KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono un mo

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda SamAdv » 12 set 2016, 20:02

Mauro XC ha scritto:EEhhh si abbandona abbandona e preparati ad un altro pianeta... :D Ma la S che hai trovato che ammortizzatori ha, quelli con regolazioni elettroniche ? A quelle io non rinuncerei assolutamente.
Gli sbacchettamenti li abbiamo avuti in tanti ma come avrai letto, se la tua ne soffrisse si risolvono vai tranquillo.


Scusate l'OT, ma i problemi di sbacchettamento sono risolti definitivamente? No perchè anche la mia da ieri ne soffre e vorrei capire come procedere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda andrea-maro » 13 set 2016, 8:13

salve a tutti
secondo me se la moto è tenuta bene vai tranquillo!!!
io ho una R 2013 con 45000km e mai avuto problemi di alcun genere!!
tagliandi classici ogni 15000 e via...
e ci faccio pure off....
se la moto è tenuta bene tagliandi eseguiti correttamente ecc che sia 2013-14-15-16 poco importa.....

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda Antipestifero » 13 set 2016, 8:45

una 2013 con gli aggiornamenti anticalore ( compreso collettore post.) diventa una 2015. resta una moto molto calda, senza di essi è una moto dal calore insopportabile.

strutturalmente è robusta, i tagliandi sono carissimi ( almeno a roma) e l'assistenza pessima ( almeno a roma). ha però mille cazzatine che urtano parecchio.

la mia ondeggiava ( non sbacchetta) sopra i 170 con un treno di gomme, con un'altro no. comunque sono moto che ad alta velocità sono tutt'altro che stabili . ora c'è una buona scelta gomme ma i cerchi per farli tubless hanno inventato una membranina interna che si lesiona con facilità nel cambio pneumatici.
non concordo sulle selle PP. io ho l'originale e ci sto gran bene.

trasmissione debole, sui 25.000 è da buttare. tagliando dei 30.000 impegnativo. consumi molto elevati rispetto alle sue competitor.
cupolino originale scandaloso. ripara poco, tanti vortici, da mal di testa. mettere l'msc costa sui 490 euros.

sapendo questi difetti, se vuoi adrenalina a palla, comprala.
1190 grigggggia

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda ronin » 13 set 2016, 9:28

risposta molto intelligente e da riferimento, quoto

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda NumberOne » 13 set 2016, 10:11

Si Antipestifero, sono valutazione che ho già fatto. Da mettere in conto i 400€ per l'msc e altri euro per la coppia di valige laterali. In più solo il collettore del 1290.
Ho messo in conto i consumi maggiori purtroppo... e la protezione aerodinamica, ma venedno dal gs 800 non ho paura di quest'ultima cosa.
Per la trasmissione ci credo, con 150cv e 125nm!!! :D
Sicuramente con gli 85cv, la trasmissione del gs800 dura il doppio!

Grazie comunque....

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda NumberOne » 13 set 2016, 11:07

In effetti, vorrei capire che differenza c'è tra un 2013 e un 2015.
Io personalmente preferisco un 2013 con 7000 km a 10000€ piuttosto di un 2015 con 20000 km a 12500€.
Con 400€ faccio l'aggiornamento dell'msc e suppongo aggiornino il software di gestione della moto all'ultima relase, con qualche altro centinaio di euro sistemo il discorso del calore con paratie, fiancatine, collettore e quant'altro. Giusto? Mi sono perso qualcosa? Per lo sbacchettamento hanno fatto qualcosa sui nuovi modelli, dimostrabile?
Ultima cosa, il 2015 monta il collettore del 1290 coibendato o solo le paratie?

Grazie

Aggiungo: leggendo qua e la, mi sembra che ktm nel corso del 2014 abbia reso disponibile un kit anticalore che comprende fiancatite e coibentazione dello scarico, in moto del tutto gratuito. E' vero?

http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... moto-56149

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda jacky72 » 13 set 2016, 12:17

NumberOne ha scritto:Ultima cosa, il 2015 monta il collettore del 1290 coibendato o solo le paratie?


La mia è un 2016 ha il collettore niudo


Inviato dalla 

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda andrea-maro » 13 set 2016, 13:31

scusate ma molti scrivono che beve...
la mia tirando le marce e facendo il pirlo il peggio che fà sono i 15km/l...in ferie in norvegia questa estate in 2 stra carico medie dei 20km/l con punte in autostrada di 22km/l...quando vado a fare passi dolomitici sto spesso sui 19km/l...
solo in off sbevazza ma perchè faccio ancora più il pirlo...ma non mi sembrano consumi esagerati per un 1200 da 150cv...prima avevo una guzzi stelvio che beveva di più con prestazioni molto inferiori.... :roll: :roll:
le vostre quanto fanno???

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 set 2016, 13:54

Antipestifero ha scritto: consumi molto elevati rispetto alle sue competitor.
cupolino originale scandaloso. ripara poco, tanti vortici, da mal di testa. mettere l'msc costa sui 490 euros.

sapendo questi difetti, se vuoi adrenalina a palla, comprala.

io ho una 2016.
consuma il giusto (molto meno della mia ex smt!!!).
sono alto 170cm e il cupolino di serie mi ripara molto bene e nessun vortice.

andrea-maro ha scritto:scusate ma molti scrivono che beve...
la mia tirando le marce e facendo il pirlo il peggio che fà sono i 15km/l...in ferie in norvegia questa estate in 2 stra carico medie dei 20km/l con punte in autostrada di 22km/l...quando vado a fare passi dolomitici sto spesso sui 19km/l...

consumo identico alla mia

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda alexa72 » 13 set 2016, 14:12

La mia 2014, con mappa aggiornata all'ultima versione, fa mediamente 17/18 con un litro. 20 andando piano. Direi molto buono. Ho montato il kit paratie in plastica spendendo pochi neuri, ma servono a poco, il calore rimane ben percepibile, purtroppo. Ci sarebbe anche la coibentazione del serbatoio e il collettore della 1290, ma per ora non ho intenzione di montarli anche perchè si avvicina il freddo ;)
Attualmente ho 40.000 e la trasmissione finale originale ancora in buono stato. Uso la moto in modo normale, senza farmi mancare qualche tiratina, non faccio off e la lubrifico ogni 1000/1500 km alla bisogna. Insomma la curo ma non ci impazzisco dietro.
Confermo che il cupolino originale (anche quello maggiorato) fa cagare (sono 1e80 e ho le selle PP "alte"). Ho risolto quasi del tutto con il Givi grande.
Che altro dire, gran moto :!:
Lamps!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda napalmz » 13 set 2016, 15:28

Con corona da 44, dandoci dentro, ho fatto alla peggio 7l/100km
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda Eagle2 » 13 set 2016, 19:20

Io faccio città e extraurbano giornalmente. Se va bene i 13,2. Se inizio a tirare ho visto senza troppi problemi gli 11.6/12.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda Antipestifero » 13 set 2016, 21:04

Mah......ho tolto dai preferiti la visualizzazione del consumo. Andando forte o piano segnava sempre 6.3 l..... visto che il mio compagno di scorribande ha un Gs Lc mi baso sui rifornimenti che facciamo insieme.
Autostrada velocità codice ( circa) metto circa 1 lt in più ogni pieno.
Cazzeggiando sui passi diventa imbarazzante. Lui mette 14 lt io 17-18 lt.
Parlo di varie migliaia di chilometri, non un pieno ogni tanto.
Cupolino: chi non ha vortici o é sordo o é basso. Io ho risolto col cupolo del 1290 compreso il sottocupolo ( un lavoraccio).
Tra l'altro con l'anteriore del 1290 benché protegga parecchio non mi si forma più una sacca di aria calda a livello della pancia. Boh.....
Tutti quelli che ho conosciuto con il 1190 mi confermano che al max a 30.000 la trasmissione va cambiata. Ho avuto un kawa zzr1400 con 190 cv. 50.000km e catena ancora originale. Non é questione di potenza.
Comunque: é una moto molto divertente da guidare, molto efficace di ciclistica ( non ad alte velocitá) anche se ha le sosp. un po morbide, ben frenata , con cupolo serio e tralasciando il calore la trovo molto comoda.
Non é per parlare male della moto ma per condigliare uno bisogna dirgli tutto non solo quanto é potente....
Dimenticavo . A freddo grossi problemi di accensione. Serve a nulla cambiare batteria e/o aggiornare centralina. Va sostituito il motorino d'avviamento. É l'unica modifica che ktm ha fatto negli anni a seguire e che é molto costosa da fare a proprie spese. Inoltre é quasi indispensabile comprare l'allargamento base cavalletto.

Prendere un 2013? Si sapendo quello che ho scritto salvo che se abiti in zone fredde e non hai un garage puoi al mattino non riuscire ad accenderla.
1190 grigggggia

faccfabr
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 nov 2014, 10:42
Località: Lago di Garda

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda faccfabr » 14 set 2016, 8:30

Ti può interessare la mia ?
Ha tutti gli optional disponibili, non sbacchetta (da provare).
Perfetta, non devi acquistare nulla e fare nessuna modifica.
Dai un'occhio qua per le foto
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 162810.htm

Ciao

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda NumberOne » 15 set 2016, 9:51

Ciao, grazie ma va oltre il mio budget....

faccfabr
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 nov 2014, 10:42
Località: Lago di Garda

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda faccfabr » 18 set 2016, 9:18

Ribassato a 11.000.
Moto perfetta con tutti questi accessori è un affare
Lunedì la ritira il concessionario.

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda NumberOne » 19 set 2016, 7:25

In effetti non è male a quel prezzo! Ma ieri ho versato la caparra per un 2013 a Bari! Peccato...
E peccato anche per le borse e le selle, mi interessavano.....

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda NumberOne » 21 set 2016, 9:15

Ragazzi, la ricerca è finita! Ho appena versato la caparra per un K standard del 2013 grigio, 6700km, faretti, cupolino touring e bauletto originale. 10k €.... :love1:
Che ne dite? Il chilometraggio mi ha spinto a considerarla una ottima offerta....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda Pestifero » 21 set 2016, 10:22

Mi preoccuperei... sarà tutta arrugginita... :rotlf: :rotlf:

In Bocca al Lupo!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Ciao a tutti... quando si dice la follia dei 40! Sono u

Messaggioda NumberOne » 21 set 2016, 10:39

Crepi Pacì.... ti continuerò a chiamare così come ti ho conosciuto, ok? :D
E ti assillerò con mille domande.... :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti