KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Voi che stile di guida adottate?

Lordenzo1975
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 ago 2016, 10:51

Voi che stile di guida adottate?

Messaggioda Lordenzo1975 » 21 set 2016, 13:20

Arrivo da anni di moto con l'anteriore da 17" ed impostazione stradale più o meno caricata sull'anteriore.
Il mio stile di guida rispecchia questo tipo di moto: mi sporgo lateralmente verso il centro della curva e spingo sul manubrio.
Continuo ad usare questo tipo di guida ma vedo molti "colleghi" di maxi enduro da 19", usare uno stile tipo motard, Buttano giù la moto e stanno ritti col busto.
Sul veloce sembrano lenti ma sullo stretto mi pare invece che questa guida sia redditizia, soprattutto se i cambi di direzione sono molto frequenti senza rette a raccordarli.
Anche le traiettorie non mi sembrano le medesime, infatti noto che spesso chi guida le maxi enduro come la nostra tende a stare molto più largo nella curva e cercare meno la corda: ma questo forse è dovuto al maggiore ingombro in piega di queste moto che porta a stare prudentemente più a destra.
Voi che stile di guida adottate?

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Voi che stile di guida adottate?

Messaggioda BrainSpark » 21 set 2016, 13:45

MODALITà SMANETTATA DOMENICALE:
come hai detto tu sopra: sulle curve ampie letteralmente appeso dentro la curva, nello strettissimo piede fuori e busto dritto, il bello della nostra moto è proprio questo! sulle traiettorie in genere le fo scolastiche apro traiettoria in avvicinamento, pendo corda butto la moto dentro, con buon gas in percorrenza e spalanco andandomi a prendere tutto lo spazio che mi serve nelle curve più ampie e con maggiore visibilità, mi tengo molto più cucito nei tornanti e in quelle più strette: col piede fuori ci entro in confidenza con la curva già a moto piegata :wink:

MODALITà VIAGGIO DI COPPIA:
stessa impostazione di traiettoria dello stretto, con pieghe più progressive e raccordate, per farle semplice controsterzo :mrgreen:

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Voi che stile di guida adottate?

Messaggioda Mauro XC » 21 set 2016, 14:10

Concordo sul fatto chela moto consente le due alternative a seconda delle strada, nello stretto motardesco ma, nel misto veloce , spostamento del corpo e del peso tipo stradale sono ben gradite al Kappone

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Voi che stile di guida adottate?

Messaggioda caribu » 21 set 2016, 14:26

Io vado controcorrente il mio stile di guida è di tipo prudente ha il vantaggio di non essere influenzato da nessun stile di guida in particolare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Voi che stile di guida adottate?

Messaggioda 8nuvola6 » 21 set 2016, 14:37

concordo anche io. da stradale sul veloce e da motard nello stretto.
anche se io prediligo la guida motard.
dipende dallo stile di ognuno

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Voi che stile di guida adottate?

Messaggioda Eagle2 » 21 set 2016, 15:00

Concordo...nel misto davvero stretto guidi da motard, è il metodo più veloce e redditizio altrimenti perdi un botto di tempo, sei più lento a farla curvare e dopo mezz'ora sei alla frutta...nel misto medio veloce e veloce invece la guidi da sportiva. Il bello di questa moto è che ti da un botto di sicurezza per far tutto.
Poi, come dici tu, non puoi puntare sempre la corda altrimenti ti trovi con il corpo regolarmente in corsia opposta...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lordenzo1975
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 ago 2016, 10:51

Re: Voi che stile di guida adottate?

Messaggioda Lordenzo1975 » 22 set 2016, 8:14

caribu ha scritto:Io vado controcorrente il mio stile di guida è di tipo prudente ha il vantaggio di non essere influenzato da nessun stile di guida in particolare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avere un metodo nella guida credo sia una strada verso la sicurezza.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti