, skipperdan, smforever, tigrotto, TMVyrus, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

affidabilità ktm 1190 adventure