Pagina 1 di 1

Voi che stile di guida adottate?

MessaggioInviato: 21 set 2016, 13:20
da Lordenzo1975
Arrivo da anni di moto con l'anteriore da 17" ed impostazione stradale più o meno caricata sull'anteriore.
Il mio stile di guida rispecchia questo tipo di moto: mi sporgo lateralmente verso il centro della curva e spingo sul manubrio.
Continuo ad usare questo tipo di guida ma vedo molti "colleghi" di maxi enduro da 19", usare uno stile tipo motard, Buttano giù la moto e stanno ritti col busto.
Sul veloce sembrano lenti ma sullo stretto mi pare invece che questa guida sia redditizia, soprattutto se i cambi di direzione sono molto frequenti senza rette a raccordarli.
Anche le traiettorie non mi sembrano le medesime, infatti noto che spesso chi guida le maxi enduro come la nostra tende a stare molto più largo nella curva e cercare meno la corda: ma questo forse è dovuto al maggiore ingombro in piega di queste moto che porta a stare prudentemente più a destra.
Voi che stile di guida adottate?

Re: Voi che stile di guida adottate?

MessaggioInviato: 21 set 2016, 13:45
da BrainSpark
MODALITà SMANETTATA DOMENICALE:
come hai detto tu sopra: sulle curve ampie letteralmente appeso dentro la curva, nello strettissimo piede fuori e busto dritto, il bello della nostra moto è proprio questo! sulle traiettorie in genere le fo scolastiche apro traiettoria in avvicinamento, pendo corda butto la moto dentro, con buon gas in percorrenza e spalanco andandomi a prendere tutto lo spazio che mi serve nelle curve più ampie e con maggiore visibilità, mi tengo molto più cucito nei tornanti e in quelle più strette: col piede fuori ci entro in confidenza con la curva già a moto piegata :wink:

MODALITà VIAGGIO DI COPPIA:
stessa impostazione di traiettoria dello stretto, con pieghe più progressive e raccordate, per farle semplice controsterzo :mrgreen:

Re: Voi che stile di guida adottate?

MessaggioInviato: 21 set 2016, 14:10
da Mauro XC
Concordo sul fatto chela moto consente le due alternative a seconda delle strada, nello stretto motardesco ma, nel misto veloce , spostamento del corpo e del peso tipo stradale sono ben gradite al Kappone

Re: Voi che stile di guida adottate?

MessaggioInviato: 21 set 2016, 14:26
da caribu
Io vado controcorrente il mio stile di guida è di tipo prudente ha il vantaggio di non essere influenzato da nessun stile di guida in particolare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: Voi che stile di guida adottate?

MessaggioInviato: 21 set 2016, 14:37
da 8nuvola6
concordo anche io. da stradale sul veloce e da motard nello stretto.
anche se io prediligo la guida motard.
dipende dallo stile di ognuno

Re: Voi che stile di guida adottate?

MessaggioInviato: 21 set 2016, 15:00
da Eagle2
Concordo...nel misto davvero stretto guidi da motard, è il metodo più veloce e redditizio altrimenti perdi un botto di tempo, sei più lento a farla curvare e dopo mezz'ora sei alla frutta...nel misto medio veloce e veloce invece la guidi da sportiva. Il bello di questa moto è che ti da un botto di sicurezza per far tutto.
Poi, come dici tu, non puoi puntare sempre la corda altrimenti ti trovi con il corpo regolarmente in corsia opposta...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: Voi che stile di guida adottate?

MessaggioInviato: 22 set 2016, 8:14
da Lordenzo1975
caribu ha scritto:Io vado controcorrente il mio stile di guida è di tipo prudente ha il vantaggio di non essere influenzato da nessun stile di guida in particolare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avere un metodo nella guida credo sia una strada verso la sicurezza.